Alessia's Pov
Il bus si ferma proprio davanti al residence dove, a partire da oggi, alloggeremo tutti insieme.
L'euforia e' alle stelle, tutti felici di essere entrati a far parte di questo programma per cui tanto abbiamo dovuto lottare e lavorare. Sono qui con i ballerini. I cantanti credo siano gia' arrivati da un bel po'.
Entriamo e il titolare ci dice come siamo sistemati nelle camere. Prendo la mia roba e mi dirigo verso l'ascensore. La porta si apre...esco e tutto intorno e' silenzioso. Controllo meglio il numero sulla mia chiave e vado alla ricerca della stanza...La trovo e nell'aprire mi accorgo che ci sono gia' altre due ragazze."...Ciao ragazze..."
"...Ciao anche tu in questa camera?"
"...Si, piacere io sono Alessia...""...Benvenuta...Il mio nome e' Paola..."
"...Ciao Alessia...Piacere io sono Francesca..."Cerco di sistemare la mia roba il piu' velocemente possibile, chiacchero un po' con le ragazze e poi con una scusa corro verso l'ingresso principale.
Devo assolutamente trovarli...devo assolutamente...trovarlo.
Qui pero' non c'e nessuno...e' tutto silenzioso e non so in quale camera sia.
Provo ad avvicinarmi alla ragazza della receptions."...Mi scusi..."
"...Dimmi...hai bisogno di qualcosa?..."
"...Ehm veramente avrei bisogno di un'informazione..."
"...Certo...se posso aiutarti..."
"...Avrei bisogno di sapere il numero della stanza in cui alloggia un ragazzo..."La ragazza mi guarda stranita. Chissa' cosa stara' pensando...Questa e' arrivata solo ora e gia' corre dietro ad un allievo della scuola...Ma blocco subito i suoi pensieri.
"...Sa abbiamo fatto tutti i provini insieme e siamo stati ammessi entrambi...Volevo congratularmi con lui..."
Ora provo con tutte le mie armi...Anche con un dolce sorriso. Prima mi guarda titubante poi per fortuna, cede.
"...Qual'e' il suo nome?..."
"...Mattia Briga..."
Guarda in una scheda che ha nel suo pc...
"...E' nella 406...Ma io non ti ho detto nulla, ok??..."
La guardo e sorrido.
"...Non si preoccupi...Grazie e' stata gentilissima!!"E scappo di nuovo verso l'ascensore. Arrivo al suo piano, la porta dell'ascensore si apre e sono al centro del corridoio che mi guardo intorno...Fino a quando non trovo la 406. Non so perche' ma ho il cuore che batte velocemente, quasi dovessi incontrare Mattia per la prima volta...
E' una sensazione strana, difficile da spiegare...ma tutte le volte che lo vedo mi emoziono come fosse la prima... A questo pensiero sorrido e busso alla sua porta. Poco dopo vedo questa che si apre..."...Ehm ciao..."
"...Ciao tu sei Alessia, vero?..."
"...Si - porgo la mano - piacere..."
"...Piacere mio io sono Luca..."Un timido sorriso.
"...Per caso c'e Mattia?..."
"...Si e' qui, vieni entra...io stavo per uscire..."Spalanca la porta e lui e' sul suo letto, seduto, con Gabriele accanto. Non appena mi vede sorride e si alza subito in piedi. Gabri mi viene incontro e mi stringe forte...Non ci diciamo nulla, in questo momento le parole non servono...sappiamo bene entrambi quanto questa situazione a tutti noi sembri essere una favola. Mi lascia e guarda Luca...
"...Ehm Luca, aspetta che vengo con te...All'improvviso mi e' venuta voglia di caffe'..A dopo ragazzi!"
E lo vedo andare via con Luca. La porta si chiude.Lui ora e' davanti a me. Per un attimo ci guardiamo dritto negli occhi...Lui si avvicina ...mi accarezza una guancia...Chiudo gli occhi e mi lascio accarezzare...Mi avvicino a lui, poso la mia testa sul suo petto...Ora mi abbraccia e con una mano mi accarezza i capelli....
Mi stringo di piu' a lui...respiro il suo profumo quasi fosse ossigeno per la mia anima...Lo guardo negli occhi...prende il mio viso tra le mani...e mi bacia...tanti piccoli baci a stampo...Chiudo gli occhi e lascio che mi conduca nel suo mondo...
Quel mondo di cui mi nutro da due mesi e che ormai sento parte integrante di me...Mentre mi bacia le nostre mani si cercano, si intrecciano....senza mai lasciarsi..Proprio come sta accadendo a noi...I miei occhi tornano su di lui...Sorrido...lui sorride con me...."...Perche' non mi hai detto nulla?..."
"...Perche' sognavo un momento del genere..."
"...E se questo non fosse mai arrivato?..."
"....Avrei fatto di tutto pur di parlarti, di spiegarti..."
"...Ho temuto di perderti..."
"...Ti avevo promesso che non ti avrei mai abbandonato..."Silenzio. Mi bacia...Mi abbraccia e con le mie labbra cerco il suo collo. Lo riempio di tanti piccoli baci.
"...Non mi sembra vero amore..."
"...Non dirlo a me piccola, sembra un sogno..."
"...L'esperienza piu' importante della nostra vita, vissuta insieme..."
"...E ora dobbiamo mettercela tutta per arrivare fino alla fine entrambi..."
"...Sarebbe meraviglioso arrivare in finale insieme..."
"...Un sogno troppo grande se questo si realizzasse...La finale con la mia musica e la mia bambolina...""...Come avrei fatto senza di te se non fossi stato qui con me??..."
"...Chi mi avrebbe riempito di coccole??? Mi mancano quando non ci sei..."Un musetto dolce che mi fa ridere...e gli salto in braccio.
"...Quelle non mancheranno mai amore mio fino a quando ci saro' io... non ti mancheranno mai..."
"...Bravissima perche' io non ho alcuna intenzione di farne a meno..."
"...Io temevo gia' di dover passare mesi interi senza di te...E so benissimo che quando non ci sei mi manca la tranquillita' che mi dai..."
"...Per fortuna non corriamo questo pericolo, non per il momento...""...Questo e' il nostro momento Matti...dobbiamo mettercela tutta e dimostrare quanto valiamo..."
"...Infatti...Ora viene la parte piu' complicata...Le sfide, le prove...i momenti duri e difficili...""...Ma vivremo tutto questo insieme amore...ed e' stupendo..."
"...Ale non diciamo nulla a nessuno della nostra storia...Non voglio che qualcuno si intrometta tra noi e rovini tutto..."
"...Ci avevo pensato anche io...Lasciamo la nostra storia privata il piu' possibile...anche io non voglio rovinare nulla..."Mi avvicino a lui... sfioro il suo naso con il mio e lo bacio delicatamente...quasi le sue labbra potessero sciogliersi da un momento all'altro...le cerco, le sfioro, ci gioco...e lo porto con me...Via con me...verso quel mondo che fino a poco tempo fa era solo mio...e invece ora e' Nostro...quel mondo che ti fa battere il cuore tutte le volte che sei con lui...Tutte le volte che ti guarda negli occhi, ti sfiora la pelle...tutte le volte, come in questo momento, in cui ti guarda negli occhi e con un sorriso timido ma meravigliosamente dolce ti dice...
"...Ti Amo da morire piccola mia..."
Questo e' solo l'inizio di un percorso che faremo insieme...Ci saranno momenti semplici, altri piu' complicati, baci, litigi, lacrime e sorrisi...Ma sara' un percorso fatto insieme...Un gioco che si fonde con la nostra storia...Emozioni, amore...tutto in un vortice piu' grande di noi...
"...Perche' tutto con te al mio fianco e' perfetto...Amore mio..."
"...Ed e' li che voglio stare, al tuo fianco...Oggi e per Sempre piccola mia..."
***************
A domani con l'epilogo! <3
STAI LEGGENDO
La Principessa e il Vagabondo || Mattia Briga
أدب الهواةParole non nuove, non comuni...ma che sono l'inizio di una favola che vi voglio raccontare... Come i vecchi tempi, quando la mamma o la nonna quando ci rimboccavano le coperte usavano iniziare con... "C'era una volta...". Una favola dei giorni nost...