Silvia's Pov
Sono appena tornata a casa dopo una notte trascorsa fuori. Entro. Tutto e' silenzioso..Credo che i ragazzi siano nei paragi perche' le finestre sono tutte aperte, i letti ancora disfatti...Guardo l'orologio...Sono le 16.00. Vado in camera ma non c'e nessuno..lascio il borsone per terra ed esco.
La porta della stanza dei ragazzi e' aperta...
"...Gabriele? Mattia?.." - Niente. Non ci sono.
Vado verso il frigo e mi verso qualcosa di fresco nel bicchiere. Oggi fa molto caldo.
Esco in terrazza...Mi guardo intorno e sento delle urla e risate. Cerco di guardare di fronte a me...anche se ho difficolta' perche' c'e il sole proprio nella mia direzione.Controllo meglio...e li vedo: Mattia, Gabriele, Sarah e Alessia che giocano sulla sabbia a pallavolo.
Mi affaccio e resto li a guardarli...Si sono spostati quindi li vedo e li sento perfettamente."Ma dai Br' lancia questa palla!!! Quanto sei lento!!"
"...Ora te la lancio dritto in faccia fratè...vediamo quanto sono lento!!""...Dai forza...che vi stiamo stracciando!!"
"...Dai Matti, tesoro, ormai siete finiti...un altro punto e' la vittoria e' nostra!!"Vedo Mattia prendere la palla e schiacciare con potenza ...Ma anche questa non va a buon fine e permette alle ragazze di vincere.
"...Grandi siamo grandi!!! Batti 5 Sarah!!"
"...Vi abbiamo stracciato!!""..Io voglio la rivincita!!"
"...Si rivincita, certo Gabri..Volete proprio essere fatti neri!! Siete lenti e pure babbioni!!"Alessia ride, e Mattia su questa frase corre verso di lei cercando di prenderla...
"...Corri corri...giuro che se ti prendo sei finita bella!!""...Tu intanto provaci a prendermi...Poi vediamo cosa succede...babbione!!"
"...Vai Bri' falle vedere chi comanda nella coppia!!""Nella coppia"? Cosa avra' voluto dire Gabriele? La mia attenzione si concentra su loro due...
Lei ride, lui la rincorre...fino a quando lei non cade e lui finisce sopra..."...Benissimo, ora ti faccio vedere io chi e' il babbione...Hai osato dare del babbione a Mattia Briga!!"
"...Certo e lo ripeto babbione e ora...cosa mi fai???"Si posiziona su Alessia e la fa rotolare sulla sabbia facendole il solletico....mentre lei urla, ride e si divincola...
"...Ti prego Mattiiii smettilaaaa!!!"
" Hai il costume sotto??"
"...Si perche'?"Prova a spogliarla..lei urla...Lui ride e alla fine riesce a toglierle il vestito...La prende in braccio e con una rincorsa la fa volare in acqua. Gabrile e Sarah, divertiti, assistono alla scena stando comodamente abbracciati e sdraiati sull'asciugamano.
Alessia fa finta di mettere il broncio: "Hai osato fare questo a me???"
"...Si proprio a te...perche'?"
La sua voce cambia. Ora' e' quella di una bambina.
"...Hai osato fare questo al tuo...Amore?"Mattia la guarda, sorride...
"...Se mi fai quel faccino e me lo dici in quel modo...non e' giusto..vengo li e ti riempio di baci"
Rimane in costume e la raggiunge in acqua. Le si avvicina e l'abbraccia, baciandole il collo."...Come stai cucciolo?"
"...Ora che sono qui con te...da favola..."Lei lo guarda dritto negli occhi...lui la fissa...Rimangono cosi per un po', sembrano imbambolati.
Lei china la testa, lui le da un bacio sulla fronte e poi...si baciano.
Un bacio che non sa di nuovo o di qualcosa nato al momento...ma sembra che tra loro ci sia gia' una grande complicita'....
Ora mi spiego il perche' del letto matrimoniale in camera dei ragazzi. Il mio cuore non regge...vederlo li tra le sue braccia, che quasi dipende da lei...La stringe, l'abbraccia...
Ora nuotano senza mai separarsi mano nella mano...Mi siedo sul dondolo e piango...Quelle lacrime che mai avrei voluto far scendere...perche' ormai non c'e piu' spazio per me nella sua vita...Ormai sono un capitolo chiuso per lui...
Ora che c'e lei...Silvia dovra' farsi da parte...Silvia dovra' lasciare campo libero a lei...
Prendo il cellulare e compongo il numero..."...Ciao sono io..."
"...Non va per niente bene..."
"....Possiamo vederci tra un po'? Ho bisogno di parlarti..."
"...Ok tra 20 minuti sono da te. Ciao"
Prendo la borsa. Un ultimo sguardo verso loro...Ora si baciano sulla sabbia mentre lui ha il viso di lei tra le sue mani.
Mi asciugo le lacrime che ancora scorrono lente sul viso...e vado via.----------------
DOMANDA: A chi avra' telefonato Silvia??? :D
Spero domani di riuscire a postare. Nei prossimi due giorni sarò impegnatissima, ma appena posso mi farò perdonare.
P.s. Grazie a tutti per le 3K visualizzazioni.
Ve se ama <3
STAI LEGGENDO
La Principessa e il Vagabondo || Mattia Briga
FanficParole non nuove, non comuni...ma che sono l'inizio di una favola che vi voglio raccontare... Come i vecchi tempi, quando la mamma o la nonna quando ci rimboccavano le coperte usavano iniziare con... "C'era una volta...". Una favola dei giorni nost...