Mi ritrovo una ventina di paia di occhi puntati addosso. Solo adesso mi rendo conto di ciò che ho appena fatto. Tutti i ragazzi presenti in questo corso mi guardano come se mi fossi condannata da sola, tutti tranne Niall che continua a fissare il piano del suo banco. I miei pensieri vengono interrotti dalla voce del prof.
-Oh, signorina Tomlinson, prego, venga alla cattedra.
Mi alzo abbastanza incerta, raggiungendo il signor Bennet che intanto si è seduto al suo posto, davanti la classe.
***
-Signorina Tomlinson, sono contento di avere un'alunna come lei, spero che non smetterà di studiare in questo modo. Inizia l'anno con una bella A, complimenti.
-Ehm, non si preoccupi. Grazie.
Ritorno al mio banco dopo quarantacinque minuti di interrogazione. Devo dire che mi è sempre piaciuta la storia, quindi studiare una trentina di pagine sul Big Bang, per me, non sono nulla rispetto alla Rivoluzione francese o americana.
-Ragazzi, per la prossima volta imparate i due capitoli successivi. Interrogherò una decina di persone, cercate di prepararvi come la signorina Tomlinson. Non è di certo una brutta cosa iniziare l'anno scolastico con una A o una B. Buona giornata e buon pranzo!
Al sentire queste parole, tutti i ragazzi del corso si alzano dalle loro postazioni, per raggiungere, poi, la mensa.
Cerco Niall che, infatti, viene verso di me, sicuramente per ringraziarmi.
-Elizabeth, non avevo di certo bisogno del tuo aiuto, come se avessi lanciato un SOS. Potevo cavarmela benissimo anche da solo.
Non mi dà il tempo di rispondere che esce dall'aula. Io non capisco: non solo ho aiutato una persona che adesso dovrei odiare, non mi ringrazia nemmeno? Louis ha perfettamente ragione quando mi dice che sono troppo buona.
HARRY'S POV
-Arrivederci ragazzi, buon fine settimana!
Appena la cornacchia più comunemente chiamata professoressa di matematica ci liquida, scatto in piedi, andando velocemente verso la soglia della porta.
-Styles, sempre di fretta con me, non è vero?
Mi giro verso la balenottera che pensa a me anziché cercare un buon dietologo.
-Ma certo, signora Mitchell.
-Styles, Styles, Styles... Quante volte le devo dire di darmi del 'Signorina'?
-Eh, professoressa. Credo che dovrà ripetermelo fino al mio ultimo giorno qui, in questo college.
Detto ciò, sparisco dalla sua vista, andando a cercare Louis. Voglio chiedergli di Beth, spero che ieri le abbia fatto passare una bella giornata. Appena vedo un cervo tatuato su un braccio destro, raggiungo il mio amico.
-Louis!
-Oh, ciao Harry! Dimmi tutto.
-Niente... Come sta Beth?
Mi guadagno uno sguardo sospettoso da parte del mio amico.
-No, non pensare male. Te lo chiedo perchè è tua sorella, e mi dispiacerebbe vederla giù di morale.
-Ma davvero? Harry Styles che si preoccupa per una ragazza? Amico, ascolta. Elizabeth sta meglio, ma ti avverto: stalle alla larga il più possibile, va bene?
Quando sento le parole di Louis, rimango sorpreso per il fatto che lui abbia pensato una cosa simile: gli ho chiesto di Beth solo perché è sua sorella.
STAI LEGGENDO
Fly away // h.s.
RomanceNella vita di ognuno di noi, a volte, capita di incontrare delle persone che non avremmo mai voluto conoscere e senza delle quali avremmo voluto fare volentieri a meno. È quello che capita ad Elizabeth in una calda giornata di settembre. Americana e...