Capitolo 11

375 25 0
                                    

Dopo ore interminabili di viaggio, finalmente siamo in Calabria. Andiamo alla ricerca del Villaggio Turistico e non appena lo troviamo, i nostri occhi rimangono incantati davanti a tanta bellezza.
Parcheggiamo la macchina all'interno e scendiamo guardandoci intorno.
"Ma questo posto e' incantevole!!"
"E' un paradiso terrestre!"
Intorno a noi c'e un giardino rigoglioso di palme e fiori coloratissimi per una superficie immensa. Ci dirigiamo verso la direzione e qui incontriamo dei ragazzi che subito ci danno il benvenuto. Mi presento e informo loro che sono li per quel lavoro di animatore turistico, cosi come Silvia. I ragazzi sono socievoli, simpatici e ci spiegano un po' tutto quello che c'e da sapere. Per finire ci danno le chiavi del nostro bungalow e ci danno informazioni su come trovarlo.
Mentre passeggiamo per le piccole strade del villaggio...sembriamo dei turisti incantati...non ci sembra vero quello che vediamo...La spiaggia e' stupenda...Una grande distesa di sabbia, l'acqua limpida e cristallina...C'e tantissima gente e i ragazzi, in direzione, ci hanno detto che ne arrivera' ancora tanta nei prossimi giorni. Bambini che si divertono sulla spiaggia, ragazzini che giocano a calcetto nella piccola struttura adiacente a questa...Signore che si gustano le prime luci della sera chiacchierando tranquillamente...E' tutto cosi bello cosi come la piscina che si trova dal lato opposto alla spiaggia, dove si rifugia chi non ama la confusione.
Arriviamo al nosto bungalow e non stiamo piu' nella pelle. Rimango incantato.
"Ma e' stupendo...si affaccia direttamente sulla spiaggia!!"
"Sembra di stare sulle spiagge di Santa Monica!!"
Risponde una Silvia sognante.
"Con tanti posti che ci stanno in Italia...a te viene in mente S. Monica!!"
"Ovvio...tu sei troppo antico Gabri!!"
Sarah prende per mano Gabriele ancora incredula, ma felice..
"...tutti i balconi delle camere si affacciano sulla spiaggia...che meraviglia!!"
E tutto cosi bello...Al piano terra c'e il giardino e le camere poste al primo piano sono tutte dotate di terrazza...Entriamo e ci guardiamo intorno...
"Bene...come ci sistemiamo?"
"C'e una camera matrimoniale e una doppia"
Intervengo io, ricevendo subito la risposta di Sarah
"Io metterei i maschietti nel letto matrimoniale!!"
"Ma amoreee che dici!!!Io vengo sin qui in vacanza con la mia ragazza per poi ritrovarmi a dormire...in un letto matrimoniale con Mattia??Ma sei pazza!!"
In effetti mi sembra troppo chiedere a Gabri di dividere la camera con me, mi trovo bene con Silvia ma provo un po' di imbarazzo nel sistemarmi in camera con lei. Ma alla fine non posso controbattere, Gabriele è deciso.
"Camera matrimoniale io e Sarah...camera doppia voi due...tanto con tutto il tempo che passerete fuori casa..."
Guardo Silvia e sorrido..non so che fare. Ma Sarah capisce perfettamente la situazione
"Ok ho capito, decido io...Camera matrimoniale io e Silvia...Camera con letti separati Gabri e Mattia...E tu amore stai tranquillo...hai detto bene..con tutto il tempo che passeranno fuori casa..." -
Gli fa l'occhiolino, lui ride e sbuffa
"Ok ho capito...non mi rimane che dire di si...Bri' preparati a trascorrere una calda estate accanto a me..sei contento amore mio??"
Si avvicina imitando una ragazza innamorata e fa finta di baciarmi..
"A Gabriè, ma vedi di andartene!! Stammi lontano nun t'allarga'!!!Tu dormi qui...e io qua...Divisi e non ti azzarda' ad avvicinarti che ti faccio torna a Roma con posta prioritaria!!"
Ridiamo e disfiamo tutti le valigie...A partire da questo momento...Inizia ufficialmente...la nostra estate!


La Principessa e il Vagabondo || Mattia BrigaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora