Capitolo 2

602 32 2
                                    

Suona la sveglia. Ore 10.00. Un pugno su questa e mi volto dall'altra parte. Non ho voglia di svegliarmi. Fosse per me dormirei giornate intere. Provo a riprendere sonno, ma all'improvviso mi viene in mente che tra due ore ho l'ultimo provino di Amici.
L'ultimo di una lunga serie che mi ha portato fino a qui...e poi a Settembre sapro' se sono stato ammesso. Sono felice di questo percorso fatto in questi mesi...provino dopo provino sono arrivato alla conclusione di una nuova avventura e spero tanto che finalmente questa possa essere la volta buona per dare una svolta alla mia vita. Il mio sogno sarebbe quello di far conoscere alla gente la mia musica. Lei... la mia vita, il mio sogno...lei il mio piu' grande amore.
Dopo la fine della storia con Giada, la musica e' stata l'unico mio sentimento profondo. E' stato un grande dolore per me chiudere con lei e da quel momento non ho piu' voluto legarmi a nessun'altra. Ho avuto molte avventure, ma oltre al sesso non sono mai andato. Ho giurato a me stesso che non mettero' piu' in discussione il mio cuore. Preferisco vivere cosi, alla giornata...con la mia musica e il mio bisogno di arrivare agli altri attraverso le mie canzoni...la mia voce. Sono molto estroverso, devo dire sempre la mia e non mi faccio mettere i piedi in testa da nessuno...e quando canto, mi sento al sicuro...al riparo da qualsiasi dolore e sofferenza...
La musica per me e' vita, è passione....C'e chi mi definisce un vagabondo...chi un sognatore...chi un ragazzo di talento. Io mi definisco semplicemente Mattia Bellegrandi....Un ragazzo di 22anni che vive di testi e di emozioni e che per la sua passione, girerebbe il mondo con una valigia, e tanta voglia di cantare.
Faccio velocemente una doccia, preparo il borsone e in fretta mi preparo per scappare agli studi.
Un saluto a mia madre prima di uscire di casa e poi via di corsa verso il mio destino...con la speranza che finalmente...sia giunto anche il mio momento.


La Principessa e il Vagabondo || Mattia BrigaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora