Alessia's Pov
Lo ascolto e tremo...Le sue parole, i suoi gesti...e sapere che per me prova qualcosa di piu' di una semplice amicizia...mi si gela il sangue. Non doveva accadere...non ora...Non in questo momento cosi difficile e delicato della mia vita. Gli voglio un bene dell'anima e non voglio rovinare la nostra amicizia...Non voglio ritrovarmi, tra qualche tempo, a soffrire anche per lui come ho sofferto per Ettore...Non potrei farcela, non ancora...non di nuovo...Sarebbe come morire dentro per la seconda volta...So benissimo quanto Mattia sia un ragazzo speciale, meraviglioso...quanto stia bene con lui...quanto adori averlo accanto a me...Adoro il suo modo di ridere, di parlare, di muoversi...adoro le sue faccine..i suoi occhi...
Ma non ora, Matti...non ora...ti prego.
Mentre parla mi viene spontaneo sorridere...queste parole toccano l'anima...ma nello stesso tempo piango...lacrime di un dolore che torna a galla...di quella paura di sentirsi di nuovo persa...E non voglio...In lui ho trovato un vero sostegno, un ragazzo adorabile....ma non voglio ricadere in quel circolo vizioso di odio e dolore...Vedo che si avvicina...
No ti prego Mattia, non farlo...
Mi asciuga le lacrime con le sue labbra e a quel contatto tremo...Istintivamente mi lascio andare...mi sento quasi privata delle mie forze...Chiudo gli occhi e lascio fare tutto a lui...quasi dipendessi totalmente da Mattia...
E poi...quel bacio...
Il nostro primo bacio...Il cuore mi arriva in gola...sono agitata, confusa, frastornata...Cosa sta accadendo? Mi sento la mente annebbiata...Piu' mi bacia e piu' vorrei scappare...
Non faccio che ripetermi "No Luca...Ho paura" e mi viene istintivo fare la cosa piu' stupida che potessi fare...allontanarlo con uno spintone.Lui subito si ritrae e mi guarda spaventato...passandosi, per istinto, una mano tra i capelli...
"Scusami Alessia...non volevo..."
Le mie lacrime sembrano scorrere senza sosta e tremo..."Sono uno stupido ho rovinato tutto scusami...scusami..."
Mi alzo, raccolgo al volo le mie scarpe e provo a scappare via...Voglio tornare a casa...Lontano da tutto...Lontano da chi potrebbe farmi innamorare perdutamente di lui...Mi afferra un braccio...
"..Ti prego Ale non andare via...Perdonami...Ho sbagliato ma pensavo di..."
"Cosa pensavi Mattia eh? Che ti bastava un bacio per cancellare tutto quello che ho dentro in questo periodo?Pensavi che tu arrivi all'improvviso nella mia vita ed io torno da un giorno all'altro a fidarmi di un ragazzo a tal punto da ricascarci di nuovo? No Mattia, no!! Ti voglio bene...ma l'amore no..e' un'altra cosa...e in questo momento mi fido troppo poco del genere maschile per cascarci di nuovo!!"Mi guarda confuso, dispiaciuto...Ha capito cosa intendo dire...
"...Non siamo tutti uguali noi ragazzi...Perche' uno stronzo ti ha fatto soffrire...non vuol dire che debba farlo anche io..."
"E chi me lo assicura? Chi mi dice che tu non mi userai e poi non mi butterai via quando non avrai piu' bisogno di me???"
"Te lo dico io Ale...So che per te non vuol dire nulla..Ma io non sono Mattia...Io non voglio farti stare male...Io voglio solo darti amore Alessia...Amore..."
"Tutte bugie Mattia! Tu cerchi solo un modo per farmi entrare nella lista delle tue conquiste...infondo non eri tu quello che diceva ai ragazzi basta amore..solo sesso??"
"Ma con te e' diverso...Da quando ti conosco...sento di essere cambiato...Provo davvero qualcosa per te!!"
"Solo parole..tutte parole..e io sono stanca di semplici frasi lasciate al vento!!..."
"...Ok, hai ragione vuoi i fatti e allora...Ti conquistero', farò di tutto pur di stare con te.."
"Ne sei proprio sicuro? Io dubito...Sei troppo sicuro di te..."
"Solo nelle cose a cui tengo veramente, come in questo caso"
"...Ti sbagli Mattia, ti sbagli!"E cosi dicendo scappo via...il piu' veloce possibile...
Nella vita tornare ad amare dopo una grande delusione non e' facile...Amare vuol dire anche soffrire..Ma solo chi ti ama veramente sa far crollare quel muro...sa aspettare...conquistarti...e amarti in silenzio...
"Ti conquistero'"...provaci Matti, fallo con tutte le tue forze...
Non abbandonarmi proprio ora, non farlo...Averti respinto non vuol dire che non provi nulla per te...ma solo una tremenda paura di ammettere...che ho semplicemente paura di farmi amare...
Di tornare ad amare ...ma questa volta...Te...
STAI LEGGENDO
La Principessa e il Vagabondo || Mattia Briga
FanfictionParole non nuove, non comuni...ma che sono l'inizio di una favola che vi voglio raccontare... Come i vecchi tempi, quando la mamma o la nonna quando ci rimboccavano le coperte usavano iniziare con... "C'era una volta...". Una favola dei giorni nost...