Piero's pov
Alla fine vinsero le ragazze...
E ci toccò guardare Titanic!-Amore continieniti però- dissi a Giulia non appena cominciò il film.
-Shhhh- mi rimproverò e così non parlai più.
Verso la metà del film è andata bene poi sono cominciati i problemi.
Ero seduto tra Gioia e Giulia tutte e due che piangevano una peggio dell'altra e nemmeno le altre si risparmiavano.
Capisco che sono particolarmente emotive visto che sono incinte (beh a parte Gioia ovvio no!?) ma matri mia non finivano più.Alla fine del film la mia maglia era sciupata e tutta bagnata perché Giulia piangeva con la testa appoggiata alla mia spalla...
Ah le donne! Andarle a capire!
-Contenta!?- chiesi non appena finì il film ma lei non rispose e continuò a singhiozzare.
-Dai Giulia!- dissi abbracciandola -Scusa sono gli ormoni lo sai- disse lei riprendendo a piangere.
-Lo so lo so- risposi sospirando.-Ale dimmi che non farai così anche tu! Ti prego!- disse Gian finto disperato ad Ale che era quasi nelle stesse condizioni di Giulia.
-Zitto!- gli rispose e Giulia lo guardò male.
Anna guardò Ignazio come se si aspettasse che le dicesse qualcosa e lui alzò le mani come per dire "Io non dico nulla" e lei sorrise.-Allora adesso andiamo tutti a letto che domani si parte!- dico io a Giulia e a Gioia.
-Ma papà!- protestò -Ma...?- dissi guardandola.
-Notte!- disse lei alzandosi dal divano, mi lasciò un bacio sulla guancia e se ne andò in camera.
-Autoritario eri e autoritario resti!- commentò Ignazio che si beccò una mia occhiataccia
-Ok muto sto!- disse lui facendo finta di chiudersi la bocca e scoppiammo a ridere tutti.Fu un susseguirsi di buonanotte da parte di tutti che come dei cretini davano la buonanotte pure al pancione di Giulia e a quello che presto sarebbe diventato un pancione di Anna e Alessia.
-Vieni amore- dissi aiutandola a salire le scale e andammo a letto.Ci mettemmo sotto le coperte e spendi la luce.
Dopo qualche minuto Giulia la riaccese.
-Piero- mi disse -Dimmi- risposi.
-Dobbiamo fare la cameretta per Gianluca- disse e capii subito che non intendeva il Ginoble.
-Abbiamo ancora tre mesi tesoro, la faremo presto- dissi sorridendole e lei mi sorrise.
Mi lasciò un bacio e poi ci addormentammo.IL GIORNO DOPO
ORE 9:00Sono due ore che eravamo svegli e ora siamo pronti per partire.
Salutiamo tutti e Gioia ricorda a Chiara e Tommaso di venire alla festa per il compleanno dopo di ché ci avviamo verso casa.
Tra due giorni è il compleanno di Gioia e ci sarà la festa dove potremmo conoscere questo Alessio.-Ma senti posso chiederti una cosa?- dico a Gioia.
-Si- risponde -Come fa di cognome questo Alessio?- chiedo e la vedo sbiancare -Ehm...Lucia- mi dice e quello a sbiacare sta volta fui io seguito da Giulia.
Ci guardiamo e ci siamo già capiti.NON PUÒ ESSERE SUO FIGLIO!!!
-Ok- dico e riprendo a guidare senza dire un'altra parola.
IL GIORNO DELLA FESTA: 10 APRILE
Giulia's povHo paura! Tanta puara che Alessio possa essere sui figlio e che possa essere come il padre.
Tra qualche ora arrivano tutti i compagni di scuola di Gioia ma i parenti e tutto l'ambaradan de Il Volo, come lo chiamo io, sono già arrivati.
-Nonna!!!- urla Gioia non appena vede mia madre.
-Tesoro- dice lei abbracciandola che quasi la strozza.
-Mamma guarda che mi serve la festeggiata- dico io ridendo -Auguri tesoro- dice lei consegnandole un pacchettino.
