Buonasera! :)
Allora, ho visto che il finale dello scorso capitolo ha sorpreso parecchie di voi che non si aspettavano un colpo di scena così presto... Eh eh, vi dirò che questo è solo il primo, nel corso della storia ce ne saranno tanti altri! ;)
A parte questo, spero che fino ad ora la fanfiction vi stia piacendo. Anche a voi, lettori silenziosi! :)
Un bacio, buona lettura x
***
Non ho idea di quanto tempo rimasi a fissare Lucas a bocca aperta, incapace di processare ciò che aveva detto.
La ragazza di Harry? Era uno scherzo, vero?
«Oh. - il signor Styles sollevò le sopracciglia, preso decisamente in contropiede - Beh, questa sì che è una sorpresa.»
Il suo sguardo curioso si spostò su Harry, il cui sorriso era improvvisamente sparito per venir sostituito da un cipiglio a metà tra il sorpreso e l'infastidito, mentre gli occhi verdi erano fissi sul fratello in un'occhiata di fuoco.
In quel frangente in cui tutti, per un motivo o per un altro, eravamo increduli e presi alla sprovvista dalla dichiarazione di Lucas, spostai proprio su quest'ultimo il mio sguardo: fu in grado di sostenerlo non più di pochi secondi, poi lo rivolse altrove e, approfittando del fatto che tutti fossero momentaneamente concentrati su Harry, scosse lentamente la testa come se si fosse improvvisamente reso conto di che grande stupidaggine avesse fatto.
«Non sapevo avessi una ragazza! - la voce della donna accanto al signor Styles ricatturò l'attenzione di tutti, il suo modo di fare esuberante la mise subito al centro dell'attenzione - Tuo padre non me l'aveva detto!»
Declan scrollò le spalle, voltandosi verso la donna «Perché non lo sapevo.»
«Neanche io.» Mormorò Harry, abbastanza piano che nessuno, a parte io che ero al suo fianco e Lucas che lesse il suo labiale, lo sentì.
«Oh, che maleducata! - continuò la donna, roteando gli occhi al cielo prima di rivolgere un sorriso smagliante sia a me che ad Harry - Io sono Amelia.»
Harry strinse la sua mano con poco se non inesistente entusiasmo, e quando fu il mio turno non mi comportai in modo poi così diverso. Amelia comunque non sembrò scoraggiarsi di fronte al nostro atteggiamento piatto, infatti incrociò le dita della mani e mi rivolse ancora un enorme sorriso.
«È bello sapere che c'è un'altra donna in famiglia! Sai, stare in mezzo a tutti maschi è bello fino ad un certo punto, ma ogni tanto ci vuole proprio una figura femminile con cui poter parlare. - mi fece un occhiolino, io provai a rivolgerle un sorriso che però risultò fin troppo tirato - E Dio, sei davvero molto carina! Questi capelli, pagherei oro per averli così lunghi. - ne afferrò una ciocca, arrotolandosela intorno all'indice prima di lasciarla andare e voltarsi invece verso Harry - Siete una coppia così carina! Entrambi belli da mozzare il fiato, lasciatevelo dire.»
«Andiamo, Lily, non metterli in imbarazzo.» Intervenne il signor Styles, probabilmente interpretando il nostro improvviso mutismo come timidezza.
Oh, se solo avesse saputo come stavano realmente le cose...
«Non c'è da imbarazzarsi. - ribatté la donna, lasciandosi andare ad una piccola risata - L'amore è una cosa bellissima, perché vergognarsene o tenerla nascosta?»
E a quelle parole, il mio sguardo in automatico cercò nuovamente il ragazzo ancora immobile alle sue spalle, quello che sarebbe dovuto essere al mio fianco al posto che invece ancora occupava suo fratello.
Già, perché vergognarsene o tenerlo nascosto? Mi reputava sul serio così poco importante, o comunque non degna di essere presentata a suo padre come sua fidanzata?
STAI LEGGENDO
My Boyfriend's Brother
Fanfiction«Ti paga?» gli chiesi sovrappensiero; si voltò verso di me con le sopracciglia aggrottate, così indicai con la testa la borsa che cadeva al centro del suo petto. «L'università. Ti paga per scattare foto a tutti gli eventi?» Harry e la sua macchina f...