Mattia's Pov
Dopo aver fatto la doccia e salutato gli altri che sono andati a letto, sono qui in terrazza sul dondolo...Ho le immagini di questa giornata che scorrono nella mia mente come fossero diapositive...una dietro l'altra...e ognuna di queste mi regala un sorriso, un ricordo...I tuffi con Gabri... le rincorse con Sarah...i gavettoni con Silvia...i sorrisi e le urla di Alessia...
Tutto intorno a me e' silenzioso...In lontananza si sente solo la musica...ci sara' una serata, penso. Mi lascio cullare dal movimento del dondolo e dal rumore...lento e silenzioso del mare...e chiudo gli occhi. Ma non c'e nulla da fare...ancora una volta...la sua immagine e' nitida davanti a me...La sua voce...le sue rincorse per salire sulle mie spalle...una mano stretta per scivolare via verso un gioco che ci regala piccoli frammenti di emozioni...che mi regala lei.E mi ritrovo a pensarla, ancora una volta...come se la mia vita da quando l'ho conosciuta si fosse fermata a lei...Come se ogni azione quotidiana mi riconducesse a lei...Tutto cio' mi fa stare bene ma nello stesso tempo mi spaventa..Ho paura di scoprire tutto questo dove mi portera'...Infondo Alessia ha ancora Ettore nel suo cuore...Alessia piange ancora per lui...Alessia ha sofferto troppo per quel ragazzo...come posso pensare di prendere il suo posto? Come posso solo credere che dopo una storia importante durata due anni...sfociata in una convivenza...lei possa innamorarsi di uno come me? Cosa posso darle io? Una canzone? Un sorriso? Un gesto? E poi? Cosa altro posso darle?...Certo potrei innondarla di un qualcosa di vero che sta nascendo dentro di me..di qualcosa che mi sta nascendo dentro ed e' lei che lo costruisce..e' lei che gli da forma e colore...ogni giorno, ogni momento..ogni minuto vissuto insieme...
A volte non riesco ancora a crederci che in poco tempo sia nato in me qualcosa per lei...Un vero e proprio colpo di fulmine...Non mi era mai accaduto prima d'ora...Lei Alessia...un angelo biondo..l'oceano in cui mi perdo...lei sempre e solo lei...come aria che respiro...Lei il mio sole...il mio sorriso...lei per me e'... una A ricorrente... A di allegria...A di Alessia...A di...Amore.Alessia's Pov
Sono a letto. Martina dorme...e io sono persa guardando verso il soffitto...Braccia intrecciate dietro la testa e il mio pensiero viaggia fuori da questa stanza..fuori da questa casa...e vola via...via da lui.
Da quando l'ho conosciuto quella sera in spiaggia c'e qualcosa dentro di me che non so spiegarmi...Gli voglio molto bene...e' un ragazzo dal cuore d'oro...Un amico di cui credo che non potro' piu' fare a meno...A volte mi guarda in modo strano...ma cosa vuole da me? Cosa posso dargli io? Io che sono in un periodo della mia vita cosi incasinato..confuso...di piena indecisione...Da quando ho lasciato Ettore e' tutto cosi strano che non capisco nemmeno cosa provo...Ma so benissimo che quando sto con lui...con Mattia...sto bene...
Improvvisamente mi torna il sorriso sulle labbra...e per magia mi sento piena di tutto quello che fino a qualche tempo fa mi faceva sentire vuota...Non ho piu' bisogno di elemosinare attenzioni...Mattia mi riempie...non ho bisogno di cercare conforto...lui e' sempre li pronto anche quando io non dico nulla...Non ho bisogno di parlare...lui mi capisce anche solo attraverso lo sguardo...e cosa piu' assurda i nostri silenzi...sanno parlare...
Non come succedeva con Ettore...quei silenzi li odiavo...con Matti e' diverso...Mattia e' diverso...e io ho terribilmente paura....
Cerco di chiudere gli occhi...e prendere sonno...domani un nuovo giorno mi aspetta...un altro che Mattia scrivera' con me...per me...Perche' da quando e' entrato nella mia vita...ogni mio giorno...e' scritto da lui...Pochi giorni per conoscersi...Pochi giorni per entrare l'uno nell'anima dell'altra...Ma l'amore non conosce tempo...si perde semplicemente nello spazio...di un'istante.
STAI LEGGENDO
La Principessa e il Vagabondo || Mattia Briga
FanfictionParole non nuove, non comuni...ma che sono l'inizio di una favola che vi voglio raccontare... Come i vecchi tempi, quando la mamma o la nonna quando ci rimboccavano le coperte usavano iniziare con... "C'era una volta...". Una favola dei giorni nost...