Capitolo 63

400 29 0
                                    

Alessia's Pov

Questa notte non sono riuscita a chiudere occhio. Guardavo Mattia dormire accanto a me e ripensavo alla nostra storia. In quasi due mesi la mia vita e' completamente cambiata...ma la paura e' solo una: cosa ne sara' di noi quando finira' l'estate?
Ripenso a tutto quello che abbiamo vissuto insieme in questo periodo...Non e' stato facile, ma ci ha donato tanto ad entrambi.
Verso il caffe' nella tazzina e vado verso la terrazza...Sono le 8.30 del mattino...Il sole e' gia' alto...ma in giro e' tutto silenzioso. Quando si e' in vacanza non c'e la tortura della sveglia, del traffico, degli impegni...Tutto sembra scorrere lentamente. Nessuno che ti stressa per la macchina in doppia fila o per le code interminabili da fare in posta o in banca...Qui tutto tace...Qui tutto e' meraviglioso... Lascio la tazzina sul tavolo e scendo giu' verso la spiaggia...E' bellissimo stare seduta sulla sabbia, da sola....ad ascoltare il rumore del mare.
Da quando sono qui, lo faccio tutte le volte che ho bisogno di pensare, di riflettere...di capire e trovare le risposte a tutte le mie domande.
Il vento, lieve, mi scompiglia i capelli...ed io mi perdo a guardare l'orizzonte...Chiudo gli occhi e respiro a pieni polmoni...Mi stendo sulla sabbia, con le braccia dietro la testa e mi perdo nel guardare l'azzurro del cielo...Cosi infinito...unico...

"...Cosa ci fa la piccola Alessiuccia tutta sola sulla spiaggia a quest'ora del mattino?"

Mi volto e davanti a me, compare la sagoma di Gabriele.

"...Ehi Gabri...nulla, non riuscivo a dormire e sono venuta qui..."
Si siede accanto a me.
"...Io vengo qui tutte le mattine quando sono da solo...E' un posto stupendo...mi fa tornare indietro nel tempo a quando ero bambino e andavo in spiaggia con i miei fratelli..."
"...Poi a quest'ora e' proprio suggestivo..."
Per un attimo ci guardiamo negli occhi e ci sorridiamo.

"...Tutto bene Ale?"
"...Ti sei mai chiesto se l'amore che provi per Sarah durera' per sempre?"
"...Domanda pesante per esserti appena svegliata..."
"...Questa notte non ho chiuso occhio..."
"...Hai paura di non amarlo abbastanza?"

"..Ho paura che finita questa esperienza, possa finire tutto...Infondo siamo in un contesto diverso dalla nostra vita di tutti i giorni..."
"...Certo capisco cosa intendi...Vite diverse, citta' diverse..."
"...Ecco appunto..."
"...Ma bisogna essere in grado di non perdersi, di amarsi e di lottare per il vostro amore...Anche per me e Sarah e' iniziata cosi sai?"

"...Davvero?"
"...Certo beh io sono di Roma, lei viveva in Puglia..non era per niente facile stare insieme, portare avanti la nostra storia...Diventava sempre piu' dura..."
"...E poi?..."
"...E poi lei ha deciso di mollare la sua vita in Puglia e di trasferirsi da me...Non dimentichero' mai quel gesto Ale'...Sarah ha rinunciato a una parte di se stessa pur di stare con me..."

"...Si vede che ti ama tanto..."
"...Ed io amo lei, con tutta l'anima...Per questo ti dico di non avere paura piccola...Non e' mica detto che tutte le storie che iniziano in estate finiscano eh...Anzi tu e Mattia avete avuto modo di conoscervi bene vista la tua storia passata..."

"..Vero, mi e' stato molto vicino...Mi ha aiutato a superare un momento davvero difficile...Non dimentichero' mai quello che ha fatto per me..."
"...Ti ama veramente Ale...inutile che te lo dica io.."

Sorrido e ripenso allo sguardo di Mattia tutte le volte che mi guarda...Ai suoi gesti, alle sue attenzioni...

"...Briga e' un ragazzo d'oro per questo gli voglio un gran bene..."
"...Non mi era mai capitato di innamorarmi tanto di una persona e di riuscirci in cosi poco tempo...Lo amo davvero tanto..."

"...Anche io ti Amo tanto..."

Ci voltiamo. Mattia e in piedi di fronte a noi...con uno sguardo imbarazzato, ma felice. Si avvicina, si inginocchia, attento a non sporcare i jeans...Mi guarda e mi bacia dolcemente i capelli.

"...Beh la mia dose quotidiana di preziosi consigli e' terminata, posso anche andare!!"
"...No tu invece resti qua e non vai da nessuna parte" - Lo ferma mettendogli una mano sulla spalla.
"...A fratè io non sono sdolcinato, lo sai che non parlo mai di cose che riguardano i sentimenti...Ma sappi che anche io ti voglio un gran bene..."

A quanto pare Mattia era qui da molto. Gabriele mi guarda e sorride imbarazzato.

"..Ale' hai sentito cosa mi ha detto?? Fratè sicuro di stare bene??"
"..Sto bene dall'istante in cui voi due siete entrati nella mia vita e vi prometto che faro' il possibile per non rovinare il nostro legame..Per me ormai siete vitali..."

Le parole di Matta arrivano come risposta a tutte le domande che fino a qualche istante fa ponevo a me stessa e a Gabriele.

Mi guarda negli occhi, come volesse rubarmi l'anima...
"...E tu amore stai pur tranquilla che non finira' tutto qui...Te lo prometto!"
Un bacio tenero, dolce, delicato...di quelli che mi fanno battere il cuore tutte le volte che lui e' vicino a me...

"...Ora devo scappare...Poco fa mi ha telefonato il direttore e devo andare da lui"
"...Davvero??E come mai??"
 "...Non lo so, non me lo ha detto..Mi ha detto solo di andare da lui il prima possibile..."

Io e Gabri ci alziamo per salutarlo.

"...Gabriè ti affido la mia Principessa, trattamela bene fino a quando non torno ok??"
"...Puoi contarci..."


Gabriele si allontana e torna in terrazza, noi due rimaniamo soli, abbracciati...

"...Grazie Matti...Avevo bisogno di sentirti dire quelle parole.."
"...E' quello che sento, sul serio..."

"...Non finira' mai..."
Un piccolo bacio sulle labbra.
"...Mai???..."
Un altro bacio.
"...Mai?? Mai??..."
Rido ma questa volta e' lui a cercare un mio bacio.
Mi guarda negli occhi, questa volta serio.

"...Non finira' mai, te lo prometto amore mio..."


************************************************
Scusateeee!
Purtroppo in questi due giorni ho avuto problemi con la connessione nel PC e non sono riuscita a postare .
Oggi ci portiamo un po' avanti.
A dopo con il prossimo capitolo <3

Sonia.


La Principessa e il Vagabondo || Mattia BrigaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora