Capitolo 1

1.1K 38 2
                                    


Suona la sveglia. Sono le 8.30. Mi stiracchio e apro gli occhi. Tra le lenzuola provo a cercare lui. Ma non c'e.
Mi giro verso il comodino, un biglietto: "Scusa amore sono scappato per impegni di lavoro. Ti chiamo dopo. Ti Amo". Ti chiamo dopo...so che non lo fara', ma dovro' cercarlo io, come sempre.
Mi alzo, mi dirigo in cucina e preparo il caffe'. Guardo dai vetri il mondo fuori che lentamente si sveglia. Oggi e' una splendida giornata di sole, credo che faro' due passi prima di andare agli studi per l'ultimo provino di Amici. L'ultimo, quello definitivo e poi a Settembre mi diranno se sono stata ammessa.
Ci spero con tutto il cuore. Ho fatto tantissimi sacrifici per arrivare sin qui. Ho lavorato sodo, ho rinunciato a molte cose nella mia vita per dare priorita' alla danza.
Io, Alessia Torrisi. Una ragazza di 21anni con la grande passione per la danza. Per me e' vita. La mia vita. Assaporo emozioni uniche quando sono su un palco e mi muovo a ritmo di musica. Mi da forza, coraggio...anche per affrontare la vita. Quando sono sola in sala e ballo credo di essere in un altro mondo, un altro pianeta...il mio. Non ho bisogno piu' di niente...ci siamo solo io e lei e mi sento viva. Felice.
Quella felicita' che a volte, nella mia vita manca. Ultimamente un po' troppo.
Quella felicita' che vorrei ritrovare nel mio compagno Ettore, ma che a volte sembra essere sparita.

Io troppo presa dalla danza, lui dal suo lavoro e molto spesso non riusciamo a ritrovarci. Ettore ha 25 anni. Un ragazzo alto, biondo, occhi azzurri, un carattere molto introverso e...bello, dannatamente bello. Il suo non riuscire mai ad esternare i suoi sentimenti molte volte mi fa male. Io che ho bisogno di sentirmi rassicurata, amata, protetta...Io che ho bisogno di sentirmi importante per lui, di guardarlo negli occhi e leggere il suo amore. I nostri silenzi sono imbarazzanti. Non riesco mai a capire cosa pensa. Ma stiamo insieme da due anni e lo amo da morire. Spesso mi chiedo come sarebbe la mia vita senza di lui. Viviamo insieme a Firenze da un anno. Dirige una scuola di danza ed e' lui che mi ha spinto a partecipare al casting per Amici. Conosce benissimo la mia passione e la mia dedizione per la danza. Conosce tante cose di me. E anche questa volta mi ha accompagnata qui a Roma. Siamo qui a casa sua.
Ettore ha vissuto sin da quando e' nato qui a Roma, ma poi da quando ci siamo conosciuti ha fatto di tutto pur di venire su a Firenze da me...Ha cercato mille modi per riuscire a conciliare lavoro e amore, riuscendoci. Per questo sono innamorata di lui. Ha fatto tanto per me, per rendermi felice. Per aiutarmi a coronare il mio sogno...Ma a volte vorrei sentirlo piu' presente, piu' vicino a me...e non ritrovarmi ancora una volta a cercarlo nel letto e a non trovarlo.
Finisco il mio caffe' tra i pensieri e mi dirigo in bagno. Una doccia al volo e poi pronta per questa nuova giornata.


La Principessa e il Vagabondo || Mattia BrigaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora