Capitolo 35

372 30 0
                                    

Silvia's Pov

Siamo in spiaggia.Ormai l'estate e' iniziata portando con se un caldo pazzesco. Sono sdraiata sul lettino mentre Gabri, Sarah, Alessia e Mattia si divertono in acqua. Ho preferito rimanere qui tranquilla perche' a volte mi sento di troppo tra loro.
Li guardo ridere, scherzare...e a me viene una forte malinconia dentro. Una malinconia piena di ricordi, di nostalgia...di momenti vissuti ma ormai passati. Tra loro quattro mi soffermo su di lui. Sulla persona che fino a poco tempo fa riempiva le mie giornate, i miei momenti di solitudine...Lui che con la sua dolcezza, la sua presenza costante...mi ha riempito il cuore prima...mi ha, ahime', fatto innamorare dopo.
Lui Mattia Bellegrandi...un ragazzo come pochi ma che in punta di piedi e' entrato nella mia vita e le ha dato un senso. Mi e' sempre stato vicino, mi ha sempre protetto da tutto e tutti...anche da me stessa. Mi ha donato un sorriso, una parola di conforto...un gesto...ma anche qualcosa di piu'.
Mi ha donato un bacio...quel bacio...che per me ha significato tanto.
E' successo dopo poche settimane che abbiamo iniziato i casting per Amici...ci siamo trovati tra migliaia di ragazzi che, come noi, hanno un grande sogno nel cassetto...quello di cantare...Eravamo andati a cena con Gabri e altri ragazzi conosciuti ai provini...Mi ha accompagnato in albergo e ci siamo baciati.
Un bacio che per me sa di sentimento...di tenerezza...d'amore. Si, ma solo per me. Dopo quel bacio mi ha chiesto scusa, mi ha detto di non fraintendere...che la nostra e' una grande amicizia e lui non vuole rovinare questo rapporto perche' mi vuole bene....Che non vuole storie, vuole essere libero...che i suoi legami non vanno oltre il sesso e che...non vuole farmi soffrire.
Una sofferenza che da quel giorno giace ugualmente dentro di me...silenziosa, pacata...ma c'e.
Non e' facile amare un ragazzo e doverti accontentare di essere sua amica pur di stargli accanto. Ho finto di aver capito perfettamente la situazione...Ho finto che quel bacio per me non avesse rappresentato nulla...Ho finto, fingo sempre quando gli sono accanto...Ma non e' facile nascondere quello che provo per lui...Devo soffocarlo, tenerlo nascosto dentro di me...
Lo guardo e vorrei tanto piangere...
Perche' non posso averlo per me?
Perche' devo accontentarmi di essere definita una grande amica quando invece vorrei altro?
Lo vedo in acqua, giocare con Alessia e una fitta al cuore si fa sempre piu' insistente. Con lei non ha paura di rovinare questa amicizia? Cosa ha lei che io non ho? Cosa gli da piu' di me? I suoi occhi sprizzano gioia...serenita'...La guarda come non guarda me, la sfiora come non sfiora me...L'abbraccia ma non sono gli stessi abbracci che regala a me...
E' cambiato da quando e' arrivata lei...Prima era un cercarmi, telefonarmi in continuazione...Ora sembro trasparente, invisibile ai suoi occhi...E fa male, tanto male...Amare una persona che si sta innamorando di un'altra...Il volersi ritrovare al posto dell'altra ma non e' possibile...
Sono felice per lui, ma quanto fa male...
E' un peso troppo grande da sopportare...E' un peso troppo grande da nascondere. Metto i miei occhiali da sole per non far leggere a nessuno cosa c'e scritto nei miei occhi e li vedo uscire dall'acqua...lei corre, lui la insegue...lei cade sulla sabbia e lui fa finta di caderle addosso...Lei ride, lui le fa il solletico...Lei e' piena di sabbia...lui ci gioca facendola rotolare...Lei urla, lui ride...Lei ride..lui e'...Felice.
Ed io...piango. Lacrime amare, lacrime che non riescono a rimanere dentro...Lacrime di una felicita' che si mostra chiara ai miei occhi...e' evidente, palese...ma che a me, mette tristezza. E poi una scena che parla da se...Lei corre in acqua per togliersi di dosso la sabbia che le scorre sul corpo e tra i capelli...Lui e' a pochi passi da me, ma lo vedo bene...la guarda imbambolato e sorride...afferra un asciugamano e non si muove. Lei si perde tra le onde...Dopo poco mentre si tira indietro i capelli, guarda verso di lui...sorride...Guardo lui... ricambia non solo con gli occhi, ma soprattutto con il cuore...Allora lei esce dall'acqua e lui le va incontro con l'asciugamano tra le mani...glielo posa sulle spalle, lei trema... la stringe forte a se provando a scaldarla con il suo corpo, con le sue braccia.
Tutto questo avviene esattamente di fronte a me...Vorrei chiudere gli occhi pur di non vedere questa scena...vedere lui che le da piccoli baci sul naso e lei che sorride quasi fosse una bambina persa tra le braccia del suo papa'. Non stanno insieme, non c'e una storia...ma qualcosa di forte tra loro  c'e...soprattutto da parte di Briga.
Gabriele e Sarah vengono fuori dall' acqua e si avvicinano a loro...dicono qualcosa...ridono tutti insieme...e lui e' ancora stretto a lei, la stringe come se avesse paura che qualcuno possa portargliela via. Parla con gli altri, la stringe e rimane con la sua testa contro quella di lei...I ragazzi mi raggiungono...lui la guarda negli occhi, le accarezza i capelli e la prende per mano...Vengono tutti qui accanto a me...Lui mi guarda, mi sorride...si avvicina e mi lascia una carezza sul viso...Quella carezza che mi fa chiudere gli occhi...quella guancia che vorrebbe non far scappare la sua mano...
E nasce sul mio viso un mezzo sorriso...

Un respiro...Un momento...Solo un piccolo frammento di te...



La Principessa e il Vagabondo || Mattia BrigaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora