Mattia's Pov
Usciamo dal ristorante mano nella mano, come se dopo quel bacio la vita avesse cambiato colore. In questo momento il mio cuore e' talmente felice che farebbe i fuochi d'artificio...o forse dentro di lui, gia' ci sono...Vorrei urlare, saltare..quasi fossi un ragazzino alla sua prima cotta...ma mi trattengo...la guardo e sorrido.
Sono felice...Felice di averla qui con me non piu' semplicemente come amica, ma qualcosa di piu'...
Decidiamo di prendere la macchina e rientrare...Sono le due del mattino...Gabriele ha provato a cercarmi sul cellulare, ma non ho risposto...Non vorrei farlo preoccupare.
Dopo poco arriviamo al villaggio. Parcheggio.
"...Siamo ai saluti..."
Non voglio che vada via, non stasera.
"...Non te ne andare..."
"...Che faccio? Dormo in macchina Matt'?"
"...No rimani con me, vieni a casa..."
Alessia's PovRipenso a tutto quello che e' accaduto con Silvia e non mi va di affrontarla ora...Anche perche' non so ancora come sara' la situazione da oggi in poi.
"...Non credo sia il caso..."
"...E perche'?"
"...Matti c'e...Silvia...e non ho alcuna voglia di avere altri problemi con lei!"
"..In che senso "altri" problemi?"Vorrei modermi la lingua, che stupida..Lui non sa nulla della discussione che c'e stata tra me e lei...della sua rabbia nei miei confronti e non oso immaginare cosa accadra' quando vedra' me e lui insieme. Cerco una scusa...
"...Dopo quel bacio tra te e lei non vorrei averla davanti a me...Sai com'e..."
"...Sei gelosa??" - ride
"...No, non sono gelosa...ma credo che ora la situazione tra noi due sia diversa...Almeno credo o mi sbaglio?"Lui mi sorride...esce dalla macchina e viene verso di me. Apre lo sportello, mi fa scendere e mi bacia...Mi lascia quasi senza fiato...
"...Tu che dici?"
Sorrido.
"...Mmmmh non ho capito bene...me lo rispieghi per favore?"Lo guardo con finta ingenuita'. Lui ritorna sulle mie labbra e ci baciamo...stringendoci forte e
continuiamo cosi...fino a quando non sentiamo ridere dietro di noi. Ci stacchiamo girandoci
velocemente..."...Ehm scusate non volevo disturbarvi..."
"..Marty!!...Ehm... che ci fai in giro da sola a quest'ora?"
"...Ero con degli amici...Sto rientrando ora e ...Volevo prendere un po' d'aria...non nello stesso modo in cui la prendi tu..."Le mie guance si fanno rosse..Vorrei picchiarla, Mattia invece ride divertito.
"...Sorellina con chi eri in giro? Devo controllarti eh?"
"...Nono tesoro tu continua a controllare mia sorella!!"
"Ma Martina! Piantala!!!"Provo a correrle dietro per farla smettere ma lei si lancia tra le braccia di Mattia
"Fratellino salvami tu...anzi no...tu sei partito per mia sorella...ci vuole chi salva te!!"
"...Ma ti difendo tranquilla" E la stringe forte a se.
"...Finalmente ce l'hai fatta sorellina eh??"
"A fare cosa??"
"A mollare quel babbione di Ettore, per questo gioiello di Mattia Briga!!"
"Ale, tua sorella e' molto intelligente..."
"Si si immagino quanto lo sia per te..."
"Sai sorellina, ho sempre detto che lui sarebbe stato il ragazzo giusto per te..lo diceva anche papa'!!"
"Cosa c'entra papa'??"
"...Mattì ricordi quando ci siamo presentati e tu hai chiesto a mio padre se ti avesse visto bene come genero e lui ti ha risposto...Martina e' fidanzata ma ti ci vedrei bene per l'altra mia figlia?""...Vero non ci avevo pensato...Quindi tesoro...abbiamo anche l'approvazione di tuo padre!"
"...Ma voi stavate organizzando tutto ancora prima che io e te ci incontrassimo??"
"...Era il destino..."Mattia lascia Martina, viene verso di me abbracciandomi e mi da un bacio sulle labbra.
"...Ma quanto siete belli insieme...Sono troppo felice!!"
"...Anche io lo sono, tanto...Tua sorella si e' fatta desiderare, ma alla fine e' tornata..."
"...Avevo solo bisogno di tempo per capire..."
"...Già sorellina, per capire che nella vita c'e sempre la possibilita' di essere felici una seconda volta...e che non bisogna avere paura quando capisci che in un'altra persona trovi esattamente quello di cui avevi bisogno..."
Matti rimane sorpreso e mi guarda negli occhi.
"...perche' io ho tutto quello che tu cerchi?"
"...Ora non esageriamo...Diciamo che con te sto bene..."
"...Diciamo pure che tutta questa sofferenza e' nata solo dalla paura di capire che si stava innamorando di te..."
"...Ma insomma Marty! La pianti???Devi dire altro ancora??"
"...No no - ride - anzi vado...che fai tu torni a casa?"Guardo Mattia...ha uno sguardo che quasi mi implora di non andare via...
"...Credo di no..."
"...Ok allora vi lascio...Buonanotte ragazzi..."
Si avvicina e mi abbraccia per salutarmi.
"...Sono troppo felice per te sorellina, secondo me e' quello giusto...dita incrociate per voi!!
Le sorrido.
"...Buonanotte Brighello sento che per te sara' una notte ricca di...sogni d'oro!!"
Ride e scappa via.Noi rimaniamo qui da soli con il sorriso sulle labbra.
"..Tua sorella e' magnifica..."
"...Si una magnifica...pazza!!"
Mi abbraccia e ci incamminiamo verso casa sua...
"....tutta questa sofferenza e' nata solo dalla paura di capire che si stava innamorando di te..."
"...Parole di mia sorella..."
"...E le tue parole quali sono?..."
Siamo arrivati davanti il cancello. Lo apre.
"...Che forse sono davvero innamorata di te..."
STAI LEGGENDO
La Principessa e il Vagabondo || Mattia Briga
FanfictionParole non nuove, non comuni...ma che sono l'inizio di una favola che vi voglio raccontare... Come i vecchi tempi, quando la mamma o la nonna quando ci rimboccavano le coperte usavano iniziare con... "C'era una volta...". Una favola dei giorni nost...