Capitolo 28

344 27 0
                                    

Mattia's Pov

Dopo il lavoro siamo tornati a casa. Tutti tranne Silvia che lavora fino alle 17.00...Ale e' rimasta a pranzo da noi. Ormai sono giorni che stiamo sempre insieme...diventa difficile separarsi...e' dura la sera, vederla andare via...Siamo in terrazza. Abbiamo appena finito di pranzare. Sarah interrompe il silenzio
"Sara' colpa della piscina ma io ho tanto sonno...mi sa che vado a fare un pisolino..."
Anche Alessia si accoda
"Ma lo sai che anche io ho sonno? Sara' che la notte dormiamo troppo poco..."
"Io ho delle cose da fare...Ale se vuoi c'e il mio letto disponibile..vai pure!"
"Davvero Gabri?Sei sicuro? Posso tornare a casa..."
 "Ma no davvero...e poi volevo andare a fare un tuffo in spiaggia tra un paio d'ore...vai pure tranquilla"
"Ok...allora a dopo..."

Vedo Alessia e Sarah allontanarsi abbracciate. Hanno legato molto...Passano tutto il tempo insieme...consigli, chiacchere, pettegolezzi...ma quando non sono vicine si cercano in continuazione...ed e' bello sapere che Alessia abbia trovato in lei un'amica. Con Silvia invece non c'e un grande legame...stanno bene, si divertono..ma e' un rapporto che non va oltre...Non c'e una grande complicita' tra loro.

Io e Gabriele rimaniamo soli in terrazza...in pieno relax a berci il nostro caffe'...
"Cavolo che vita Mattì...Questo e' il paradiso!!"
"Che pace...mi dispiace che siano solo due mesi..."

"Allora come va Brì'??"
"Bene Gabriè..."
"Anche con lei?"
"Si va bene anche se..."
"Anche se... cosa?"
"Gabri non mi basta piu' essere suo amico...Io voglio altro..."
"Eccolo la...il provolone in agguato!"
 "Nono cosa hai capito non parlo di sesso..Io ho bisogno di vivermi Alessia..Non mi basta piu' averla solo come amica...Provo qualcosa che va oltre l'amicizia..."
"Lo so...si vede...da come la guardi..da come cambia l'espressione del tuo viso quando le sei accanto.."
"Non so cosa fare Gabri..."
"Cosa pensi lei provi per te?"
" Non lo so...credo di piacerle...L'ho capito da come mi guarda, mi parla...da come risponde alle mie attenzioni ma..."
"Ma...non lo saprai mai se non ci provi..."
"Fosse facile provarci...non lo so..."
 "Prova a baciarla...non c'e prova migliore per capire cosa ne pensa lei..."
"Muoio dalla voglia di farlo, tu non immagini..."
"E allora fallo...che aspetti...Tentare non costa nulla..."
"Devo trovare il momento giusto..."
"Ora e' di la in camera..."
"Ora???No no ora no..."
"Ma dai cretino...alzati e vai da lei...anche solo standole accanto puoi capire cosa prova per te..."
Mi alzo e lo guardo...

"...Spero solo di non rovinare tutto..."

E cosi facendo, lentamente vado verso la camera da letto.


La Principessa e il Vagabondo || Mattia BrigaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora