Mattia's Pov
Le risate di Gabriele e Sarah che provengono dalla cucina mi svegliano. Mi volto lentamente e vedo accanto a me Ale che dorme. L'unico obiettivo che ho in questo momento e' quello di uccidere quei due con le mie stesse mani. Mi alzo, sto per andare in cucina...quando davanti alla porta, attaccato con una calamita, mi compare un foglio. Mi avvicino e vedo che c'e scritto su in alto... "Per te...".
Mi volto..Alessia e' ancora li che dorme, ma questo foglio l'ha potuto mettere solo lei visto che la porta e' ancora chiusa a chiave. Lo afferro e mi siedo sulla sedia di fronte al letto..Lo apro...Nel frattempo quei due in cucina si sono calmati e sento provenire dalla tv, la melodia di una bellissima canzone
Ciao Matti,
sono qui in camera e ti guardo dormire. Quanto sei bello amore mio.
Ti guardo e tanti sorrisi spuntano sul mio volto, come hai fatto a stravolgermi così tanto la vita?
Io, che ero così tanto piena di certezze, convinta che nessuno potesse smuovere i miei piani. E invece sei arrivato tu..
E in questo momento sento il bisogno di scriverti una lettera per ringraziarti.
Molte volte non riesco ad esprimere quello che penso e quindi alla fine preferisco non parlare del tutto. Vorrei dire mille cose e scriverle ..mi aiuta. Quindi abbi pazienza.
Ti vorrei ringraziare per essere la persona che sei, tu non sei solo un ragazzo che mi piace..sei un amico, un fratello.
Tu hai avuto pazienza e intelligenza, e le tue attenzioni ci hanno avvicinato.
Voglio ringraziarti prima di tutto perchè mi sei stato vicino, mi chiedo ancora come hai fatto a farmi provare emozioni che non sapevo esistesse. Mi hai fatto ridere tanto, con il tuo modo di muoverti e le tue faccine così buffe. Ma ho anche pianto. Solo tu sai le volte che ho pianto di nascosto, piangevo e tu lo sapevi, mi venivi vicino e mi dicevi solo "stai tranquilla".Tu mi hai dato la forza di credere più in me stessa.
Grazie per tutte le volte che mi sei stato accanto.
Grazie perchè ti sei fatto conoscere da me.
Scusa se i tuoi occhi non mi nascondono più niente di te.
Scusa se ti amo immensamente.
Grazie Mattia,
di cuore.
Alessia.Tremo, non riesco a fermarmi. Sono felice, una felicita' che mi parte dal cuore...
Alzo gli occhi dal foglio e la vedo li seduta sul nostro letto, a gambe incrociate...testa rivolta verso destra con un immenso e dolcissimo sorriso.Mi alzo di scatto..mi fiondo accanto a lei...le prendo il viso tra le mani...Le do tanti piccoli baci prima su una guancia, poi a stampo sulle labbra...
"...Grazie..."
"...Di niente..."La guardo ancora negli occhi e alcune lacrime escono dai miei occhi lucidi..Non me ne frega niente di sembrare stupido, ridicolo...vuol dire che sembrero' uno stupido, ridicolo...innamorato.
E l'abbraccio piu' forte che posso perche' non trovo le parole in risposta a questa splendida lettera..."...Questa notte non riuscivo a dormire...Tu sei crollato e io mi sono messa li seduta per terra a scrivere, sperando non ti svegliassi all'improvviso...Avevo cosi tanto da dirti, ma a parole non ci riuscivo..."
"...E io non riesco a dirti cosa ho dentro in questo momento.."Mi sorride...con il suo solito sorriso che mi regala tutte le volte che e' felice e con una mano mi asciuga le lacrime...Siamo testa contro testa, occhi contro occhi...
"...Siamo due piagnoni..."
"...Io sono un piagnone completamente e perdutamente innamorato di te..."La porto a stendersi sul letto e ci baciamo...Uno di quei baci interminabili ma che ti lasciano dentro solo una forte emozione...
E' bastata la sua lettera per ritrovarsi ancora una volta a fare l'amore...Come se da ieri sera fossimo affamati l'uno dell'altra...Riscoprire il suo corpo tutte le volte, e' come farlo per la prima volta...Non mi stancherei mai di toccarla...sfiorarla...baciarla...contemplare il suo corpo perfetto.
E ora siamo qui, ancora una volta a guardarci negli occhi...a sorriderci...e a contemplarci...Lei stesa, io di pancia in giu'...al suo fianco...sopra di lei, ma solo con il busto..E continuo ad accarezzarla quasi fossi un bambino che guarda il suo cartone animato preferito e lo vedi li imbambolato, con lo sguardo perso che fissa la tv attento ad ogni piccolo particolare...Ed io i particolari li noto nei suoi occhioni azzurri, nel disegno perfetto del suo viso...e in quel dolcissimo sorriso che e' stampato sulla sua faccia.
Chiude gli occhi, ama essere coccolata...A volte ti fissa e tu capisci al volo che ha bisogno di quel contatto. Ed e' bellissimo stare con lei...Ma perche' la gente si ostina a voler parlare a tutti i costi? Il mondo e' fatto di miliardi di parole, a volte del tutto inutili...Basterebbe un piccolo gesto, un solo sguardo per iniziare, con l'altra persona, un lungo discorso...proprio come accade tra me e lei. Sguardi, sorrisi, gesti...sono i nostri discorsi piu' profondi e sentiti.
Mi avvicino...la bacio...Quelle labbra dolci, delicate...soffici... che adoro, che non smetterei mai di baciare e si stringe a me...rimaniamo fermi cosi, occhi negli occhi, a parlarci in silenzio. Ma il momento magico e' interrotto dal rumore della porta o per meglio dire da quel tatto " dolce e delicato" di Gabriele che bussa a piu' non posso.
STAI LEGGENDO
La Principessa e il Vagabondo || Mattia Briga
FanfictionParole non nuove, non comuni...ma che sono l'inizio di una favola che vi voglio raccontare... Come i vecchi tempi, quando la mamma o la nonna quando ci rimboccavano le coperte usavano iniziare con... "C'era una volta...". Una favola dei giorni nost...