Capitolo 72

313 27 0
                                    

Mattia's Pov

"...Amore...amore svegliati e' tardi!!"

Vorrei continuare a dormire, ma sento una mano che mi smuove cercando in tutti i modi di svegliarmi.

"...Amore dai apri gli occhi, ti prego...Sono le 10 e tra un'ora devo essere agli studi!!"

Mi volto e vedo Ale gia' pronta, seduta sul letto con lo sguardo teso.
"...Mmmh sono sveglio, sono sveglio..."
"...Buongiorno tesoro...mi avevi promesso che mi avresti accompagnato tu..altrimenti ti avrei lasciato dormire..."
"...No no amore hai fatto bene...ma sai che per svegliarmi mi ci vuole una vita..."

Mi alzo sedendomi sul letto con le gambe incrociate mentre lei salta dall'altra parte del letto, posizionandosi al mio fianco...Si stringe forte a me quasi fosse una bambina...

"...Ho paura amore..."
"...E di cosa??..."
"...Che domani possa dimenticare la coreografia nel caso in cui dovessi ballare.."
"...Ma no stai tranquilla, andra' tutto bene..."

Domani. Domani sapremo se uno dei due entrera' a far parte della scuola di "Amici"...
Domani metteremo nelle mani di un programma il nostro futuro...Domani sapremo cosa ne sara' del nostro amore...Se potremo tornare a viverlo come abbiamo fatto in Calabria oppure se dovremo accontentarci di pensarci o di vedere l'altro attraverso la tv.
Alessia ancora non sa che questo destino accomuna noi due ma anche Gabri, Sarah e Silvia...si, perche' anche loro hanno fatto i provini...come cantanti.
E mentre la stringo tra le mie braccia, mentre cerco di incoraggiarla e tranquillizzarla...la paura colpisce anche me...
Domani tutti i miei sacrifici potrebbero essere ripagati...I miei quattro tentativi per entrare a far parte di Amici potrebbero andare finalmente a buon fine.

"...Non mi lasci sola, vero Matti??"

Sposto il mio viso per guardarla meglio negli occhi.

"...E perche' dovrei farlo? Amore stai tranquilla...Io sono qui...non ti lascio..."

Si fa piccolina stringendosi forte a me...e la stringo piu' che posso quasi a soffocarla.
"...Dai amore finisci di prepararti io corro in bagno, non vorrei farti arrivare in ritardo..."

Perche' Ale non sa che anche io, tra meno di un'ora, dovro' essere agli studi.
Alessia non sa che saremo divisi in due sale diverse: cantanti e ballerini...e che seppur distanti saremo cosi vicini.

Ci impiego solo dieci minuti e mentre mi sistemo i capelli sento bussare alla porta. Apro quella del  bagno, mentre Ale apre quella della camera.

"...Noooo, Gabriiii...Sarahhhh ma cosa ci fate qui???"
"....Sorpresa!!!"

Alessia non sa che anche loro due tra un'ora saranno .con noi.

"...Entrate!! Ma come facevate a sapere che siamo in questo albergo??"

"...Alè ...la parola Briga ti dice qualcosa??"
"...Gabri sei sempre il solito!!" - Ride
"...A proposito dov'e quello sciupafemmine??"

"...Ao frate'...sono qui!!"

Esco dal bagno e vado ad abbracciarli...anche loro mi sono mancati tantissimo.

"...Ma fatti vedere frate'...l'amore ti rende piu' bello...e' un miracolo!!"
"...Gabrie' mi sei proprio mancato sai??"
"...Ecco che ricominciano...mi mancavano i vostri battibecchi!!"
"...Vieni qui Sarah fatti abbracciare...anche a te l'amore rende piu' bella a differenza del mio amico che invece rimane tale e quale...anzi peggiora, se e' possibile!!"
"...Ma sentiloooo!! Frate' dacci un taglio... piuttosto sei pronto???"

Lo fulmino con lo sguardo. Alessia non sa nulla e non deve saperlo. Per fortuna mi capisce al volo.

"...Ehm sei pronto per diventare il fidanzato di Alessia Torrisi la ballerina piu' brava e talentuosa di Amici???"
Ale ora ride nervosa.

"...Gabri mi basterebbe entrarci in quella scuola..."

"...E a me basta che non me la tocchi nessuno...altrimenti il fidanzato di Alessia Torrisi spezzera' gambe e braccia a qualcuno!!"

"...Amore, esagerato..."
"...Appunto Brì, esagerato...potresti finire male tu...con tutti quei ballerini palestrati che si ritroverà..."

"...Ragazzi fermi...E' tardi ed io devo scappare!!"
"...Si appunto andiamo amore...Voi che fate ragazzi? Dai venite in macchina con noi e poi passiamo la giornata insieme nell'attesa che Ale finisca, vi va??"

Un occhiolino. Un gesto d'intesa. Un sorriso.
"...Per me va benissimo ..per noi va benissimo!"

Durante tutto il tragitto in macchina le risate sono state accompagnate da lunghi momenti di silenzio.
L'ansia non colpisce solo Alessia, ma anche noi tre...Siamo tesi come corde di violino...
E il non poterne parlare aumenta ancora di piu' l'agitazione. Arriviamo poco prima degli studi e parcheggio.

Scendiamo e vedo Ale correre verso i cancelli per poi tornare indietro.

"...No no ho paura!!..."
"...Dai amore vai...e in bocca al lupo...Domani sara' un grande giorno e merita tutte le prove del caso..."
"...Mi vieni a prendere dopo, vero??"
"...E certo che ti lascio qui??..."

"...Forza e coraggio Ale' in bocca al lupo...e domani saremo tutti li pronti a fare il tifo per te!!"
"...Giusto!! In bocca al lupo tesoro...A stasera!!"

Un rapido bacio e poi la vediamo correre verso gli studi.

"...Ok ora tocca a noi ed io sto per farmela sotto dalla paura..."
"...Brì, ma non le hai ancora detto nulla??..."
"...No...e penso che non lo faro'..."
"...Ma tu sei pazzo!! E se non dovesse andare bene per uno dei due??"
"...Glielo spieghero' con calma..Infondo da dopo domani chi viene ammesso alloggera' al residence...Avro' modo di parlarle in qualche modo..."
"...Ragazzi scusate... forza entriamo si e' fatto tardi..."

Sentiamo una voce da lontano
"...Ragazzi, ragazzi!!"

Ci voltiamo. E' Silvia. Arriva con il fiatone.

"..Oddio pensavo di essere in ritardo..per fortuna siete qui!!"

"...Andiamo?..."

"...Andiamo e che la fortuna sia con noi!!"

Un destino che accomuna tutti noi...e chissa' domani cosa ci regalera'...


La Principessa e il Vagabondo || Mattia BrigaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora