Capitolo 4

464 33 1
                                    

...Uno scontro pazzesco. Lo zaino cade e da questo vengono fuori i fogli delle mie canzoni. Sono talmente di corsa che non alzo nemmeno lo sguardo per vedere chi e' lo stupido che mi e' comparso davanti cosi all'improvviso.
"Scusami...ti ho fatto male??"
"No no...non preoccup..."
Alzo lo sguardo e davanti a me...un angelo..La guardo negli occhi. Sembra una bambola...ma e' vera?
"Perdonami non volevo...ero di corsa..."
"Non preoccuparti tu stai bene?"
"Si si...scusami ma ho fretta...ciao"
"Ciao..."
Rimango qui immobile mentre la guardo scappare fuori dagli studi. Quei capelli biondi...e i suoi occhi, mi hanno lasciato senza fiato non appena l'ho guardata...Occhi azzurro mare...
Sento una voce dietro di me...
"A Bri' che succede? Tutto bene?"
E' Gabriele
"Si...si tutto bene!"
"Non si direbbe...hai la faccia di uno che ha visto la Madonna..."
"No ma...ma'...Ho visto un..angelo!"
"Sicuro di stare bene? Hai mica battuto la testa contro il muro??"
"Ma che...uno scontro del destino con una ragazza bellissima"
"Ecco il solito provolone!! Un'altra da aggiungere alla lista delle tue conquiste??"
"Non so nemmeno il suo nome...e' scappata via veloce come il vento!!"
"Mi dispiace per te fratè dovrai rimanere senza il tuo angelo..."
"Quegli occhi fratè...che occhi..."
"Matti tu stai male...andiamoci a prendere un caffe' va...anzi a te una camomilla...Hai tutto in subbuglio!!"
"Quanto sei scemo!!Sempre a prendere in giro tu...Come fa a sopportarti Sarah, santa donna!!"
"Beh tu contempli una che nemmeno conosci..."
"Lo so...ma ti e' mai capitato nella vita di rimanere folgorato da una donna?"
"Si, mi e' successo con la mia Sarah..."
"Ecco allora puoi capirmi!"
"Andiamo Bri'...sia mai ti innamori dell'angelo invisibile!!..."
E cosi ridendo usciamo da Tiburtina e ce ne andiamo in giro per la citta'...finalmente liberi senza piu' impegni...Ora quasi 3 lunghi mesi di puro...divertimento!!Ma con la mente a lei...a quella visione...che in tre secondi mi ha scosso anima e cuore.
Uno scontro del destino...Quel destino che molto spesso...non lascia nulla al caso...


La Principessa e il Vagabondo || Mattia BrigaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora