Capitolo 34

384 28 2
                                    

Mattia's Pov

La sveglia segna le 10.30...Decido di rimanere a letto...Oggi non ho alcuna voglia di vedere nessuno...Dopo quello che e' accaduto ieri sera voglio rimanere fuori dal mondo, voglio rimanere solo.

Quando Alessia e' scappata via ho cercato Gabri come se fossi impazzito e gli ho raccontato tutto quello che e' successo...anche Sarah ha ascoltato e hanno cercato di calmarmi. Non dovevo ascoltare il consiglio di Gabriele...non dovevo provarci, ho rovinato tutto...anche se infondo lui aveva ragione...ora conosco il suo pensiero...
Si lo conosco, ma fa troppo male...
Come si fa a conquistare una ragazza che ha sofferto a tal punto da non voler piu' avere alcun contatto con me? Mi volto cercando il cuscino per sprofondarci dentro, ma proprio in quel momento entra in camera Gabri...

"Ehi buongiorno...come va?"
"Da schifo Gabriè...da schifo!"
 "Su forza...fatti una doccia e poi andiamo a farci un giro solo io e te..."

"Non ho voglia di uscire..Non ho voglia di vedere nessuno..."
 "Si certo...hai intenzione di murarti vivo in camera?"
"Se fosse possibile si!!"
"E rinunci a lei cosi? Ma sei scemo??"
 "E cosa posso fare eh? Non e' facile...Alessia ha dentro di se una delusione troppo grande..."
"...E secondo te una delusione non puo' essere colmata con l'amore?"
"Ma lei non vuole nessun amore Gabri...vuole stare sola!!"
 "...Le hai detto ti conquistero' ricordi? E lei come ti ha risposto?"
 "Che sono troppo sicuro di me...quindi non ce la faro' mai!"
 "Ecco appunto...Sei troppo sicuro di te..e allora dimostra che lo sei veramente e fai di tutto per conquistarla...quindi muoviti stupidooo!! Alzati da quel letto e non farmi incazzare!!"

Gabriele ha sempre la capacita' di farmi sorridere. Decido di fare come dice lui...Una doccia e poi un giro insieme...Infondo stare chiuso in camera non servira' a risolvere la situazione. In dieci minuti sono pronto...le ragazze dormono ancora e cercando di non svegliarle...decidiamo di andare a fare un tuffo in spiaggia...

Gabri e' davanti a me...apre lui la porta..io lo seguo...e nell'aprirla ci ritroviamo davanti...Lei...
 "Ehi Ale ciao...mi hai spaventato!"
"Scusami Gabri non volevo, stavo per suonare...Per caso c'e Mattia?"

Gabriele apre la porta completamente e io spunto dietro di lui

"...Ciao Alessia..."

Abbassa lo sguardo...Noto le sue mani nervose che si intrecciano quasi a volersi fare del male
 "Io stavo uscendo...Ci vediamo dopo... ciao ragazzi!"
Si volta verso di me facendomi l'occhiolino: "Conto su di te Bri'!"
 "Eh...conta conta..."
Lasciamo andare via Gabriele...Io non so che dire, ma ci pensa lei...

"Hai un attimo? Posso parlarti?"
"Certo..."
Chiudo la porta dietro di me e la faccio accomodare fuori in terrazza...ma e' nervosa, non vuole sedersi. Io mi siedo sul dondolo...lei si posiziona davanti a me...

"Questa notte non ho chiuso occhio dopo quello che e' accaduto ieri sera..."
"..Non dirlo a me..."
"...Scusami per le parole che ho detto e...per quello spintone..Non so cosa mi sia preso"
"Scusami tu non avrei dovuto..."
"...Non voglio rovinare quello che si e' creato tra noi..."
"...Nemmeno io...per questo ti chiedo scusa..."
"...Per me la tua amicizia e' molto importante..."
"...Per me... TU...sei importante..."
"...Non voglio perderti Matti...non voglio rovinare nulla...Non voglio piu' stare male mi capisci??"
"Ti capisco e non voglio assolutamente fare nulla che possa portarti a soffrire...Credimi Ale, te lo giuro...voglio solo che tu stia bene...che sia felice"
 "...E da quando ci sei tu lo sono...ma non voglio tornare indietro nel tempo..."
"...Non voglio farti tornare al passato...vorrei farti vivere semplicemnte il presente e non con Ettore, ma con me..."

Lei mi guarda e piange...

"...Matti ho paura..."

Si stringe forte a me. Finalmente lo ha ammesso...
"...Non c'e niente di cui aver paura piccola...Voglio solo che tu ti fidi di me...non voglio farti del male..."
"...Promettimi che non mi abbandoni..."
"Te lo prometto tesoro..."
 "...Non sto attraversando un periodo semplice..."
 "Lo so e io sono qui, non voglio metterti fretta...Per te posso aspettare quanto vuoi...Pero' non permettere alle tue paure di allontanarti da me...non farlo..."

Scuote la testa come fosse una bambina...
 "Ricordi cosa ti ho detto ieri sera??"
"...Cosa?"

L: "...Ti conquistero' Alessia Torrisi..Parola di Mattia Briga!"
Ride asciugandosi le lacrime...
"...Ah si? E come farai?"
"Vedrai...Ti faro' talmente innamorare di me...Promesso!"

I suoi occhi tornano luminosi...Mi si avvicina e mi abbraccia di nuovo...quasi avesse paura che io possa scappare da un momento all'altro...e la stringo forte a me...
"Ti voglio bene Mattia, tanto...credimi"
"Lo so cucciolina...te ne voglio tanto anche io"

E rimaniamo fermi li stretti in un forte abbraccio...L'abbraccio, le accarezzo e bacio i capelli e guardo verso la finestra...C'e Sarah che ci guarda emozionata, ha sentito tutto. Mi sorride e mi fa un cenno di assenso con la mano.

Ricambio il sorriso e torno a concentrarmi su Ale...
Ora che ti ho ritrovata e capisco che la tua e' solo paura, non ti lascio piu' andare via, te lo prometto....Amore Mio.


La Principessa e il Vagabondo || Mattia BrigaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora