Mattia's Pov
"...Sono uno stupido non avrei dovuto dire quella frase..."
"...E perche' cosa c'e di male?"
"...Eeeh Gabri, c'è che e' successo un casino con Silvia qualche giorno fa..."Sarah si siede a tavola.
"Perche' mai?"
Mi siedo a tavola con loro due. Mi raggiunge anche Ale...
"...Qualche giorno fa mi ha fatto sentire una canzone che ha scritto..."
"...E di cosa parlava?"
"...Parlava di noi...Di me e di lei..."
Gabriele spalanca la bocca.
"...No, ci risiamo..Non dirmi che..."
"...Si e' successo di nuovo..Mi ha baciato..."Sarah rimane interdetta per un attimo e guarda subito Alessia.
"...E io sono arrivata proprio in quel momento..."
"...Che fortuna!! Non voleva piu' vedermi perche' pensava che io fossi interessato a Silvia..."
"...Ma che Ale'...Silvia e' innamorata di questo sciupafemmine dalla prima volta che lo ha visto...Si sono anche baciati in albergo tempo fa, ma non e' mai successo nulla...Sto playboy fallito non ne voleva sapere...""...Quindi c'e stato solo un bacio tra voi?"
"...Si, perche'?"
"...Perche' ho ascoltato la canzone che ha scritto e mi sembrava foste andati oltre un semplice bacio..."
"...Mai andati oltre...Silvia per me e' Solo un'amica..."
Gabri annuisce alle mie parole.
"...Confermo e sottoscrivo!"
Sorridiamo."...Anche perche' il mio amico finto playboy pare abbia un'altra per la testa ..."
Sarah sorride: "...E pure l'opposto di Silvia"
"...In che senso l'opposto?"
La guardo fissa negli occhi.
"..Nel senso che ha degli occhi azzurri bellissimi, capelli biondi, un sorriso contagioso...ed e' bellissima sia fuori sia dentro".Sorride imbarazzata guardando Gabrile e Sarah.
"...Devi assolutamente conoscerla Ale'...La prima volta che l'ha vista sembrava avesse visto la Madonna...anzi pensa io gli dissi..Ma hai una visione?? E lui No Gabri di piu'...ho visto un angelo!"Sarah si unisce al suo fidanzato.
"...E nei giorni successivi quell'angelo era il suo unico argomento di conversazione" Ride
"..Oh voi due ma la piantate di prendermi in giro??"
"...Forza Bri' perche' non gliela presenti?""...Si dai Matti, perche' non me la presenti sono curiosa..."
Rido io e ride anche lei per la sua battuta, e mi viene spontaneo fare qualcosa che fa sorridere tutti...
Mi alzo...Mi avvicino a lei e la faccio alzare...
"...Allora dovrei presentarti la stessa ragazza che ieri sera e' venuta a cena con me...La stessa che mi ha baciato...La stessa che ha passato la notte con me, che ora indossa come pigiama una mia maglietta...La stessa che in questo momento... - mi avvicino a lei - in questo preciso momento...sto per baciare...."...Incurante dei ragazzi la bacio...Imbarazzato, ma felice...Felice di poter finalmente urlarlo a tutti che lei e' la mia donna...finalmente e' mia. In quel bacio si perde anche lei e la sento sorridere...
Mi stringe e mi da uno schiaffetto sulla testa... "...Scemo..."...senza mai staccare le sue labbra dalle mie.Sentiamo Sarah battere piano le mani, felice e Gabri ridere...
"...Ao, ma qua e' nata una nuova coppia!!"
"...E aggiungo: finalmente!!"
"...Qua bisogna festeggiare e visto che Silvia questa sera lavora...ce ne andiamo tutti e 4 a cena fuori ci state??"Guardo Alessia, e accetto la proposta dei miei compagni.
"Per me va benissimo..."
"...Anche per me...!!"Gabriele mi si avvicina e mi appoggia una mano sulla spalla..
"...Bravo frate'...finalmente ce l'hai fatta eh??"
"...Finalmente e' tornata amico mio...finalmente!"Un sorriso...uno sguardo...e due mani che si intrecciano...perche' ora piu' che mai quel contatto per loro e' vitale...ora per loro e' giunto il momento di vivere qualcosa di speciale...
STAI LEGGENDO
La Principessa e il Vagabondo || Mattia Briga
FanficParole non nuove, non comuni...ma che sono l'inizio di una favola che vi voglio raccontare... Come i vecchi tempi, quando la mamma o la nonna quando ci rimboccavano le coperte usavano iniziare con... "C'era una volta...". Una favola dei giorni nost...