Capitolo 22

3.4K 146 48
                                    

-Beth?
Sento la voce di Zayn che cerca di attirare la mia attenzione.

-Ehm, sì, Zayn?

Non so davvero cosa dire, non vorrei che Zayn dica qualcosa a qualcuno e che, soprattutto, quel qualcuno si faccia strane idee.
Harry era ubriaco quindi quello stupido bacio non ha alcun significato, o almeno, per lui no, ma per me?

-Ti abbiamo cercato dappertutto! Cassidy è disperata, eri completamente scomparsa. Tuo fratello, Liam, ti hanno cercato ovunque!

Mi trattano come se fossi una bambina. Sì, è vero: sono sparita nel nulla ma non è colpa mia se non sono "ricomparsa". Voglio dire: come potevo sapere che sarei rimasta chiusa in uno stupido sgabuzzino?

-Mi dispiace, ma era buio e cercavo un bagno per aggiustarmi il trucco ma ho sbagliato porta an-

-E Harry cosa ci faceva lì?
Mi interrompe Zayn.

-Poiché era lo sgabuzzino dove erano conservati gli alcolici per la festa, era venuto a prendere un'altra scatola di bottiglie.

-Ah, ecco.

-Zayn, ti prego, non dire a Louis il fatto di essere rimasta chiusa dentro con Harry.

-Perché non dovrei? È preoccupato per te ed è pur sempre tuo frat-

Questa volta sono io ad interromperlo. Ho il sospetto che Louis abbia detto qualcosa su di me ad Harry.

-Zayn, ascoltami: credo che Louis abbia detto qualcosa ad Harry come, ad esempio, di star lontano da me. Lo conosco: se sa che sono rimasta chiusa negli stessi 20 mq in cui stava Harry Styles, andrebbe su tutte le furie, arrabbiandosi sia con me che con lui. Ci parlerò io, Zayn, non preoccuparti.

Provo a convincere il moro. Sono quasi sicura che mio fratello abbia detto ad Harry di starmi lontano, fa sempre così: cerca di allontanare il più possibile i ragazzi che mi circondano.

-Uhm, va bene, dai! Non dico nulla solo perché sono sicuro che gli andrai a parlare. Adesso, però, va' da Cassy: è chiusa in camera e ha detto che non esce fino quando non ti vede arrivare.

-Addirittura, non sono passate nemmeno dieci ore e già le manco?

-Diciamo che eri sparita, è in pensiero per te.

-Okay, non preoccuparti, Zayn, adesso vado. Se vedi Lou in giro, digli che sto bene e che lo chiamo prima possibile.

-Perfetto, ciao Beth, non metterti nei guai, eh!

-Ci proverò!
Dico ridendo. Non si è mai vista Elizabeth Tomlinson che non combina disastri.

Cammino velocemente verso la mia camera, ho un aspetto orribile, non vorrei che faccia altre figure di merda.

Non capisco perché Harry sia scappato così, senza dir nulla. Non credo che gli abbia dato fastidio più di tanto. Si ricorderà del bacio? Lo ha fatto davvero per farmi smettere o lo ha fatto perché voleva farlo davvero? Non credo che troverò presto una risposta a questa domanda, anche perché, sicuramente, non ci parleremo per parecchio tempo.

***

-Signorina Tomlinson! Non stia ferma come un palo, vada a correre, subito!

Ormai sono passati tre giorni e, come ogni mercoledì, l'ora di educazione fisica mi attende. Passai quella domenica in camera a studiare letteratura francese. Cassidy era davvero preoccupata per me, aveva paura che fossi scappata con Niall, motivo per cui non mi ha lasciato un minuto da sola. Per quanto riguarda il biondo, continuo a non capire perché Ashton mi abbia mentito: non era vero né il fatto che Niall stava male né il fatto che non voleva vedere nessuno. Beh, con Harry non ho più parlato anzi, dopo quell'episodio, mi evita più di prima. Davvero non capisco il suo comportamento.

Fly away // h.s.Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora