Capitolo 56

345 28 3
                                    

Silvia's Pov

Il taxi mi riporta nello stesso posto in cui sono stata questa notte. Pago ed esco, ritrovandomi in un albergo poco distante dal villaggio.
Il ragazzo della receptions mi riconosce...mi ha visto uscire un paio di ore fa. Salgo in ascensore, mi ritrovo dietro la porta.
Busso...
Le lacrime continuano a scendere come se non avessero alcuna voglia di smettere di urlare il dolore che ho dentro.
La porta si apre. Mi compare lui davanti.

"...Lo sapevo...Vieni, entra."

Entro in silenzio. Lancio la borsa sulla poltrona e mi siedo sul letto.
Porto le mani tra i capelli...i gomiti sono sulle gambe...Lacrime amare, che sanno di impotenza, di paura...di un sogno svanito...

"...Posso sapere cosa hai visto?"
"...Lui che baciava un'altra...Lui che la toccava, la sfiorava e si perdeva nei suoi occhi"

Mi si avvicina e si siede accanto a me sul letto. Mi accarezza i capelli e cerca di tranquillizzarmi.
"...Stai calma piccola, si sistemera' tutto..."
"...Cosa c'e da sistemare?? Ormai Mattia ha scelto lei..Lo sapevo che prima o poi tra loro due sarebbe successo!!"
"...Ma si conoscono da molto?"

"...No lei e' qui in vacanza..."

Non gli dico il suo nome. Non voglio nemmeno pronunciarlo..Preferirei cancellare Alessia dalla mia vita e anche da quella di Briga...ma come faccio? Maledico il giorno in cui le nostre strade si sono incrociate e lei e' entrata nella sua vita. Fino a quel momento avevo ancora una speranza...
Quella di saperlo mio, anche solo come amico...ma lui c'era sempre per me...come io ero sempre presente per lui. Lui, quel Mattia di cui sono perdutamente innamorata...lui, che mi ha fatto scoprire cosa significa essere accanto ad un ragazzo e non essere piu' in grado di fermare i battiti del cuore...
Mattia che mi ha regalato momenti indimenticabili...che mi ha regalato una nuova Silvia...capace di amare e di emozionarsi....attraverso una canzone, una nuova melodia...Persino capace di cantare il mio amore per quel ragazzo dagli occhi verdi e dal cuore grande...
Di lui mi rimane solo una canzone scritta in una notte in cui mi mancava terribilmente...che mi parla di lui, di noi e di quello che non tornera' piu'.

Mi sento vuota...come se qualcuno mi avesse strappato via il cuore. Per me Briga ha rappresentato tutto...Ho provato con tutte le mie forze a farlo innamorare di me, ma non ci sono riuscita. Lei e' stata piu' brava di me...

Mi alzo e frugo in borsa cercando un fazzoletto. Lui si alza e si avvicina...Mi abbraccia...

"...Quando ieri sera ti ho sentita cantare ho capito subito che dentro di te avevi un mondo da scoprire... Mi hai emozionato..."
"...Scusami se sono rimasta a dormire qui da te, ma non avevo alcuna voglia di tornare a casa..non avevo voglia di vedere nessuno..."
"...Figurati e' sempre piacevole avere una bella donna che ti dorme accanto"

Il suo sguardo per un'istante si fa malizioso. Mi abbraccia, ma cerco di tirarmi indietro. Mi sfiora la guancia con il suo respiro. Chiudo gli occhi. Mi accarezza la pelle...il cuore sanguina...
Mi bacia una guancia...una lacrima scende...Mi tocca...piango in silenzio...Un piccolo bacio sulle labbra...Mi lascio andare...come se volessi farmi del male, come se volessi punirmi di qualcosa che non ho fatto...
Vorrei punire Mattia, ma punisco me stessa e mi accontento di un corpo che desidera il mio..Quel corpo che purtroppo non e' il suo...Mi lascio andare e facciamo l'amore...o meglio dire...sesso. Quel sesso che ti lascia vuota dentro, ti regala freddezza...il suo respiro, il suo ansimare e i miei occhi chiusi...Come se in me ci fosse un'altra Silvia...come se fossi un'altra...
Lui mi guarda e mi sorride...ma non c'e amore nei suoi occhi...Come potrebbe esserci? Ci siamo conosciuti solo ieri sera, per caso...Un complimento, mi ha offerto un drink....abbiamo parlato ma niente di piu'...E ora mi ritrovo nel suo letto, tra le sue lenzuola...lui e' accanto a me appagato che fuma una sigaretta..Nessuna dolcezza nei suoi gesti, nessuna attenzione per me..
Mi alzo in silenzio...e vado a sedermi alla scrivania...Contro il muro uno specchio...Mi guardo e mi vergogno di me...Una stupida che si da a un uomo solo per dimenticarne un altro...
Piango e il trucco si confonde tra le lacrime...
Vorrei chiudere gli occhi, riaprirli e accorgermi che e' solo un brutto sogno...Che Mattia non ha scelto lei, ma me...Quell'amore che ho desiderato piu' della mia vita ma che invece e' andato a lei, ad Alessia.
Mi rivesto...un'ultima occhiata allo specchio.

"...Va tutto bene Silvia?"
"...Si tranquillo...Ora mi vesto e vado via, questa sera lavoro..."
"...Ci sara' anche lui?"
"...Purtroppo si!"
"....Allora vengo a prenderti io e poi andiamo a farci un giro..."

"...Daccordo..."

"...A dopo ciao piccola"

"A dopo...ciao Ettore"


La Principessa e il Vagabondo || Mattia BrigaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora