Capitolo 64

387 29 2
                                    

Mattia's Pov

Con calma ritorno verso casa. Non avrei mai potuto immaginare che in soli due mesi la vita mi avrebbe regalato tutto questo..Degli amici che adoro e una ragazza che amo.
Io Mattia Bellegrandi, un ragazzo come tanti...che vive alla giornata, di sogni e musica...che all'improvviso si ritrova scaraventato in una nuova realta'...Una meravigliosa realta'. Da quando sono qui sembra di vivere in una favola scritta apposta per me...Cosa ho fatto per meritare cosi tanto? Prendo le chiavi dalla tasca dei jeans e apro il cancello.
Salgo le scale ch conducono alla porta di casa cercando di vedere oltre la terrazza...Le ragazze sono in spiaggia che prendono il sole...Apro la porta e mi dirigo in camera.
Trovo Gabri completamente sdraiato sul letto.

".. A Brì siediti qui...Ho bisogno di dirti una cosa..."
"...Non mi fare preoccupare..Non ora eh..."
"..No no ma devo assolutamente dirti una cosa..."

Mi siedo accanto a lui.
"...Cioe'? E' successo qualcosa?"
"...Quando sei andato via sono rimasto qui in camera con Alessia a chiacchierare...E mi ha confidato una cosa..."

"...Niente di negativo spero..."
"...Mi ha detto di non dirlo a nessuno, ma non posso nascondere questa cosa proprio a te..."
"...Oddio parla mi stai a fa preoccupa'..."
Mi muovo nervosamente.

"...Sai perche' Ale e' presa da tutta questa paura che terminate le vacanze la vostra storia possa finire??"
Scuoto la testa, cercando un valido motivo.

"...Fratè....anche lei....ha fatto i provini per Amici!"

Il cuore mi si ferma. Sgrano gli occhi
"...Gabri non stai dicendo una stronzata vero? Potrei ucciderti per uno scherzo simile..."
"...Perche' dovrei scherzare su una cosa del genere??"
"...No aspetta cioe'...Aleessia ha fatto i nostri stessi provini?"
Annuisce con la testa, sorridendo.

"...Vuoi dirmi che c'e la possibilita' che da Novembre saremo insieme nella stessa scuola??"
"...Si...lei ha fatto i provini come ballerina..."

"...Lo scontro agli studi!! Ma che cretino, perche' non ci ho pensato prima!!!!"
"...Pero' non dirle che te l'ho detto..Mi ha fatto promettere che non ti avrei detto nulla..."
"...Stai tranquillo..Ma perche' non vuole dirmelo??"
"...Perche' ha paura della tua reazione...Di sapere che tu non sarai daccordo...E soprattutto di sapere che sarete lontani per cosi tanti mesi nel caso in cui dovesse essere ammessa..."

"...Tu le hai detto dei nostri provini??"
"...No, non ho detto nulla..Volevo prima parlarne con te..."
"...Bravo frate' fammi un favore..."

"...Certo se posso..."

"...Non devi dirle nulla del mio provino, ok?"

"...Non capisco e perche' mai??"
"...Tu fai come ti dico, fidati di me...Mi fido eh...muto..."
"...Ok come vuoi saro' muto come un pesce..."

Il suono del mio cellulare interrompe la conversazione. E' un suo sms.
"Amore sono in spiaggia con le ragazze...Appena torni mi raggiungi? Ti Amo"

"...Ecco e' lei...Dai raggiungiamole in spiaggia..."
"...Ok Bri' andiamo..."
"...Mi raccomando silenzio...e Grazie..."
"...Di cosa?..."
"...Oggi mi hai regalato un sogno Gabri...una speranza...quella di...Non perdere Alessia"

Un sorriso e un abbraccio tra amici... Amicizia, Amore, Musica...tutto cio' che caratterizza la mia vita...Da oggi posso urlarlo: "Crederci Sempre... Arrendersi Mai"...Prima o poi tutto cio' che desideri...Si avvera.

Alessia's Pov

Sono in spiaggia con Sarah e Silvia e attendo Mattia. Dall'essere stesa sull' asciugamano mi ritrovo seduta, cercandolo tra la gente, ma di lui non c'e traccia. All'improvviso sento dietro di me una mano che mi accarezza i capelli...due braccia che mi portano indietro verso di se.

La Principessa e il Vagabondo || Mattia BrigaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora