Capitolo 40

329 31 2
                                    

Mattia's Pov

Mi scosto da quel bacio cercando di non combinarne un'altra delle mie...

"...No Silvia no..."
Mi alzo dal divano lasciando lei li, seduta, che mi guarda mentre mi passo una mano tra i capelli e mi schiarisco la voce...
"Ne avevamo gia' parlato..."
"Di cosa?"
"Di quello che provo per te...Lo sai..."
"Ma lo hai accettato quel bacio...ci sei rimasto"
"Perche' non me lo aspettavo e te lo ripeto, non voglio rovinare la nostra amicizia..."
 "Perche' la mia amicizia per te ha valore?"
"Per me si, non so per te..."

Lei si alza e si posiziona davanti a me...
"Sono stanca Briga...stanca di fingermi solo un'amica...Io qui - posa la mano sul suo cuore - ho qualcosa che va ben oltre l'amicizia..."
" Ma io non posso darti quello che tu vuoi, mi dispiace...Io per te non provo quello che provi nei miei confronti..."

I suoi occhi si fanno lucidi. Si fa silenziosa ed io mi avvicino prendendole una mano...
"...Io ti voglio un gran bene, sei una persona fondamentale nella mia vita...ma non provo amore...L'amore nasce da solo, all'improvviso...Il cuore non accetta forzature...va da solo..."
 "E il tuo dove sta andando?"

La guardo ma non rispondo. Non ce la faccio...Le voglio troppo bene per dirle la verita'...Per ammettere che il mio cuore va verso...un'altra. I nostri occhi si scrutano quasi volessero rapirsi le emozioni...quello che stiamo provando in questo momento.

 "Sei sicuro che stai facendo la cosa giusta?"
 "In che senso?"
 "Nell'innamorarti di lei...di Alessia"

Sembra mi abbia letto nel pensiero...A volte e' cosi difficile parlare, ma chi ti vuole bene capisce sempre quello che hai dentro.
"Io non sto facendo nulla, credimi...sta nascendo tutto in modo naturale"
 "Sai benissimo che potresti farti molto male con lei, vero?Non dimenticare il suo ragazzo"
 "Il suo...ex ragazzo...Ma non posso farci nulla...ormai la situazione e' cosi..."

 "Ma cosa ha fatto lei che io non abbia fatto per te?"
"Non e' questione di fare qualcosa...Ma di emozioni...di contatto..Per me lei e' tutto quello che non avevo mai avuto...Non posso spiegarlo e non mi va di parlare con te, di lei...Non mi sembra il caso..."

 "Io voglio solo vederti felice Mattia...voglio che tu stia bene..."
Mi avvicino e la stringo a me...
"Non voglio farti male, non voglio vederti soffrire..."

"E' inevitabile purtroppo..."
 "Vedrai presto arrivera' il ragazzo che ti fara' perdutamente innamorare di lui e ti rendera' felice...e' solo questione di tempo"

Ma le sue lacrime esplodono come fossero un vulcano in piena attivita'...prende la sua borsa, si volta l'ultima volta verso di me...

"...Speravo con tutte le mie forze che quel ragazzo potessi essere tu..."

E va via...
Sprofondo sul divano nascondendo il viso tra le mani...Ma perche' e' sempre tutto cosi complicato?
Perche' piu' cerchi di fare la cosa giusta e piu' ti va tutto storto?
Prendo il cellulare dalla tasca dei jeans...Ho bisogno di inviare un sms...
A lei...che ormai e' sempre nei miei pensieri.


La Principessa e il Vagabondo || Mattia BrigaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora