Aereoporto. Taxi al volo. Villaggio Turistico. Tre tappe e in nessuna di queste i nostri genitori riescono a contenere il mio entusiasmo e quello di Martina. Sembriamo tarantolate, ma il sapere che abbiamo questi mesi di divertimento davanti a noi ci esalta. Un villaggio stupendo si presenta ai nostri occhi. Marty salta nemmeno avesse 5 anni e non fa che urlare "Che meraviglia!!".. Io la seguo a ruota e non faccio nemmeno caso a una cosa importante: mi e' tornato il sorriso sulle labbra.
Una ragazza si avvicina. Fa parte dello staff e ci da il benvenuto. La ringraziamo, parliamo un po' e poi ci accompagna al nostro bungalow. Stupendo, da lasciare senza fiato.
Martina decide di uscire subito per ammirare le meraviglie del posto e con lei mio padre, mentre io decido di farmi una doccia e poi raggiungerli.Siamo al bar io e Gabriele. Le ragazze hanno deciso di riposare un po'. A partire da questo momento sono tra gli animatori del villaggio. Siamo seduti a un tavolino di fronte al balcone e tra una chiacchiera e l'altra ci gustiamo una granita. Fa sempre piu' caldo, ormai siamo in piena estate...
Mentre parliamo...entra una ragazza...una visione. Rimango fermo li a guardarla.
"Ehi Bri' ti sei imbambolato??"
"Oh Gabriè guarda che meraviglia..."
Gabriele si volta. La guarda attentamente e si gira verso di me...
"Siamo solo al primo giorno e tu gia' inizi in questo modo?"
"Ho solo detto che e' una bellissima ragazza!!"
"In effetti e' molto bella...ha uno sguardo cosi...profondo!"
"Stai a guarda' solo lo sguardo vero Gabrie'???Attento che lo dico a Sarah!!"
"Certo e cosa dovrei guardare...Mica mi chiamo Mattia Bellegrandi io!!"
La ragazza con calma si guarda intorno..
"Caspita che occhi..."
"Ma perche' non vai da lei invece di contemplarla??
"Ma che...cosi mi da un destro e ritorno qui rotolando!!"
"Ma come...con tutte le ragazze che ti cadono ai piedi hai paura di provarci con una??"
"Ma non la conosco nemmeno..."
"Appunto non la conosci vai li e ti presenti...ti inventi una scusa..."
Mi viene un'idea. Sorrido e mi alzo.
"Se mi prende a schiaffi pensaci tu!"
"Certo vado a chiamare la tua mammina..Ma muoviti scemo, io rimango qui e mi gusto la scena!!"
Mi sistemo la maglia. Prendo gli occhiali da sole tra le mani e mi avvicino a lei. Mi vergogno come un pazzo, vorrei tornare indietro ma Gabri con aria minacciosa mi intima di andare da lei.
"Ehm...ciao!!"
Lei mi guarda..."Ciao!"
La butto lì.
"...Credo tu sia nuova..non ti ho mai vista da queste parti. Piacere io faccio parte dello staff - le
mostro la scritta sulla maglia - mi chiamo Mattia e volevo darti il benvenuto nel nostro villaggio!"
Sul suo viso compare un sorriso: "Ah che carino, grazie Mattia..piacere..io sono..Martinaa!"
"Sei qui da poco?"
"Si sono arrivata poco fa..."
"Allora c'e bisogno di un giro turistico per il villaggio"
"Infatti non ho ancora visto nulla..."
"Se ti va e hai tempo...posso farti da Cicerone Calabrese!!"
Ride di gusto e, contrariamente alle mie aspettative, accetta. Faccio un cenno a Gabri che mi sorride e mi saluta con la mano e inizia il nostro giro turistico.
Le mostro la spiaggia, la piscina, i campi da tennis e calcetto...e parliamo, tanto.
"Quanto ti fermi?"
"I miei hanno preso un bungalow per due mesi!"
"Benissimo quindi un'intera estate!!Sei qui con i tuoi?"
"Si con i miei e mia sorella..."
Ci provo...
"E il fidanzato lo hai lasciato a casa?"
"Si...lui lavora quindi non poteva seguirmi"
Bene - mi dico - e' fidanzata. Mi sento come uno di quei personaggi dei cartoni animati quando dopo una notizia si ritrovano con una tegola che cade sulla testa...ma infondo non importa. Martina e' una ragazza molto carina e simpatica e poi ha solo 17anni...Anche se sembra piu' matura di molte ragazze della sua eta'.
"Ora devo tornare al bar...avevo appuntamento con mio padre circa mezz'ora fa..."
"Tranquilla ti accompagno..."
Ritorniamo e infatti suo padre e' li che l'aspetta.
"..Ma dov'eri finita???"
"Scusami papy ero in giro per il villaggio...Lui e' l'animatore... Mattia"
Suo padre mi sorride e mi porge la mano.
"Piacere Mattia...sono Michele"
"Piacere mio..."
E gli scappa una battuta su cui ridiamo tutti: "Che fai...Ci provi con mia figlia??"
"Ma no...era mio compito mostrare le meraviglie del posto ad una nuova arrivata..."
"Ah gia'...le meraviglie del posto...capisco!!"
"Mi ci vedrebbe mai come genero??" - rido
"...Mmmmh perche' no...dovrei conoscerti meglio ma...mi piaci... hai la faccia da bravo ragazzo"
"Grazie..."
"...Ma Martina e' fidanzata...forse andresti bene per mia figlia maggiore..ti ci vedrei con lei"
"Chissa' mai dire mai" - non so proprio cosa dire - "Beh si e' fatto tardi ora devo andare..e' stato un piacere conoscerla a presto...Ciao Martina!!"
Ci salutiamo cosi...e vado via con il sorriso sulle labbra...e' sempre bello fare nuove conoscenze soprattutto quando queste sono davvero...piacevoli.
STAI LEGGENDO
La Principessa e il Vagabondo || Mattia Briga
Hayran KurguParole non nuove, non comuni...ma che sono l'inizio di una favola che vi voglio raccontare... Come i vecchi tempi, quando la mamma o la nonna quando ci rimboccavano le coperte usavano iniziare con... "C'era una volta...". Una favola dei giorni nost...