"La storia che voglio raccontare, è un fatto realmente accaduto.
Il motivo per cui ho deciso di scrivere di quanto articolo, è dovuto al fatto che, ancora una volta, la bestia umana ha scatenato la sua ira contro chi è "diverso".
I fatti che si susseguono, mostreranno che l'uomo non capisce e non accetta ancora che il mondo non è solamente in bianco e in nero, ma che ci sono tanti altri colori che lo rendono vario.
Questa non è semplicemente una storia di discriminazione ,ma è , soprattutto, un'analisi di ciò che è realmente l'uomo e di come reagire di fronte alla "diversità".
Purtroppo, ancora una volta, abbiamo dimostrato che, nel 2016, la nostra mentalità non si sia evoluta, ma che lo crediamo solamente.
Quando ci ritroviamo di fronte a due ragazzi gay che si baciano per strada, ecco che la nostra reazione è quella di sentirci offesi o di accusarli di non avere un comportamento adeguato.
Chi si sente "normale" ,non comprende colui che vive una condizione disagio. Lo tratta come se fosse sbagliato o se avesse fatto qualcosa di male.
In questo modo, il "Diverso"si sente in imbarazzo e pensa di non essere altro che uno scherzo della natura.
La domanda sorge spontanea: Che gusto si prova a prendersela con chi è diverso?
Vorrei poter trovare una risposta, ma non credo che ce ne sia una vera e propria. Forse possiamo indirizzarci vero la spiegazione che "il più forte sottomette il più debole", ma spesso e volentieri non è questa la vera ragione.
Quello che è accaduto a questo ragazzo di soli 16 anni, è realmente riprovevole,non tanto per il fatto di essere pestato a sangue (già di per sé molto grave), ma addirittura perchè è a farlo è stato il suo boyfriend ,costretto dai bulli della scuola.
R,J (Per motivi di Privacy, ho deciso di usare solo le iniziali del nome) è uno dei ragazzi migliori che abbia mai conosciuto nella mia vita.
Non vi nascondo che è stato molto difficile farmi aprire il suo cuore, ma ,alla fine, ha deciso di farlo e io sono ben contento di assumermi il compito di raccontarvi la sua storia.
R.J ha sedici anni e ha vissuto una vita abbastanza soddisfacente, circondato dall'amore di una madre single, che ha sempre cercato di provvedere a lui e ai suoi bisogni.
Sin da piccolo, sapeva già che gli piacevano gli altri "maschietti" e ,nonostante non sognasse la carrozza e il cavallo bianco, ha sempre pensato che un giorno avrebbe conosciuto il suo principe azzurro. Il ragazzo dei suoi sogni ,che sarebbe venuto da lui e che lo avrebbe amato alla follia, come nient'altro al mondo.
Questo suo desiderio si è realizzato qualche mese fa, quando ha conosciuto il nuovo vicino di casa, T.B.
Inizialmente. il loro legame è nato come una semplicissima amicizia, ma che ,pian piano, si è trasformato in un amore giovanile, bello e pulito.
Un amore che ,però, è dovuto rimanere nell'ombra, lontano dagli occhi indiscreti e dai pettegolezzi dei loro coetanei.
Il loro amore è diventato un arma a doppio taglio, perchè è finito per essere la loro distruzione.
A Scuola, alcuni ragazzi hanno iniziato a prendere di mira il povero R.J, additandolo con alcuni dei nomignoli più orribili che possano esistere. La sua amicizia con T.J è apparsa strana e molti hanno insinuato che tra i due potesse esserci del tenero.
T.J , un ragazzo dal cuore grande. ma molto riservato, sentitosi prendere in giro dagli altri e per paura che potessero scoprire il suo segreto, si è allontanato dal suo ragazzo.
STAI LEGGENDO
Anime Fragili #Wattys2016
Romance"Anime Fragili" è la storia di Jack Baker, un giornalista appena laureato che viene assunto dal Boston Daylie per un internship. Jack è cresciuto a Boston e ha sempre odiato vivere lì poiché la sua famiglia non ha mai accettato la sua omosessualità...