Capitolo 73

335 29 4
                                    

Novembre 2014

Alessia's Pov

"Ragazzi tutti ai vostri posti tra 2 minuti inizia la trasmissione!"

Boom
Boom
Boom

Il rumore del mio cuore che batte velocemente. Salivazione azzerata. Mani che tremano.
Corro a sedermi tra i ragazzi che hanno fatto i provini con me in tutti questi mesi e che oggi, come me, sperano di poter coronare il loro sogno. L' ansia e' alle stelle...Volano "in bocca al lupo" per tutto lo studio. Il pubblico applaude, urla. Entrano i professori e prendono posto di fronte al palco. Il regista continua a dare indicazioni ai cameramen.
Mi guardo intorno e non mi sembra vero. Sono nello studio di Amici...E oggi potrei essere tra i ragazzi che occuperanno il posto in uno di quei banchi che per anni ho sognato da casa, attraverso la TV. Anche io potrei emozionare la gente attraverso la danza.
Tocco il portachiavi che ho portato con me, il mio portafortuna...E quel nome mi regala un sorriso "Mattia"...il mio amore che sarebbe stato con me, ovunque esso sia...
E ora gia' lo immagino davanti alla tv...che trema per me e ha le dita incrociate nell'attesa di sapere come andra' a finire questa esperienza.
Perche' lo so che se dovesse andare bene...lui, sara' sempre con me.

Mattia's Pov

Boom
Boom
Boom

Il cuore scalpita. Le mani tremano. L' ansia e' alle stelle. Non capisco piu' nulla. Sono dall'altro lato dello studio, tra i cantanti...tra tutti quei ragazzi che, come me, aspettano di sapere l'esito finale di lunghi mesi di provini e speranze. Qui con me Silvia, Gabri e Sarah...tutti in ansia, tutti che tremano dall'agitazione...Ognuno di loro che spera di farcela, di avere una possibilita'...di entrare a far parte di questo mondo fatto di sogni ma con la speranza che possano finalmente tramutarsi in realta'.
Siamo tutti seduti...e la vedo...Lei, la mia piccolina dall'altra parte dello studio tra i ballerini...che si guarda intorno quasi fosse spaventata.
Vorrei essere li con lei per abbracciarla, tranquillizzarla e infonderle coraggio...ma le ho detto che saro' sicuramente, con tutti gli altri, davanti alla tv a fare il tifo per lei...E invece? Il destino ci ha unito ancora una volta...
Ancora una volta siamo nello stesso posto, nello stesso momento...legati da qualcosa piu' grande di noi.
La voce del regista mi porta alla realta'...

"Attenzione. Inizia!!!! 5...
Boom
4...
Boom Boom

3...
Boom Boom Boom
2...1..."

Il cuore esplode. La musica parte. Maria entra in studio. Il pubblico e' in delirio.

Saluti iniziali, Maria parla con i ragazzi...Spiega le regole e la procedura di questa nuova edizione fino a quando non da inizio alla formazione della nuova classe di Amici.

Nomi che scorrono lenti...Purtroppo i primi non hanno fortuna e si ritrovano una porta sbattuta in faccia "Non ammesso, mi dispiace"

All'improvviso una frase.

Alessia's Pov

"...La prossima allieva e' una ballerina...Alessia Torrisi"

Mi sento svenire. Il cuore ormai sembra essere esploso. Le mani tremano peggio di prima.
Lentamente mi alzo e con il mio immancabile sorriso mi avvio al centro del palco. Tra le mani il mio portafortuna...

E' un attimo. Solo un attimo e poi sul led compare una scritta.

"...SEI STATA AMMESSA!!"

Non ci credo. Non e' possibile...Io, proprio io, sono stata ammessa!! Salto, salto e salto ancora girando su me stessa...mentre il pubblico urla e applaude...ognuno con la propria felicita'..ognuno con la propria reazione...

La Principessa e il Vagabondo || Mattia BrigaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora