Capitolo 19 -Pausa?-

373 26 0
                                    

Ho deciso che questa situazione deve finire.
Non voglio restare con la tristezza addosso per giorni finché Piero non verrà da me e mi dirà cosa pensa.
Non voglio soffrire ancora più di quanto sto già soffrendo così visto che lui è a Naro gli mando un messaggio.

Scrivo:
Ciao Piero,
sento il bisogno di parlarti e di dirti una cosa ma visto che non sei vicino a me te la scrivo anche perché mi sarà piu facile dirtelo.
Sai per me non esistono pause di riflessione. La gente si ama e sta insieme o non si ama e non sta insieme.
Questa pausa per me è micidiale. Sto male perché ho sempre pensato che mi amassi e che come mi avevi detto, i tuoi viaggi non avrebbero cambiato il nostro rapporto ma poi sei tornato e mi hai detto di voler una pausa.
Io mi fido di te e te lo dico perché molte penserebbero che tu abbia conosciuto una ragazza in America e che vuoi lasciarmi per lei ma io non lo penso anche se potrei benissimo farlo.
Sai quanto ti amo e quanto per me sia stato difficile vederti partire e ora dirti quello che sto per dirti mi ucciderà dentro ma Piero...
Non voglio soffrire ancora sapendo di essere qualcosa per te ma di non essere abbastanza e per questo ti chiedo di finire qui la nostra storia.
Per me sarà difficile dimenticarti perché tu sei stato il mio primo bacio e la mia prima volta ma piano piano con il tempo ci riuscirò e spero che sarà così anche per te.

Addio. G.

Prima di premere il tasto INVIA ci penso ma poi premo e decido di aver chiuso definitivamente con lui.
Da oggi in poi non sarò mai più come prima, non mi lascerò mai più andare facilmente e soprattutto non amerò mai più come ho amato Piero.
Vedo che visualizza il messaggio ma poi mi dico che ormai con lui è finita e che non dovrei restare a controllare se è online o no, così cancello il profilo di whatsapp e anche il suo numero.
Voglio dimenticarmi di lui per sempre e pensare al futuro. Voglio laurearmi e chissà magari diventerò un'artista famosa... Solo andando avanti scoprirò cosa mi attende.

Piero's pov

Ricevo un messaggio da Giulia in cui mi dice che per lei le persone o stanno insieme o no e che non esistono pause di riflessione. Dice che mi amerà per sempre e che le sarà difficile dimenticarmi ma per lei la nostra storia ormai è giunta al termine e che questa pausa per lei non ha senso.
Conclude dicendomi ADDIO e io non riesco a credere a ciò che lei ha scritto.
Una lacrima solca il mio viso e poi piano piano comincio a piangere. Mi rifugio sotto le coperte completamente e in quel momento entra mio fratello.
- Piero papà ha detto che andiamo a fare le gare con i cart..vieni?? - mi chiede.
- No ciao! - rispondo piano e in modo freddo.
Lui si siede nel letto togliendomi la coperta dalla faccia. Vede che sto piangendo e mi chiede cos'è successo così gli racconto tutto e lui mi dice -La ami?-
-Si cazzo!- gli rispondo alzando la voce.
-Bene allora cosa ti prendi una pausa di riflessione? Va da lei ora!- mi dice.
-No!- rispondo secco e torno sotto le coperte.
-E allora si scimmunito!!!- dice e va via lasciando la porta aperta.
-La porta!!!!!- urlo ma lui non la chiude così mi alzo e vado io ma trovo mia madre che vendendomi in uno stato pietoso mi chiede cos'è successo.

