Sarah's Pov
Apro gli occhi sono le 10.45. Per la prima volta da quando siamo qui, piove. Quindi oggi niente mare, niente divertimento...Mi stiracchio, mi volto e Silvia e' accanto a me che dorme.
Mi alzo piano, attenta a non svegliarla e mi dirigo in cucina. Gabri e' gia' sveglio che fa colazione guardando un programma musicale."Buongiorno Amore..."
Mi avvicino.
"...Buongiorno teso', ben svegliata!"
Mi siedo sulle sue gambe e lo bacio.
"Vuoi che ti prepari la colazione?"
"...Uh che amore stamattina...la pioggia ti rende romantico?"
"...No...amore mio, quella appena trascorsa e' stata una notte magica..."
Lo guardo stranita..."...In che senso eh????"...Mi alzo di scatto ma lui mi afferra per i fianchi...
"Ma dove vai amooo'!! Cosa hai capito...siediti e ascolta!!"Faccio come mi dice, mi sistemo bene sulle sue gambe e afferro un biscotto...
"...Tu non crederai mai a quello che sto per dirti..."
"..Dai racconta..!"Alessia's Pov
Le note di una canzone conosciuta mi svegliano. Mi stiracchio, apro gli occhi..Mi guardo intorno.
Fuori piove e Mattia e' accanto a me che dorme..Gabri non e' in camera. Sento le note di "I don't
want miss a thing" provenire dalla cucina...La stessa canzone che Matti, mi ha dedicato qualche giorno fa...Sorrido e mi volto verso di lui. Dorme come fosse un bambino...Gli do un piccolo bacio sulle labbra e mi incanto nel guardarlo mentre scorre nella mia testa tutta la serata trascorsa con lui...la cena, il nostro primo bacio e tutte le emozioni che questo ci ha portato dopo...All'improvviso apre lentamente gli occhi..."...Mmmmh ma chi rompe a quest'ora con la musica ad alto volume???"
Sorrido.
"...Buongiorno tesoro..."
"...Ehi buongiorno principessa!"
Si stiracchia e posa la testa sul mio braccio. Gli accarezzo i capelli, dolcemente.
"...Strano risvegliarsi dopo il nostro primo bacio con questa canzone non trovi?"
"..Infatti...segno del destino...Questa ormai e' la nostra canzone..."Mi si avvicina...mi sfiora il viso con il suo e mi bacia...
"Ma e' ancora piu' bello svegliarsi...ritrovarti e...riempirti di baci"Rimaniamo qui circa altri 20 minuti tra coccole e baci...fino a quando non decidiamo di alzarci per fare colazione.
Silvia's Pov
La sveglia segna le 11.00. Mi volto e vedo che Sarah non e' piu' a letto. Rimango per un attimo seduta fino a quando non decido di alzarmi e andare a fare colazione...mentre dalla cucina arrivano le note di una meravigliosa canzone. Apro la porta della camera e a tavola ci sono Sarah e Gabriele che ridono felici...sembrano al settimo cielo.
"...Buongiorno ragazzi!!"
"..Buongiorno Silvietta!
"Ben svegliata tesoro!!"
"...Ma che succede?? Come mai siete cosi su di giri appena svegli??"
"...Vieni qui siediti con noi...Gabri mi ha appena raccontato una cosa...Una notiziona!!""...Super mega notiziona cara Silvia!!"
"...Caspita addirittura???E cosa sara' mai successo???
"...Tu non puoi capire cosa ha visto questa notte Gabri!!"
"...Cosa??? Forza parlate!!!"
"...Ho visto..."All'improvviso sentiamo il rumore di una porta. Gabriee si blocca subito e torna a fare colazione.
Arriva Mattia sorridente e allegro.
"...Buongiornoooo famiglia!!!!!"
"...Buongiornoooo Briiii!!!!!"
Gabri salta dalla sedia per salutarlo.Una domanda mi viene spontanea.
"...Ma si puo' sapere cosa succede stamattina che siete tutti cosi su di giri???"
