Capitolo 7

51.5K 2.2K 1.2K
                                    

Heilà, buonasera! :)

Nuovo capitolo, privo di particolari avvenimenti ma ricco di rivelazioni che saranno più o meno importanti ne corso della storia, quindi tenete gli occhi aperti ;)

Aspetto i vostri pareri e commenti, buona lettura! :) x

***

«Io me ne torno in albergo.»

Roteai gli occhi al cielo, afferrandogli un braccio ancora prima che riuscisse a voltarsi.

«Non fare lo stupido.»

«Ci hanno lasciati da soli, Valerie.»

Allargai le braccia «E quindi?»

Harry inspirò bruscamente, spostando lo sguardo da me, ai cavalli, al sentiero di fronte a noi e infine all'entrata delle scuderie.

«Come facciamo senza una guida? O almeno qualcuno che ci dica cosa fare e cosa non fare?»

Scrollai le spalle, pensando che quelli non fossero problemi poi così gravi «Te lo posso spiegare io, se non sai andare a cavallo.»

A quel punto sollevò le sopracciglia «Perché, tu ci sai andare? - quando annuii, Harry roteò gli occhi al cielo - Certo, dovevo immaginarlo.»

«Andiamo, ti faccio vedere un paio di cose.»

Afferrai la sua mano e lo trascinai verso il primo cavallo, ovvero Honey Boo; sollevai lentamente la mano libera per portarla appena sotto il muso del cavallo, lasciando che si accorgesse così della mia presenza prima di lasciarla scivolare su per la lunga testa.

«Vedi com'è buono? - sorrisi mentre accarezzavo l'animale, i cui occhi si socchiusero più volte al mio tocco - L'importante è che non ti avvicini mai all'improvviso, devi sempre prima fargli capire che lo vuoi toccare.»

Mi voltai verso Harry e lo trovai con lo sguardo fisso sull'animale, l'interno della guancia stretto tra i denti mentre probabilmente si chiedeva se provare a toccarlo oppure no. Alla fine sollevò la mano proprio come avevo fatto io, portandola all'altezza del muso dell'animale prima di accarezzarlo tra le due narici.

«Hey Boo. - sorrisi al suo tentativo di interagire con il cavallo, vedendolo fare lo stesso mentre continuava ad accarezzarlo - Siamo amici io e te, vero? No perché non ho voglia di fare a botte.»

Risi di fronte a quella scena «Prendi tu Boo?»

«Oh no. - Harry allontanò la mano dal cavallo, indicando invece l'altro con un sorriso furbo - Io voglio Crack.»

Spostai lo sguardo sul secondo animale, il quale erano diversi minuti che rampava con lo zoccolo sul terreno o che alzava ed abbassava ripetutamente la testa, incapace di stare fermo come Honey Boo per più di dieci secondi.

«Ne sei sicuro?» Chiesi scettica.

Certo, erano anni che non mettevo piede su un cavallo e comunque non avevo mai fatto equitazione ad alto livello, ma almeno avrei saputo mantenermi un po' di più in sella se Crack avesse tentato di buttarmi a terra.

Harry sollevò un sopracciglio «Stai dubitando di me, raggio di sole?»

«No, però Boo sembra più tranquilla e quindi...»

«Non ti preoccupare. - mi fece un occhiolino, poi si voltò per avvicinarsi al secondo cavallo - Come si sale qua sopra?»

Rinunciai a dissuaderlo da quell'idea ed invece mi avvicinai a Crack, accarezzandolo sul collo per provare a farlo smettere di rampare; mi guardai poi in giro ed afferrai un piccolo scaletto, portandolo vicino al cavallo all'altezza della sella dal lato sinistro.

My Boyfriend's BrotherDove le storie prendono vita. Scoprilo ora