Capitolo 24

395 30 0
                                    

Mattia's Pov

"La prossima canzone e' dei PQuadro il titolo e' "Amo Sai di Te" e questa sera vorrei dedicarla a tutte quelle persone che, in questo momento, stanno provando...emozioni nuove...Facciamola pure partire..."

Le parole del dj inondano, silenziose, la macchina... mentre guido per tornare a casa dopo una giornata stupenda trascorsa in compagnia di questi ragazzi che in pochi mesi hanno rivoluzionato la mia vita. Guardo dallo specchietto... dietro...Silvia ha la testa appoggiata al finestrino e ha gli occhi chiusi...al centro c'e Gabriele che stringe tra le sue braccia Sarah e dormono beati...E qui, accanto a me...c'e questa piccola meraviglia che dorme ranicchiata su se stessa..."vorrei dedicarla a tutte quelle persone che, in questo momento, stanno provando...emozioni nuove..."
Alzo un po' il volume e ascolto sorridendo...

Ehi, sei un vero schianto, i miei complimenti, brilli come venere, stella sulla terra
Amo sai di te perché sai essere non cerchi di apparire sei fantastica così
Amo di te anche i tuoi respiri sono battiti per me nei tuoi occhi cenere io ci vedo il mare
Amo sai di te che dai un senso, senso a un piccolo momento resta sempre come sei

E' proprio vero...una stella sulla terra... ...una ragazza come poche...che non ha bisogno di grandi cose per far capire agli altri che persona splendida sia...E in quegli occhi ci vedo si, il mare..ma ci vedo anche me stesso...perche' da quando sei entrata nella mia vita io quegli occhi li ho impressi nel mio cuore...E dai un senso anche a un piccolo momento...dai un senso anche a un gesto, a un mio sorriso...Mi fai sentire importante e speciale anche solo se ti sfioro con lo sguardo...

Amo sai di te, che sei così, fragile naturale vera così
Amo sai di te, che sei così, se ti guardo io mi accendo
Vorrei fermare il tempo dedicato a te non c'è dolore che io non condividerei
Amo sai di te che sei così, io ti vivo, tu mi manchi.

Fragile...naturale...vera...Si, tu sei tutto questo Alessia.. se non di piu'...ti ho conosciuta per caso...e senza volerlo ho condiviso con te un tuo dolore...una sofferenza che ti impediva di tornare a sorridere...
Mai ho provato tanto, tanto in un momento ogni giorno insieme a te emozioni nuove.
Questa frase mi colpisce..la sento cosi mia...Da quando e' finita con Giada avevo giurato a me stesso che mai piu' avrei messo il mio cuore nelle mani di una ragazza...E ogni volta era solo un'avventura..La mattina mi risvegliavo in un letto a me sconosciuto...con una ragazza accanto che mi aveva donato il suo corpo...ma nel mio cuore sentivo solo freddezza...voglia di scappare...perche' non avevo provato nulla...Io che vivo di emozioni...come posso vivere solo di sesso?
E invece tu...tu hai smosso tutto dentro di me...hai fatto venire meno la mia promessa...senza saperlo, senza volerlo...senza fare nulla per farti amare...perche' amarti mi viene naturale...Si Alessia...io provo qualcosa per te che va oltre l'affetto...ed e' assurdo che mi sia innamorato di te dopo pochi giorni che ti conosco...Ma ora credo anche io nel colpo di fulmine...tu sei la cosa piu' bella che sia capitata nella mia vita....

Siamo arrivati al villaggio...Parcheggio la macchina e nel fermarmi gli altri tre si svegliano subito...Gabri si stiracchia.

"Siamo arrivati?"
"Si si potete scendere..."

Escono velocemente dirigendosi verso casa...ma questa bambolina non ne vuole sapere di svegliarsi...dorme cosi...beata...

Mi avvicino piano verso di lei e le accarezzo dolcemente una guancia..scostandole i capelli...

"Ehi piccolina...svegliati...siamo arrivati..."
"Mmmh di gia'?"
Rido.
"Come di gia'? Volevi che facessi un giro immenso pur di farti dormire?"
"Sono proprio crollata...ero stanchissima"
"E immagino...sembravi una cavalletta su e giu' per gli scivoli!"
"Mi sono divertita tantissimo...sono stata benissimo con voi..."

Mi guarda con quel sorriso dolce e indifeso..con le mani tra le gambe...come una bambina che vorrebbe nascondersi dietro la sua mamma perche' imbarazzata...
"Sono felice che tu sia stata bene...anche io sono stato benissimo!"
"Ora vado a casa sono le 21.30...e mi sa che vado subito a letto...sono distrutta...tu che fai?"
"Anche io vado a casa...una doccia e via...a letto!"
Ride.
"Allora Mattia.. ci vediamo domani..."
"Ci puoi contare..."

Prende il suo zaino...apre lo sportello...si volta verso di me...Mi guarda per un attimo negli occhi...Un attimo che fa accellerare i battiti del mio cuore...
"Sei un ragazzo speciale...e sono contenta di averti conosciuto"
" La stessa cosa vale per me...Buonanotte stella"
"Buonanotte a te Liuk!"

Un rapido bacio sulla guancia e poi la vedo correre via verso casa...
Ed io qui...ancora seduto...che la guardo e non mi accorgo di aver appoggiato la mano proprio sulla guancia che mi ha baciato.

"Oddio come mi sono ridotto..."

Rido ed esco dalla macchina.
Ed è proprio vero..Alessia come mi hai ridotto?


La Principessa e il Vagabondo || Mattia BrigaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora