Capitolo 3

531 35 0
                                    

Studi Elios.
Tutti i ballerini sono stati convocati in studio per l'ultimo provino. Mio padre mi ha fatto un enorme sorpresa: e' venuto a prendermi e mi ha accompagnato agli studi. Non ci vedevamo da tanto e saperlo vicino, mi da piu' sicurezza e coraggio. Entriamo lentamente e mi accorgo che ci sono gia' alcuni ragazzi seduti sulle scale dello studio, altri per terra. Mi sistemo in un angolo e attendo l'inizio. Sono agitata, preoccupata. Ho paura che tutti questi mesi di sacrifici per arrivare sin qui, svaniscano all'improvviso e non siano serviti a nulla. Gli insegnanti e gli autori entrano e si siedono dietro quei banchi che mi fanno sentire come se fossi a scuola, il giorno dell'esame di maturita' a lasciare nelle loro mani il mio destino.
I provini iniziano...I ragazzi ballano uno dietro l'altro. C'e chi ci mette grinta, passione... chi invece, a causa dell'emozione, dimentica la coreografia e imbarazzato chiede scusa per essersi fermato. La voce della Peparini fa battere all'impazzata il mio cuore: "Alessia Torrisi?". Mi alzo, mi posiziono al centro dello studio....e con un sorriso saluto i professori. La musica parte.
'Ora tocca a te Ale' - mi dico - e cerco di dare il meglio di me...
Ho ripassato questa coreografia di hip hop fino alle 3 di questa mattina...non posso sbagliare. Sento intorno a me tutti i ragazzi che mi guardano. C'e chi segue il ritmo della musica battendo le mani...chi mi urla "Brava"...chi balla e questo mi permette di tranquillizzarmi, lasciarmi andare e farmi trasportare dalla musica. E sorrido. Finalmente sorrido come non facevo da tempo...Non c'e nulla da fare...La danza ha la capacita' di farmi star bene...La musica termina.
I ragazzi applaudono e mi fanno i complimenti....Anche i professori sono soddisfatti e mi sorridono. Torno al mio posto...mi volto verso mio padre e emozionato applaude "Sei stata grande!"...E' finita. Ora ci rivedremo a Settembre per la decisione finale...
Sono felice, soddisfatta di quello che ho dato e ora...l'estate mi attende.


Studi Elios.
Corro verso gli studi dove tutti i cantanti sono stati convocati per l'ultimo provino.
Come sempre sono in ritardo. Non c'e nulla da fare, sono sempre il solito...non cambiero' mai!!
Arrivo e per fortuna non hanno ancora iniziato...Sento una voce chiamarmi...
"Ehi Mattì!!"
Mi volto. E' Gabriele. Un cantante che ho avuto modo di conoscere in questi lunghi mesi di provini e con cui ho instaurato una bella amicizia. Mi siedo accanto a lui, avendo ancora il fiatone.
"Non hanno ancora iniziato vero??"
"No per fortuna...ma manca poco!"
Infatti proprio in quel momento arrivano i professori e prendono posto.
Ho voglia di fare tanto in questa scuola, devo entrare. Quel banco è mio.
Guardo Gabri e leggo nei suoi occhi la mia stessa voglia..ci sorridiamo.
"In bocca al lupo signor Briga'"
"Crepi crepi!!"
I provini iniziano. I ragazzi si susseguono...Alcuni intonati, altri meno...chi stona, chi ha una voce davvero molto bella...e poi quel nome detto da Zerbi: "E' il turno di Mattia Briga".
Mi alzo, mi fermo al centro dello studio. Sento gli occhi degli altri su di me. Il cuore batte all' impazzata..ho le mani sudate...salivazione zero...ma devo farcela.
Chiudo gli occhi...parte la musica...e cerco di metterci il cuore...voglio dare tutto me stesso, il meglio di me.
La canzone termina e tutti applaudono. Guardo i professori...sembrano contenti di me. Mi volto e torno al mio posto...Gabriele mi sorride: "Sei stato grande!". Rispondo con un mezzo sorriso. Ho bisogno di scaricare un po' di tensione. Per fortuna siamo arrivati alla fine. Ora non ci rimane che attendere Settembre...
Che l'estate abbia inizio!! Saluto Gabri, prendo il mio zaino e cerco di uscire velocemente dagli studi.


Cerco nello zaino il cellulare devo assolutamente chiamare Ettore per dirgli come e' andata. Provo a comporre il numero ma niente, risponde la segreteria. Non e' possibile, sapeva che oggi per me sarebbe stata una giornata importante...perche' ha spento il telefono??
Ho bisogno di uscire subito da questi studi. Sono nera...ho bisogno di un po' d'aria...Mi affretto aduscire non accorgendomi nemmeno di chi ho intorno a me...Quando all'improvviso...


La Principessa e il Vagabondo || Mattia BrigaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora