Capitolo 44

358 31 3
                                    

Mattia's Pov

E' scesa la sera. Siamo stati qui a ridere e scherzare per circa due ore. Stare da solo con Alessia e' impagabile...Potrei vivere solo di lei e starei sempre bene. Guardo l'orologio...

"...Hai fame piccola?"
 "...Direi proprio di si!!"
"...E allora andiamo ti porto in un ristorante qui vicino, proprio sulla spiaggia...è stupendo!"
"...Ma cosi mi vizi!!"
"..E cosa c'e di male? E' sempre bello far sentire importante una donna..."

I suoi occhi si fanno teneri...quasi si chiudono dal sorriso che mi regala...
Quel sorriso che mi innonda il cuore di gioia tutte le volte che me ne regala uno. Decidiamo di non prendere la macchina, il ristorante non dista molto da qui.
La prendo per mano e camminiamo verso la riva per un po'...

"...Era tanto che non stavo cosi bene..."

Abbassa lo sguardo e con un piede gioca con la sabbia...come se il volo di questa, portasse via con se la timidezza. La guardo e capisco che c'e qualcosa che va oltre la sua storia d'amore con Ettore finita male...c'e qualcosa dentro di lei, nel profondo, che l'ha segnata e che non le permette di vivere la vita pienamente...
Ha un blocco, un qualcosa che la spinge a chiudersi cercando di non mostrarsi completamente. Mi viene spontaneo fermarmi un attimo. Lei si ferma...Mi guarda con lo sguardo dubbioso.

"...Che c'e Matti?"

Scruto i suoi occhi, le accarezzo i capelli e l'abbraccio...

"...C'e qualcosa di te che mi porta a pensare che hai sofferto tanto nella tua vita, oltre alla storia con Ettore...I tuoi occhi non sono mai pienamente sereni..."

Ale mi sorride...ma e' un sorriso che vuole parlare...liberarsi di un grande peso...Mi stringe per un attimo e poi ritorna davanti a me...
"...L'ho sempre detto che sei un ragazzo speciale...capace di leggermi dentro e non mi sbagliavo..."

E all'improvviso compare un'altra Alessia...fragile, indifesa, spaventata... mi racconta della sua vita, del suo andare via di casa molto piccola per inseguire il suo sogno di sempre: la danza, per una bambina di 10 anni è difficile stare da sola. Mi racconta delle lacrime che versava ogni sera..e mentre si racconta, butta fuori tutto il dolore provocato da quel vecchio malessere...un malessere che dentro di lei giace come una ferita...che fa male, sanguina tutte le volte che quel periodo torna, prepotente, nella sua mente.
E ora e' qui, che mi stringe forte e nasconde il suo viso nell'incavo del mio collo.
Dentro mi scatta un forte senso di protezione, quasi volessi portarla via da quello che ha vissuto...la stringo forte, cerco di darle forza...La sento piangere, quasi di nascosto...nel silenzio di questa spiaggia...e a me viene spontaneo accarezzarle la schiena...

"...Stai tranquilla..."

Con un dito le prendo il mento...facendo incrociare i nostri sguardi..la guardo dritto negli occhi, sicuro di quello che sento...

" Io sono fiero di te, una ragazza che ha superato queste cose e nè esce cosi, è dà apprezzare! Sei stata fortissima, non hai mai messo dubbi ai tuoi genitori sul tuo non  stare bene!!"
"...Sapevo che avrei potuto parlarne con te..."
 "...E io sono felice che tu l'abbia fatto..."
"...Per questo sto bene con te...Hai avuto la curiosità di conoscermi...Sei voluto andare oltre al mio aspetto esteriore"

La guardo emozionato...le sue parole mi arrivano dritte al cuore...Non pensavo di essere riuscito a farmi capire cosi tanto da lei...

"...Proprio come e' successo a me... Ci sono amici che mi conoscono da una vita e certe cose non le sanno, tu invece mi capisci"

E rimaniamo stretti per non so quanto tempo...Sento i nostri cuori battere forte, quasi all'unisono...il nostro bisogno di sentirci vicini, l'uno parte dell'altra...
 "...Andiamo a cena? C'e una piccolina che ha fame..."

Mi sorride e mi fa cenno di si con la testa...E andiamo via, mano nella mano, ma a partire da questo momento...con una grande consapevolezza: quello che abbiamo costruito fino ad oggi e' profondo, forte...è solo l'inizio di qualcosa che non ha nome, non ha forma...ma sicuramente consapevoli che la nostra non e' piu' una semplice...amicizia.

Per festeggiare le 2.000 visualizzazioni più tardi vi posto un altro capitolo, bello bello bello, e festeggieremo alla grande ❤

La Principessa e il Vagabondo || Mattia BrigaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora