Alessia's Pov
Questa sera Mattia ha una serata...Abbiamo deciso di andare con lui.
Mi piacerebbe sentirlo cantare, per me e' la prima volta. Lo vedo prepararsi mentre sono sdraiata sul suo letto che mi trucco leggermente."...Amore sei pronta?"
"...Sisi ho finito...solo il lucida labbra e andiamo!!"
"...Gabrie', Sarahhh svelti che si fa tardi!!"Mi alzo in tutta fretta dal letto e prendo la borsa. Usciamo tutti di corsa pronti per un'altra serata da vivere insieme.
"..A frate' pronto?? Stasera hai degli ospiti d'onore!"
"...Si prontissimo..sono carico..Stasera piu' che mai ho voglia di cantare anche se purtroppo cantero' solo una canzone visto che e' stato organizzato un vero e proprio spettacolo..."Mi prende per mano..
"...E tu sei pronta?"
"...Certo sono proprio curiosa di ascoltarti..."Sorrido e arriviamo...
"...Ok voi sedetevi dove volete, io vado...Ci vediamo dopo..."
Mi si avvicina...
"...Questa serata e' per te..."
Gli sorrido e gli prendo una mano...
"...Allora me la godro' fino all'ultima emozione..In bocca al lupo tesoro"
"...Crepi..A dopo amore"Lo vedo andare via in fretta dopo un rapido bacio sulle labbra...mentre io, Gabri e Sarah ci accomodiamo assicurandoci che la postazione sia la piu' adatta.
La serata inizia... Giochi, spettacolo, risate...Una bella esibizione di Silvia... fino a quando...
"...E ora e' la volta di un vero e proprio talento...Una voce che arriva dritto al cuore...Signori e
signore...molti di voi gia' lo conosceranno..Brigaa!!"
Il pubblico applaude. Molte ragazze urlano...Ormai sono consapevole che tutte le volte la situazione e' sempre la stessa e questo mi indispone un po'...saro' mica gelosa?...Eppure da quando sono qui dovrei essere abituata a questo genere di scene...
"...Senti lo sciupafemmine che ha gia' le sue fans..."
"...Eh..ho notato Gabri..."Sale sul palco. Ai miei occhi che lo conoscono bene, sembra leggermente nervosetto, ma non perde per un solo istante il suo sorriso...
"...Grazie...Grazie a tutti..."
Il pubblico torna silenzioso e lo ascolta..."...Tempo fa scrissi la canzone che sto per cantarvi...Spero vi piaccia..La dedico a tutti quelli che hanno fatto dell'amore la loro malattia...La piu' bella malattia esistente...E io ne so qualcosa..."
Sorride. Il pubblico applaude. Lo guardo con occhi sognanti e un sorriso stampato in faccia...e Mattia parte.
"..Vorrei sapere a cosa stai pensando, ora che hai gli occhi chiusi e abusi del fatto che sbando.."
Chiudo gli occhi e mi lascio trasportare dalla sua voce...meravigliosa, calda...Che emoziona...E poi la melodia di questa canzone e' bellissima...
Ho sempre pensato che Mattia dentro di se avesse un universo ricco di bei sentimenti...ma dopo questa sera credo che quell'universo riesci a ritrovarlo soprattutto nelle sue canzoni...
Nel suo modo di cantare e di trasmettere quello che sente a chi ascolta...Mentre canta...mi cerca con lo sguardo e mi trova...Canta, mi guarda...Sorrido, mi emoziono..."Alè te piace sta canzone?"
"...E' stupenda Gabri..."Nemmeno mi accorgo di essere con le mani davanti alla bocca e trattengo il respiro... Il cuore batte a ritmo della canzone...Termina la sua esibizione..e con questa anche la serata.
"...Andiamo da lui!"
Lo cerchiamo dietro le quinte...
"...Venite di qua c'e Silvia"
Sarah abbraccia Silvia.
"...Ehi Silvietta sei stata fantastica!!"
"Grazie, e' stata una bellissima serata!"
"...Ciao Silvia, complimenti"
"...Ciao Alessia, grazie"
STAI LEGGENDO
La Principessa e il Vagabondo || Mattia Briga
FanficParole non nuove, non comuni...ma che sono l'inizio di una favola che vi voglio raccontare... Come i vecchi tempi, quando la mamma o la nonna quando ci rimboccavano le coperte usavano iniziare con... "C'era una volta...". Una favola dei giorni nost...