-Grazie ma non posso aprirlo adesso! Ordine del generale!- dice lei parlando di Piero che vuole che si aprano i regali tutti insieme.
-Ma questo generale è proprio autoritario!- dice lei a Piero che sta sistemando gli ultimi festoni commenta con un -Eh si!-
-Ma senti Gioia dove sono già altri?- chiede mia madre.
-Vieni sono sul giardino nel retro. Vedrai che roba papà sono due giorni che ci lavora- dice lei accompagnandola.Le seguo in giardino.
-Giulia come sta il mio nipotino o nipotina? Devi dirmi però se è maschio o femmina!- mi chiede mio padre
-Lo scoprirai presto!- dico ridendo.
-Presto quando!? Facciamo prima ad aspettare che nasca!- dice lui ridendo.
-Papà non lo sa nemmeno Gioia quindi tieniti pronto!- dico -La cosa si fa interessante- commenta lui.Ore 16:00
Piero's povSuona il campanello, vado ad aprire e chi mi ritrovo davanti?
Lui.. Non può essere!
-Federico?- dico stupito -Oh Piero!- risponde lui stupito quanto me -Non sapevo che alla fine avessi avuto una figlia- dice lui.
-Eh già!- dico io sorridendo
-Beh vieni dentro!- aggiungo
-Tu devi essere Alessio giusto?- dico al ragazzino che dovrebbe essere sui figlio
-Si- risponde -Bene! Puoi pure andare sul giardino nel retro con gli altri! Guarda sempre dritto infondo al corridoio e poi a destra- gli indico la strada e lui se ne va.-Amore ho visto passare un ragazzino sono arrivati tutti?- chiede Giulia venendo verso l'ingresso ma si ferma non appena vede Federico.
-F..Federico!?- dice con un tono misto paura e sorpresa e si avvicina piano a me.
-Ciao! Quindi quello era tuo figlio!? Alessio giusto?- chiede.
-Si..senti Giulia io.. Volevo chiederti scusa!- dice lui tutto d'un fiato e lei mi guarda stupita.
-Non sto scherzando. Davvero io sono davvero pentito e amareggiato per quello che è successo in passato. Volevo che tu fossi mia ma non potevo averti, ho agito da incosciente e davvero sono felice di vedere che sei riuscita ad avere una figlia e di vedere che sei in dolce attesa, te lo giuro... L'ho capito solo molto tempo dopo. Sai insomma anche io poi mi sono sposato e ho formato la mia famiglia e solo quando ho scoperto che mia moglie aspettava Alessio ho davvero capito cosa ti aveto tolto quel giorno. Ti prego perdonami, non voglio avere rancori soprattutto ora che i nostri figli si conoscono- dice lui sembrando davvero dispiaciuto.-Ok... Nessun rancore!- dice lei e si abbracciano
-Piero davvero sono felice perché hai una donna fantastica- mi dice e io sorrido poi ci "abbracciamo".
-Bene ora penso che posso lasciarci la mia piccola peste! Quando torno a prenderlo?- mi dice ridendo -Verso le 10 faremo una grande festa!- dice Giulia.
Lui ringraziò per poi andarsene.-Piero non guardarmi così!- mi dice Giulia.
-Perché?- chiedo -Guarda che sono d'accordo con te!- aggiungo e lei mi lascia un bacio a stampo poi dice -Ci sono minori qui- e se ne va.E ORA CHE LA FESTA ABBIA INIZIO!!
-Spazio Autrice-
Hello personcine!! Ecco il capitolo! Spero vi piaccia e scusate gli errori! Allora avete capito chi era sto Alessio!? Beh meglio che tutto si sia sistemato, no!? Nel prossimo capitolo ce ne saranno delle belle quindi non perdetevelo! Sciaoooo
-Giuly❤ -
STAI LEGGENDO
L'amore arriva all'improvviso e ti ruba un sorriso
FanfictionQuanti libri abbiamo letto che parlano del solito amore adolescenziale tra ragazzo e ragazza in cui gli unici problemi sono l'amichetta troia che ti ruba il fidanzato o al massimo qualche friendzone di livello epico? Ebbene sì, ammettiamolo, ne abb...