"Gabriè ti va di andare a fare un giro?"
"Ok fratè' ci sto...tanto con Sarah ho appuntamento tra due ore"
"Allora cosa avete deciso? Venite in Calabria con me?"
"E certo che veniamo!! Possiamo mica perderci Mattia Briga Bellegrandi in versione animatore turistico!!"Questa sera si parte. Destinazione Calabria. Il mio lavoro estivo mi attende...Due mesi e mezzo in un villaggio turistico come animatore. Mi piace molto, mi fa stare bene e poi ogni sera posso fare cio' che piu' adoro...cantare.
"Benissimo!! Sono felice...Partiamo questa sera!"
Proprio in quel momento squilla il mio cellulare. E' Silvia.
"Pronto? Silvietta??"
"Ciao Brì..dove sei??"
"Sono in giro con Gabri, tra due ore arriva Sarah e poi più tardi partiamo. Tu??"
"Io sono in treno. Dovrei arrivare tra un paio d'ore. Viene a prendermi Ginevra in stazione"
"Ah ok benissimo...Aspettaci a casa mia e poi partiamo insieme. Gabri e Sarah vengono con noi"
"Benissimo. Vi aspetto dai tuoi allora...Un bacio a dopo!"
"A dopo...Ciao Silvietta"
Riattacco. Silvia. La mia migliore amica da quando abbiamo iniziato i casting di Amici. Siamo molto legati...le voglio davvero un gran bene. E' sempre li pronta a sostenermi, a consigliarmi...Non demorde mai...Lei in questo progetto ci crede e spero con tutto il cuore di poter iniziare questa esperienza insieme. Ormai lei e Gabriele sono diventati due persone importanti nella mia vita, voglio molto bene ad entrambi...Due persone che mi accettano cosi come sono, che non mi giudicano...e cercano sempre di consigliarmi nel migliore dei modi. Entrambi sono stati spesso a casa mia e la mia famiglia e' molto legata a loro...
Silvia qualche tempo fa e' stata una settimana da me e ci siamo divertiti tanto insieme...Conosce le mie sorelle, i miei amici...cosi come Gabriele. Due amici, due confidenti. Due punti fondamentali della mia vita.
"Verra' anche Silvia in Calabria?"
"Si si...Sono riuscito a far entrare anche lei nel gruppo degli animatori...Dovremmo definire gli ultimi dettagli, ma a quanto pare vorrebbero farci fare delle serate insieme..."
"Benissimo ne sono felice...Silvia e' una brava ragazza...e poi lei e Sarah vanno molto daccordo...Sara' un piacere trascorrere due mesi insieme"
"Due mesi???Mettete le tende li???Spettacolare!!"
"Ao Brì! E che te sembro! ho provveduto già a tutto!"
Rido. Mi piace tanto stare con Gabri. Mi fa stare bene...E' sempre allegro, solare, divertente...A volte mi chiedo come faccia Sarah a sopportarlo...Lui e' un tornado...la simpatia fatta in persona..lei invece piu' riservata, timida...
"Sento che questa sara' un'estate indimenticabile..."
"Non so perche' ma ho il tuo stesso presentimento..."
Un' estate indimenticabile per quattro amici legati da un legame profondo e speciale
STAI LEGGENDO
La Principessa e il Vagabondo || Mattia Briga
FanficParole non nuove, non comuni...ma che sono l'inizio di una favola che vi voglio raccontare... Come i vecchi tempi, quando la mamma o la nonna quando ci rimboccavano le coperte usavano iniziare con... "C'era una volta...". Una favola dei giorni nost...