Alessia's Pov
Una serata meravigliosa. Questi ragazzi sono una vera forza della natura...Poi da quando e' arrivato Mattia, Gabriele e' completamente scatenato
"Finalmente ci sta pure Mattia...mi sentivo troppo in minoranza!!"
"Si certo...e ti sei fatto bello in piscina con tre donne ammettilo!"
"Ma no...io ho occhi solo per la mia Sarah...vero amore?"
"Si certo solo prima di addormentarti perche' ...beh ci sono solo io!!"
Mi scappa da ridere "Voi siete troppo simpatici...Aveva ragione Silvia nel dire che sembrate Sandra e Raimondo"
"Che pazienza sopportarli guarda..."
E siamo qui in terrazza...tutti seduti a tavola...Sarah e Silvia si sono offerte di preparare la cena mentre Gabriele prima mi ha accompagnato a casa a cambiarmi e poi siamo andati, insieme, a fare la spesa. Abbiamo avuto modo di parlare e siamo stati davvero benissimo, e' un bravissimo ragazzo.Dopo cena, ci siamo messi in terrazza a chiacchierare. Senza rendercene conto, il tempo è volato. Ed è stata Silvia a farcene rendere conto.
"Caspita si sono fatte le due ragazzi..Io vado a letto sono stanchissima..."
Sarah la segue.
"Si vado anche io..oggi ci siamo divertiti tanto ed io sono distrutta!! Ah, Ale domani ti rivoglio qui, magari per colazione...e' stato troppo bello stare insieme...ci conto ok?"
"Ok cara con piacere... a domani...buonanotte"Un abbraccio, un bacio sulla guancia e poi entrambe vanno a letto.
Rimaniamo io, Matti e Gabri..I ragazzi si siedono sui divanetti in giardino mentre io mi sistemo sul dondolo accendendomi una sigaretta...E rimaniamo noi tre fino alle 4 del mattino a raccontarci...a conoscerci...e sembriamo una cosa sola..Mi trovo benissimo con loro due, sanno mettermi a mio agio...e mi lascio andare...Parlo anche di Ettore...e di quanto in questo ultimo periodo stia male...
Le lacrime all'improvviso scendono...e sembro un libro aperto..Parlo della mia sofferenza, della solitudine, del bisogno di averlo accanto...di avere le sue attenzioni...ma di sentirmi tremendamente sola...
Vedo gli occhi di Mattia farsi lucidi improvvisamente..mentre Gabriele mi si avvicina e si siede accanto a me sul dondolo...
"Ehi piccola tu non sei affatto sola...Ora ci siamo noi..."
"Lo so Gabri...oggi sono stata divinamente con voi...finalmente sorridevo come non facevo da tanto!"Mi abbraccia...un abbraccio vero, sincero.
"E fino a quando ci saremo noi quel sorriso non andra' mai via...vero Brì'?"
"Ci puoi scommettere..."
"Vado a controllare se Sarah dorme, torno subito..."E rimaniamo io e Mattia da soli.
"Perchè ti ha chiamato Brì?
Sorride debolmente.
"Io sono un cantante, scrivo testi rap. Briga è il mio nome d'arte"
"Davvero? Quando mi farai sentire qualcosa?"
"Presto.."
Mi accarezza i capelli, ma lo sguardo basso...Ora non mi guarda piu' negli occhi. Mi asciugo le lacrime..."Qualcosa non va?"
"No...ripensavo a ieri sera e ora ho capito perche' eri cosi disperata..."
"Poco prima mi aveva telefonato e abbiamo avuto un litigio abbastanza duro..."
"Capisco..."
Un silenzio lungo circa 5 minuti...Si sente solo il rumore del mare. Tutto intorno dorme con il buio della notte. Gli chiedo con un gesto di sedersi sul dondolo con me..."...Grazie Matti.."
"E di cosa?"
"Di essere venuto da me proprio nel momento in cui io ne avevo piu' bisogno...di non avermi lasciata li, sola."
"Non avrei mai potuto farlo..Sento che sei una ragazza speciale..l'ho capito dal primo momento in cui ti ho vista..."Mattia's Pov
E per un attimo, come fosse una bambina...mi si avvicina e poggia la testa sulla mia spalla. Io rimango fermo, non so cosa fare...Le prendo una mano e gliela accarezzo dolcemente. Sento Alessia rilassarsi completamente..
Dopo un pò arriva Gabri in terrazza.
"Eccomi..Si e' addormentata..."
"Mi dispiace svegliarla..."
"Portala in camera nostra, sistemala nel mio letto...io posso anche dormire sul divano qui fuori...che caldo stanotte!"
"Sei sicuro?"
"Sicurissimo..."
Con calma, facendo attenzione a non svegliarla..la prendo tra le mie braccia..."...Mattia..."
Mi volto
" Avevi proprio ragione..."
"Su cosa?"
"E' davvero un angelo...Non fartela scappare"
Gli sorrido e lentamente entro in casa. Vado in camera... l'adagio sul letto di Gabriele...e rimango per un po' a guardarla dormire inginocchiato davanti al suo letto...Le accarezzo dolcemente i capelli...e sorrido......Una notte che sa di lei...
STAI LEGGENDO
La Principessa e il Vagabondo || Mattia Briga
FanfictionParole non nuove, non comuni...ma che sono l'inizio di una favola che vi voglio raccontare... Come i vecchi tempi, quando la mamma o la nonna quando ci rimboccavano le coperte usavano iniziare con... "C'era una volta...". Una favola dei giorni nost...