Capitolo 36

370 30 4
                                    

Mattia's Pov

Da quel bacio dato in spiaggia e relativo schiaffo sono trascorsi dieci giorni. Dieci giorni in cui ho cercato di non lasciarla mai sola, ma nello stesso tempo ho fatto il possibile pur di non invadere i suoi spazi. Giorni necessari per conoscerci meglio, per scoprire molti lati del nostro carattere fino a poco tempo fa nascosti...
Da quando ho conosciuto Alessia sono cambiato...sono diverso..Non ho piu' difficolta' nell'esprimermi...nel manifestare i miei sentimenti...sto bene, sono felice...Anche gli altri mi dicono che ho un nuovo sorriso e che i miei occhi parlano da soli.
Ale e' il sole delle mie giornate...la giusta carica per affrontare tutto il resto.
Questa notte e' rimasta a dormire da noi...Eravamo in camera io, lei e Gabriele a ridere e scherzare...Gabri nel suo letto mentre lei accanto a me e mentre chiacchieravamo... Ma il mio amico, all'improvviso, si e' addormentato...Noi siamo rimasti soli, nel mio letto...l'ho abbracciata. Lei si e' stretta a me e ha iniziato ad accarezzarmi i capelli. Non lo aveva mai fatto prima ed io, a quel contatto, mi sono completamente rilassato...Ho capito che adoro quando lo fa...con dolcezza, con calma...Siamo rimasti cosi in silenzio...lei accarezzava i miei capelli ed io un suo braccio...
Quanto avrei voluto baciarla, ma ho desistito...non voglio rovinare tutto per la seconda volta. Ci siamo addormentati e questa mattina al risveglio e' qui completamente abbracciata a me...E' meraviglioso aprire gli occhi e ritrovarla cosi vicina...i nostri corpi sono perfettamente intrecciati...Le accarezzo i capelli, ma lentamente... ho paura di svegliarla...Mi perdo nel guardarla dormire..l'ammiro quasi fosse un quadro prezioso...

"....Se continui a guardarla cosi la consumerai!!"

E' Gabri...si e' appena svegliato, ma non ha la forza di alzarsi.

" Tu dici Gabriè??" - gli sorrido
 "Come ti sei ridotto amico mio..." - Ride di gusto
"Zitto fai piano, cosi la svegli!!"
"Oh scusa perdonami non vorrei mai svegliare la tua principessa!!"
Sorrido. La mia Principessa..l'ha proprio definita nel modo giusto.
"Ma stanotte a che ora vi siete addormentati???"
"Circa un'ora dopo di te perche'??"

"Perche' volevo andare a fare pipi' ma pur di non disturbarvi mi sono trattenuto, stavo scoppiando!!!!"

"Ma sei scemo???Ma come???Mi fai troppo ridere!!"

"Io rido meno...stavo per farmela sotto solo perche' vi ho visti tutti intenti nel coccolarvi e non volevo interrompere!!"

"Beccato...non dormivi furbacchione!!"

 "Ricordati Bri'...Sono un amico!!"

Decidiamo di alzarci per andare a fare colazione. Cerco di scostarmi dal suo abbraccio attento a non svegliarla.
Andiamo in cucina e mi viene un'idea...

"...C'e un vassoio da qualche parte?"
"...Non saprei...A cosa ti serve??"

"...Ricordi cosa le ho detto??Ti conquistero'...e allora iniziamo la fase della conquista!"
"...E la conquisti con un vassoio? Stai messo male!"

"...Ma che dici scemo...Le porto la colazione a letto! Ma devo sempre spiegarti tutto!!"
"...Ah ecco bravo gran bel primo passo!!!Ti do una mano...preparo il latte"
"...No no lei non beve latte, le fa male...Preferisce il the'!"
 "Cavolo conosci anche i suoi gusti???Ma allora qui andiamo alla grande!!"

Le preparo il the'...zucchero, biscottini e poi corro in terrazza tornando dentro in tutta fretta...
 "...Ammazza Bri' quanto sei romantico...Pure la rosa..."

Prendo il vassoio, mi faccio aprire la porta da Gabri ed entro in camera...appoggiando il vassoio sul comodino. Mi stendo accanto a lei, a pancia in giu'...e la guardo. Sembra una bambina..dorme tranquilla... sembra quasi spuntare un sorriso sulle sue labbra. Le do un piccolo bacio sulla guancia...a quel contatto si muove...

"...Buongiorno piccola..."
Sorride mentre si stropiccia gli occhi...
"...Buongiorno..."

"...Dormito bene?..."
 "...Benissimo grazie..."

Mi guarda...Mi regala un sorriso e una carezza sul viso...Istintivamente appoggio la testa su quella mano che mi accarezza la guancia e le bacio il palmo...

"....Adoro le coccole appena sveglio..."

 "...E io adoro farle..."
"...E io adoro conquistarti..."

Mi guarda con aria interrogativa. Cerco di portare il suo sguardo verso il comodino...
 "...E' per me???Ma che carino...non dovevi!"
 "...Mi andava di farlo! C'e il the...so che non puoi bere il latte...I tuoi biscotti preferiti e lo zucchero.."
 "...Caspita mi conosci davvero molto bene..."
 "...Te l'avevo promesso ricordi?...Ti conquistero'..."

Mi sorride e prende dal vassoio un biscotto, ma nota la rosa...
"...Anche la rosa???Tesoro..."
Mi si avvicina...mi da un timido bacio sulla guancia...sul naso e rimane li ferma...Siamo naso contro naso...occhi contro occhi...Mi scruta e mi sorride...I suoi occhi sono lucidi...Ma l'afferro e la porto giu' verso il cuscino...E ci ritroviamo lei stesa e io su di lei con il viso contro il suo...Che faccio la bacio o non la bacio? Lei chiude gli occhi...sembra stia cedendo...ma ho paura come non ne ho mai avuta.
Mi scosto lentamente.

Lei apre gli occhi e ride imbarazzata...E parte una guerra di cuscinate...ridiamo, scherziamo...e poi giu' a farle il solletico...Ho capito che non lo sopporta e allora mi diverto...Ride, mi implora di smetterla...ma continuo...Finiamo a terra lei su di me...Mi guarda dritto negli occhi...Sembra si stia avvicinando...la lascio fare...ma proprio in quel momento si apre la porta...

"...Matti!!"...

E' Silvia. No no no proprio ora no...stava per baciarmi!!!!
Ci vede li per terra con Ale a cavalcioni su di me...

"Scu...scusate non sapevo ci fossi anche tu Alessia"

La vedo correre via sbattendo la porta...Ale si rialza, io con lei...
La prendo sulle mie spalle e andiamo in cucina dagli altri...
Una piccola frase sussurata nel mio orecchio con quella voce da bambina che a me piace tanto...

"...Ti adoro cucciolo..."
La guardo sorridendo, felice..
"...Io di piu'..."


La Principessa e il Vagabondo || Mattia BrigaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora