Alessia's Pov
Dei ragazzini corrono urlando per il viale che porta verso la spiaggia e questo mi impedisce di dormire. Apro gli occhi...sono le 10.00...Ormai non se ne riparla di addormentarmi di nuovo...Cosi mi alzo e vado verso la cucina...
"Ehy Marty, sei gia' sveglia?"
"Si ho voglia di andare a fare un giro..."
"Io vorrei tanto dormire ma quei bambini mi hanno svegliata...ma vanno in spiaggia alle 10??"
"E no quando dovrebbero andarci di notte??"
Sorrido. Beh in effetti ha ragione...
"Ho una proposta per te..sorellina!"
"Cioe'?"
"Posso offrirti la colazione al bar?""Certo cara..con molto piacere!!"
"Ok il tempo di prepararmi e andiamo..."In dieci minuti sono pronta...corro in camera a prendere la borsa e poi via verso un'altra giornata...
Anche oggi fa molto caldo e il sole e' alto...Usciamo di casa e si respira aria d'estate...gente in giro in bici...ragazzini che si rincorrono avendo addosso solo il costume...Gente appena sveglia che fa colazione nei giardini dei loro appartamenti...Io e Martina ci dirigiamo verso il bar, ma decidiamo di non entrare e di sederci ai tavolini che ci sono fuori...Ordiniamo e ci godiamo appieno il relax."Allora sorellina come va??In questi giorni non ci sei mai a casa!!Che combini??"
"Niente...ho fatto amicizia con alcuni ragazzi che sono qui in vacanza e quindi passiamo molto tempo insieme..."
"RagazzI?"
Sorrido. La solita curiosona.
"Anche...ma siamo amici e poi uno di loro e' anche fidanzato..."
"Pero' l'altro no..."
"Non ricominciare...Sai come e' la situazione...""Ah gia' Ettore...vabbe' Ale tanto lo sai che non mi e' per niente simpatico quello..."
"Lo so me lo dici sempre che a te non piace...""Io ho quello giusto per te..."
"Lavori per un'agenzia matrimoniale e non lo sapevo??"
"Ma no scema..e' un ragazzo che ho conosciuto qualche giorno fa...te ne avevo parlato...E' troppo simpatico...dolce e poi...che figo!"
Rido.
"Attenta che lo dico a Francesco..."
"Ma no per me e' come un fratello...ormai quando lavora sono sempre li con lui...e ci divertiamo insieme!!"
"Rompi proprio quando lavora??"
"Si perche' e' uno degli animatori del villaggio...quindi quando c'e lui...io sono sempre in prima fila...e' troppo simpatico Ale devi conoscerlo!!"
Non appena termina la frase vedo che le si illuminano gli occhi..."Oddio eccolo..."
Credo sia uscito dal bar proprio in questo momento visto che Martina guarda in quella direzione. Si alza di corsa dal tavolo...
"...Fratellinoooooo!!"
Gli corre incontro, ma essendo di spalle non vedo la scena...Sento solo che gli salta letteralmente in braccio."Vieni con me..stavo giusto parlando di te!"
"..Di me??"
"Sisi vieni...ormai conosci tutta la mia famiglia quindi voglio presentarti mia sorella..."
"...Ah la famosa sorella misteriosa...Ok andiamo..."Sento dei passi dietro di me...
"Sorellinaaa ti presento il mio "fratellinoooo"!!"
E' un attimo. Mi volto verso di loro e i miei occhi fissano lui. Rido.
"...Mattia!?!..."
"No...Ale!!""Ma come? Gia' vi conoscete voi due???"
Ridiamo.
"Si...fa parte del gruppo di quei ragazzi di cui ti parlavo poco fa...""Non ci posso credere cioe'...voi due siete sorelle???"
"E si purtroppo si...no dai scherzo vieni siediti con noi!!"Mattia afferra una sedia e si siede tra noi due...
"Ora che vi guardo...ma siete identiche voi due..."
"E' si...il fascino delle sorelle Torrisi!"
Martina ride per la sua battuta.
"La bellezza estasiante delle sorelle Torrisi..."Sorrido e abbasso lo sguardo imbarazzato.
"Che ci fai qui? Come mai sei gia' sveglio??"
"Perche' Gabriele stamattina aveva voglia di cantare per tutta casa e mi ha svegliato...e prima di ucciderlo ho preferito venire qui a fare colazione..."
"Gabri sempre il solito...""Ma ora che ci penso...Ale lui e' il famoso Mattia della notte in spiaggia??"
La fulmino con lo sguardo. Non voglio che Mattia sappia che parlo di lui. Lancio un fugace cenno di assenso e poi cerco di cambiare discorso..."Che programmi hai per la giornata??"
"Prima di tutto offrire la colazione alle due ragazze piu' belle del villaggio..poi andare a lavoro dove invito...le due ragazze piu' belle del villaggio e per finire...non lo so chiedo a..."
"Alle due ragazze piu' belle del villaggio!!"
Ride
"Brava Marty!!"
"Grazie Mattiuccio!!"E si danno il cinque con la mano.
"Che confidenza c'e tra voi...ma allora vi conoscete da tanto!"
"Ora che ci penso l'ho conosciuta prima di conoscere te...quel giorno ho conosciuto anche tuo padre e il giorno seguente tua madre..."
"Ah ecco...conoscevi tutti tranne me..."
"Il meglio...alla fine"
Rido di nuovo imbarazzata, sento le guance rosse.
"Che fai ci provi con mia sorella??Dai sai che figo da fratellino a cognato!!"
"Dici? Chi lo sa..mai dire mai.."
"Ehm...Ok ragazzi che si fa??Ordiniamo??"
"Ok splendide signorine...ordiniamo e poi per oggi...vi rapisco!!"Le coincidenze della vita...
Il destino a volte sa perfettamente quale giro fare per arrivare alla meta...quella giusta.
STAI LEGGENDO
La Principessa e il Vagabondo || Mattia Briga
FanfictionParole non nuove, non comuni...ma che sono l'inizio di una favola che vi voglio raccontare... Come i vecchi tempi, quando la mamma o la nonna quando ci rimboccavano le coperte usavano iniziare con... "C'era una volta...". Una favola dei giorni nost...