Una voce femminile in lontananza: "Chi e' su di giri???"Ecco spuntare Alessia dalla camera che indossa una maglietta di Briga, la mia preferita.
Sarah la saluta.
"Alee ma....ehm...ma sei qui???Ciao tesoro!!!"
"Si si...questa notte siamo rientrati tardi e cosi sono rimasta a dormire qui...". Si avvicina a Sarah, si posiziona dietro di lei, la stringe forte e la bacia sulla guancia."...Siete rientrati tardi..per fortuna non ho sentito nulla altrimenti avrei preso a schiaffi entrambi!!". Noto Gabriele che ride e fa l'occhiolino a Sarah.
"...A schiaffi chi??? Piuttosto alzati che voglio fa colazione!!"
"...E con tanti posti proprio al mio devi sederti??"
Come al solito Mattia e Gabriele si punzecchiano amichevolmente.
"...Si stamattina ho voglia di darti fastidio..."
"...Chissa' come mai!"
"...Eh sapessi..."Alessia mi guarda ma io non la degno di uno sguardo. Non ho alcuna voglia di rivolgermi a lei dopo quello che e' successo qualche giorno fa. A quanto pare il mio discorso e' servito a ben poco visto che non solo sono usciti insieme, da soli, ieri sera ma ha anche dormito con lui usando, come pigiama, una sua maglietta.
"...Ale vuoi fare colazione?"
Eccolo, Briga sempre premuroso nei suoi confronti.
"...Si grazie...ho una fame!""Eh chissa' perche'..."
Sarah da una gomitata a Gabriele...Alessia lo guarda dubbiosa e Briga si alza subito per preparare la colazione per loro due."...Silvia, vuoi un caffe'?"
"No Mattia, grazie"Dopo il bacio e il nostro chiarimento non abbiamo piu' avuto modo di parlare. Sembriamo due estranei...Ci parliamo solo per necessita' con stupide frasi di circostanza. Mi manca troppo...
Ma continuo a non capire, c'e qualcosa di strano nell'aria.
Gabriele interrompe il silenzio che si era creato per qualche secondo."...Piccioncini...ehm cioe' ragazzi...Che si fa oggi? Piove..."
"...Io mi sono appena svegliato e gia' devo pensare a cosa fare...calma frate'..pace e relax"Mattia porta il caffe' ad Alessia e si sdraia sul divano. Lei e' di fronte a lui e lo guarda con occhi strani, diversi dal solito.
"...Tu Ale?"
Lei continua a fissare Briga e sorride.
"Pronto? C'e nessunooo?? Alessiaaa???"
"Ehm scusami Gabrii dicevi?"
"Che facciamo oggi?"
"Ma non lo so Gabrì...mi sono appena svegliata..pace e relax!!"Si alza e va a sdraiarsi accanto a Mattia. Gabriele e Sarah li guardano e ridono.
"...Perche' ridete voi due??"
"Booh Mattì, stesse frasi, stessi comportamenti..stessa scena..vero Gabri?"
"Siete fatti l'uno per l'altra!"Mattia su questa frase la guarda, le accarezza i capelli...
"...E' la stessa cosa che dico anche io..."
Una fitta al cuore. No, Mattia ti prego...non davanti a me...Non farmi male fino a questo punto. Mi basta il suo sguardo, il suo sorriso...e i loro occhi...Mi alzo cerco una scusa...pur di scappare via e per fortuna la trovo.
"Ragazzi io vi lascio, devo andarmi a preparare...ho le prove per la serata...A dopo"
Mi chiudo in camera...Mi lascio la porta alle spalle e le lacrime scendono da sole...
Quanto fa male! Come faccio senza di lui?Non ce la faccio...
STAI LEGGENDO
La Principessa e il Vagabondo || Mattia Briga
FanfictionParole non nuove, non comuni...ma che sono l'inizio di una favola che vi voglio raccontare... Come i vecchi tempi, quando la mamma o la nonna quando ci rimboccavano le coperte usavano iniziare con... "C'era una volta...". Una favola dei giorni nost...