In effetti sono davvero pietoso. Calcolate che non mi faccio la barba da una settimana, sono in pigiama e ho gli occhi piu rossi dei miei occhiali che tra l'altro non porto... se non sono pietoso ditemi a cosa assomiglio.
Racconto tutto anche a lei che mi dice le stesso cose di Franz e io un po' mi convinco poi però alla fine non faccio nulla tranne che rintanarmi di nuovo sotto le coperte.
-Pierino mio, ma lo vedi come ti sei ridotto per una ragazza?? Forza alzati, taglia quella barba che ti fa troppo vecchio, vestiti decentemente e va da lei, riprenditela...- mi dice prima di uscire.
Resto un po' a letto poi però dico -Eh che cazzo! Io la amo!!- mi alzo, mi lavo, faccio una valigia con le cose necessarie e vado all'aeroporto per prendere il primo volo per Bologna.
Arrivo a casa di Giulia e suono al campanello mi apre un ragazzo. Che cazzo ci fa un ragazzo in casa sua?
Poi ma chi cazz'è?
È tutto tatuato, con i dilatatori alle orecchie e alcuni piercing in faccia. É in canottiera e pantaloncini corti in novembre... Bho so solo che non mi piace.
-Ciao- mi dice
-Ciao, scusa sono Piero cercavo Giulia è in casa?- rispondo
-Ah si si, mi ha parlato di te. Lei è in casa ma non vuole vederti così mi ha detto- mi dice.
-Ma è importante. Devo parlarle adesso urgentemente- dico e alla fine mi fa entrare. Mi dice che è in camera sua così vado e busso.
-Fede ti ho detto di non disturbarmi- dice un po' incazzata.
Non parlo ed entro lo stesso facendo filtrare un fascio di luce nella camera di Giulia e lei si gira sbuffando. Credo che non mi abbia riconosciuto perché sono al buio e quindi non mi vede in faccia.
-Federico ti avverto la prossima volta che apri questa fottuta porta commetto un omicidio- dice alzando il tono di voce e alzandosi.
-Giulia..- dico io e lei si ferma. -Piero?- dice, io mi avvicino a lei ma lei indietreggia ad ogni mio passo.
-Piero ti prego vattene!! Vai via!- mi dice con voce flebile.
-No, sono venuto qui perché volevo riconquistarti. Mi hai detto addio ma io non lo accetto, perché ho capito quanto ti amo e che voglio amarti per sempre!- dico avvicinandomi a lei che si è fermata.

Mi fermo a pochissimi centimetri da lei e i nostri visi sono a una distanza quasi inesistente. La guardo negli occhi, i suoi di quel colore bellisimo che mi ci posso perdere dentro. Lei mi guarda dritta negli occhi poi ad un certo punto si avvicina di scatto e mi bacia in un modo nuovo, che non avevo mai provato... È un bacio quasi violento, un di quei baci che si danno quando aspetti da tempo. Lei mi mette le braccia intorno al collo e io intorno ai suoi fianchi, questo baciò dura in eterno e ci stacchiamo quando siamo senza fiato ma io la ribacio e la sento sorridere. -Giulia- dico prendendo fiato -Sono stato uno stronzo a chiederti una pausa perché ho solo capito di amarti di più di quello che pensavo e che hai proprio ragione...non esitono pause le persone si amano e basta!- dico.
-Ok. Però la prossima volta facciamo che non ci sarà mai!- io annuisco e lei mi ribacia. Penso che questo sia il giorno più bello della mia vita..

Usciamo dalla sua stanza tenendoci per mano e troviamo questo Federico che da come ho capito si chiama così. -Senti io vado a casa ok? Stammi bene! Ciao Piero- dice e poi va via.
-Scusa Giulia ma chi è sto tizio??- le chiedo
-Ah! Piero anche il geloso fai adesso. Cmq non preoccuparti era solo....

Ecco a voi il 19° capitolo. Spero vi piaccia e scusatemi tanto per gli errori.

Chi sarà quel ragazzo che era a casa di Giulia???? Lo scoprirete solo leggendo!!

Kiss Kiss Giuly ❤

L'amore arriva all'improvviso e ti ruba un sorrisoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora