Capitolo 61

385 31 0
                                    

Mattia's Pov

E' ora di cena. Vedo Gabri e Sarah trafficare in cucina mentre sono seduto sul divano a guardare distrattamente la tv. Sento un rumore di chiavi e la porta si apre. E' Silvia.

"...Ciao ragazzi!"
"...Ma dov'eri finita??" Chiede Sarah.
"...Avevo una cosa molto importante da fare..."

Si volta verso di me...Un sorriso e mi fa l'occhiolino. Non capisco ma ricambio.

Ci sediamo tutti a tavola...Parliamo del piu' e del meno...Sono felice di vedere Silvia sorridere...Credo che questo pomeriggio abbia fatto bene ad entrambi per sfogarci, chiarire la situazione e cercare di non rovinare la nostra amicizia. Abbiamo quasi terminato di cenare..

"...Un caffe'?"
Chiedo a Gabriele.
 "...Grazie Bri', molto volentieri!"

Sentiamo bussare alla porta. Silvia si alza di scatto.
"...Vado io..."
Sono rivolto verso la macchinetta del caffe'..lei apre...
"...Ciao..."

Riconoscerei quella voce tra miliardi di voci al mondo...Mi volto. La vedo sulla porta...Un mezzo sorriso sulle labbra, ha quasi paura della nostra reazione...Non un filo di trucco, i capelli legati...un vestitino rosa...e i miei occhi lucidi.

Vedo Silvia sorridere e Alessia ricambiare.
"...Entra pure..."

Non capisco, ma in questo momento non capisco nulla. Le uniche parole di senso compiuto che escono dalla mia bocca sono: "...Amore mio..."

Vado verso di lei...gli altri sorridono e Gabriele la stringe forte a se...
 "...Ci hai fatto stare in pena...Non farlo mai piu' ok??"

Lei gli sorride e fa cenno di no con la testa...

"..Non volevo farvi preoccupare, ma avevo bisogno di stare da sola..."
 "...Tesoro non devi giustificarti...Solo che qui qualcuno era tanto in pensiero per te..."
Dopo l'ultima frase detta da Sarah, i ragazzi si voltano e mi guardano.

 "..Gabri, Sarah che ne dite di andarci a prendere un gelato?"
"...Bella idea Silvia...A dopo ragazzi!"

Un gesto d'intesa e vanno via, lasciandoci soli in questa stanza...che fino a poco fa era fredda a causa della sua assenza...ma ora e' innondata di luce e calore...

E rimaniamo qui, uno di fronte all'altro senza dirci nulla. Come sempre i nostri occhi parlano da soli...Lei si avvicina piano a me...quasi temesse una mia reazione...Mi avvicino e le prendo una mano...la porto verso le mie labbra e gliela bacio una, due, tre volte..piano, lentamente come se quel contatto mi fosse mancato come l'aria che respiro. Riprendo la sua mano e la intreccio alla mia, alzo lo sguardo e la vedo piangere...Nessuno dei due parla...la porto a me con calma, dolcezza...le bacio lentamente una guancia e rimango ad assaporare il suo profumo...Quel profumo che mi e' mancato di giorno...di notte...Lei chiude gli occhi e cerca di spostare il suo viso contro il mio...Il mio viso a quel contatto e' cullato dalle sue lacrime che ora bagnano il mio volto...la stringo a me e con le labbra le asciugo cercando di portarle via, ora sul suo viso voglio solo vedere felicita'...Le accarezzo i capelli...lei appoggia la fronte al mio mento...L'abbraccio, le bacio i capelli...e la sento tremare tra le mie braccia...Chiudo gli occhi e la stringo piu' forte che posso...sentirla tra le mie braccia e' qualcosa di unico...come se fosse andata via da me nella vita passata e ci fossimo ritrovati in questa...
I nostri occhi ora si incontrano...si scrutano...si parlano...si vivono...

"...Scusami..."
"...E di cosa?..."

"...Per aver fatto soffrire anche te..."
"...La mia piu' grande sofferenza era quella di sapere che stavi male ma non mi permettevi di starti vicino..."
"...Avevo bisogno di stare da sola...Avevo bisogno di tempo per capire..."
"...Capire cosa?..."

"...Che Ettore per me non esiste, non e' mai esistito...Mi ha fatto troppo male..."

Si blocca e torna a piangere...Singhiozza ma cerca di calmarsi...
"...Ora ci sono io piccola mia...Non devi piu' avere paura..."
Alza lo sguardo, mi guarda e sul suo viso compare un timido sorriso.
"...Ora quello che voglio sei tu...Non voglio piu' andare via, non voglio piu' lasciarti..."

Ma perche' da quando ho conosciuto questa ragazza le mie emozioni non riesco piu' a tenerle nascoste dentro di me? Sul mio volto compare una lacrima...
"...E non voglio vederti piangere...Tu Matti mi hai insegnato tanto...A non aver paura di amarti, di lasciarmi andare...E io voglio provarci, voglio fidarmi di te...Voglio essere felice...e so che tu sei la persona giusta..."
"...E io voglio solo che tu stia bene..."
"...Quando sono con te lo sono...L'ho capito in questi giorni senza di te...Non ci riesco, ho provato a fare finta di nulla...Ma niente, e' impossibile..."
Mi accarezza una guancia...La guardo....

"...Ti Amo Mattia..."
"...Anche io piccola mia ti amo non una..ma milioni di volte"

Mi sorride. Le prendo le mani e cammino lentamente all'indietro...la porto con me...Arrivando verso la mia camera...Apro la porta, la porto piano dentro e chiudo a chiave. Le accarezzo il viso e mi perdo in lei...
La bacio con amore, quell'amore che stasera voglio regalarle senza problemi, paure...Basta con i problemi, con la distanza, con gli altri che vogliono separarci a tutti i costi...
Questa sera Alessia e' mia e spero lo sia per sempre...

La conduco verso il mio letto...Mi stendo su questo e la porto verso di me. Continuiamo a baciarci senza mai separarci...Per un attimo lei si ferma e mi guarda dritto negli occhi...

"...E' inutile...me lo avevi detto..."
"...Cosa?"
"...Ti conquistero' e sarai tu a tornare da me..."
Sorrido e la bacio.

"...Alla fine torno sempre da te..."
"...Fascino di Mattia Briga..." - Rido
"...No...e' amore per Mattia Bellegrandi...amore, amore e solo amore..."

Spengo la luce della lampada accanto a noi...e ci amiamo al buio...E questa volta non e' fame, voglia, sesso...questa volta e' amore...Dolce, cauto, sentito, cercato, voluto...desiderato..Quell'amore che mentre lo fai senti di appartenere all'altro...Quell'amore che mentre lo fai...ti fa sentire la persona piu' felice della terra...Ed io con la mia piccola lo sono...
Lo sono sempre stato dal primo momento in cui l'ho vista...perche' in lei mi perdo...proprio come in questo momento.
L' assaporo...la conduco nel mio mondo...e ci perdiamo per ore nel fare l'amore...Perche' questa notte è meravigliosamente nostra..

"...Ti Amo Piccola Mia..."
"...Ti Amo Amore Mio..."
Ci guardiamo e sorridiamo...e la stringo forte a me...


Due corpi nudi, sfiniti, stretti...che ora giaciono abbracciati nello stesso letto, nascosti tra le lenzuola...nascosti dal mondo intero...ma non nascondono piu' nulla l'uno all'altro...

******************************************************************

Allora, allora, allora.
Innanzitutto GRAZIE! <3
Di solito non mi piace scrivere post, ma ogni tanto faccio qualche eccezione. 
Sono felice che questa "favola" vi stia piacendo, quando l'ho iniziata l'ho fatto solo per uno sfogo personale, dato che qualche piccolo avvenimento raccontato è davvero stato parte della mia vita.
Adesso anche io mi ci sono appassionata, scrivo e scrivo e non mi fermo e vi comunico che l'ho quasi finita, mi resta solo l'epilogo di scrivere, quindi ho tutti gli altri capitoletti già pronti. Piano piano vi posterò gli ultimi capitoli, non tutti insieme, ma a poco a poco. Però vi assicuro che posterò ogni giorno.
Appena finirò di scrivere questa "favola" continuerò con un sequel. Per adesso ho solo tante idee, da buttare giù e organizzare, ma sono già al lavoro per continuare.
Vi ringrazio ancora di tutto, sono felicissima che molti di voi si stiano appassionando.
Ci rileggiamo più tardi per il prossimo capitolo. :)
Sonia <3


La Principessa e il Vagabondo || Mattia BrigaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora