Saranno passati all'incirca venti minuti da quando abbiamo messo piede in questo piccolo paradiso e ne sto vedendo di tutti i colori.
-Tu dici che se mi presento così nell'ora di algebra la professoressa non strillerà?
Sento alle mie spalle mentre prendo da un scaffale dei piccoli peluches di Mike Wazowski, o come lo chiamavo io da piccola "La pallina da tennis con un occhio".Sobbalzo quando vedo il corpo del ragazzo con addosso la testa di James Sullivan, il mostro gigante, peloso e azzurro di Monsters & Co..
-Come sto? Credo che potrei presentarmi così al tuo prossimo compleanno, sempre se tu mi inviterai...
Conclude, aspettando una mia risposta.-Beh, chi lo sa. Mi dispiace solo dirti che il mio compleanno è ad agosto e non so se avresti il coraggio di mettere in testa quell'affare con il caldo.
Osservo mentre stringo a me un pupazzo gigante di Winnie The Pooh nel reparto accanto.-Giusto, ottima osservazione.
Afferma il ragazzo, liberandosi di quella maschera e raggiungendomi.-Uffa, dev'esserci da qualche parte il reparto delle principesse Disney.
Metto il broncio, dopo essermi guardata intorno per un bel po'.-Beth, questo posto ha sette piani e noi siamo ancora al secondo. Continuiamo la nostra escursione?
Mi porge la mano, indicando le scale alla nostra destra.-Ma certo, Mr. Styles.
Stringo senza esitazione la sua mano e in un batter d'occhio arriviamo al terzo piano, invaso completamente dai Lego.-Questo sarebbe senza dubbio il paradiso di Liam.
Constata Harry, guardandosi intorno e notando effettivamente solo mattoncini colorati che compongono personaggi o oggetti particolari. Ehi, c'è anche la regina Elisabetta fatta di Lego!Dopo aver fatto delle stupide foto accanto ad ogni "scultura" e aver superato il piano dedicato a Star Wars, arriviamo finalmente al reparto che più amo.
-Vai, scatenati.
Il ragazzo mi lascia la mano, spingendomi leggermente verso i costumi delle principesse Disney e, nonostante l'atroce dolore ai piedi causato dalle scarpe alte, corro come una matta verso i vari scaffali.Mi rendo conto di sembrare una bambina di cinque anni quando abbraccio un peluche gigante di Aurora che ho sempre adorato.
-Fammi indovinare, la tua preferita è la bella addormentata.
Parla, prima di scattare una foto con la sua Canon che fa pendere dal collo. Devo assicurarmi di aver fatto sparire tutte quelle foto prima di essere arrivati a casa, altrimenti mi potrà ricattare a vita.-Errato, Styles. La adoro ma la mia preferita è Cenerentola.
Lo correggo per poi lasciare quella bambola e dirigermi verso un vestito di Ella in miniatura, per bambine.-Saresti ancor più bella con questo vestito, se solo fosse più grande.
Mi dice mentre fa passare con estrema delicatezza il dito sulle farfalline del piccolo corpetto del vestito di Cenerentola, identico a quello indossato da Lily James nell'ultimo adattamento cinematografico.-Da quando mi fai tutti questi complimenti in meno di ventiquattro ore?
Gli chiedo curiosa, fissandolo costantemente, cercando di non ridere.-Sto rimediando a tutte quelle volte che avresti dovuto riceverli ma sono stato in silenzio.
Risponde serio, lasciandomi senza parole. Non pensavo mi rispondesse ciò.
STAI LEGGENDO
Fly away // h.s.
RomanceNella vita di ognuno di noi, a volte, capita di incontrare delle persone che non avremmo mai voluto conoscere e senza delle quali avremmo voluto fare volentieri a meno. È quello che capita ad Elizabeth in una calda giornata di settembre. Americana e...