Capitolo 10

378 28 0
                                    

Siamo in aereoporto. Io, i miei genitori e mia sorella Martina. Destinazione...Calabria.
Finalmente due mesi di pace, relax e divertimento. Ne ho davvero bisogno..Ho bisogno di staccare la spina e di prendermi un po' di tempo per me stessa.
Ettore da quando ha letto il mio biglietto, mi ha chiamato un paio di volte ma io ho rifiutato le chiamate. Non ho voglia di sentirlo...non ho voglia di ascoltare le sue scuse...le sue bugie..Per due mesi non voglio sapere piu' nulla. Ho bisogno di riflettere e capire cosa sia giusto per me stessa.
Da settembre la mia vita potrebbe cambiare e, se dovessi entrare a far parte della scuola di amici, voglio entrare tranquilla...serena...e rilassata per poter affrontare al meglio questa nuova avventura. Ci pensa mio padre a riportarmi alla realtà.
"Allora bellezze siete pronte per due mesi di sano relax??"
"Non vedo l'ora...anche se mi dispiace che Francesco rimanga qui, maledetto lavoro!!"
"Dai Marti due mesi e poi lo rivedi.."
"Si ma so gia' che mi manchera' tanto!"
"Immagino...ma pensiamo al sole...al mare...alle lunghe passeggiate sulla spiaggia...al divertimento"
"Alle serate in discoteca...all'alba vista sulla spiaggia..."
"...Si certo io vi chiudo a chiave in camera e non vi faccio uscire altro che!"
"Ma che dici papa'!!! Andiamo in vacanza mica in un convento!!"
Ma ci pensa mamma a rassicurarlo come sempre.
"Ma dai amore ormai sono grandi...e sanno cavarsela benissimo da sole"
"Lo so che sono grandi...ma restano pur sempre le mie bambine"..
Un sorriso, un abbraccio e poi andiamo dritti verso il nostro aereo.
Che strano il mondo visto da quassu'...Il mio ipod suona "Estate" dei Negramaro e improvvisamente mi sento piu' tranquilla...serena..rilassata. Finalmente via da tutto cio' che mi fa stare male...Via dal dolore, dai problemi e da Ettore. Due mesi in cui voglio solo pensare a me stessa e a divertirmi..
Niente brutti pensieri...niente tristezza e lacrime...niente ragazzi...quelli mai piu'.
Ora ci sono solo io...il genere maschile con me..ha chiuso!


La Principessa e il Vagabondo || Mattia BrigaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora