Appena arriviamo, entriamo al ristorante che si chiama "Les Meal" . E' uno dei locali più chic ed è stato aperta da poco in città.
Il posto sembra veramente carino, molto di classe.
Io e David ci avviamo al nostro tavolo. Trovo tutti gli ospiti già seduti.
Mia madre quando mi vede, mi saluta solo un cenno del capo, fa un sorriso tirato e poi torna a parlare con una donna seduta accanto a lei.
"Wow" Dico io, sono proprio sicuro che sarà una serata coi fiocchi.
David cerca i nostri posti,e alla fine, troviamo dove dobbiamo accomodarci. Scopriamo che siamo seduti con alcuni colleghi di lavoro.
Non mi sorprenda del fatto che mia sorella mi abbia piazzato nel tavolo degli estranei, in fondo, è come se lo fossimo veramente, fatta eccezione per il particolare che condividiamo lo stesso DNA. Quando mai mi ha considerato un fratello? Sospiro.
Decido che è meglio prendere posto.
"Ciao." Saluto Morgan che ricambia con un sorriso. "Tutto okay?" Gli chiedo vedendolo ancora un bel po' triste. "Tutto a meraviglia, grazie."
David controlla il cellulare e inizia a rispondere ad una email importante.
Non ho mai passato un quattro di luglio più brutto. Vorrei solo esse negli Hamptons, a godermi un bel bicchiere di Margaritas e a stare con i piedi dentro una piscina.
"Com'è andato il tuo quattro luglio, Morgan?" Domando per cercare di fare ,per la milionesima volta, un po' di conversazione con lui.
Lui alza la testa e mi guarda. "Poteva andare meglio. Non è un gran periodo per me." Mi confessa con un tono molto triste. "Immagino, affrontare una separazione è sempre una faccenda difficile." Lo compatisco io.
"Come?" Chiede come se non sta capendo di cosa parli. "Il tuo divorzio con Jessica." Specifico io e lui fa un cenno con la testa." Già, sì...è molto difficile."
Non so perchè ,ma ho la sensazione che non è il suo divorzio a turbarlo, eppure la scorsa volta che ci siamo visti ,sembrava parecchio affranto.
"Stai lavorando a qualche nuovo pezzo?" Domanda nell'evidente tentativo di cambiare discorso.
"Beh, ho alcuni articoli che stanno per uscire. Uno parla della vita da emarginato sociale. Ci ho lavorato parecchio e mi sono documentato molto. Credo che sia venuto molto bene." Spiego, soddisfatto di me, ma mi accorgo che a lui non frega molto.
Morgan ascolta attentamente e in silenzio quello che dico, tranne quando mi porge altre domande.
Di lui non so veramente nulla e ,nonostante la nostra buona mezz'ora di interazione, non gli scucio assolutamente nulla.
All'improvviso , sentiamo la voce del Dj urlare al microfono.
"Signori e Signore, diamo il benvenuto alla bellissima coppia di futuri sposi che domani dirà di sì davanti a tutti voi. Ho il piacere di presentarti i quasi coniugi Marroni."
Dalla porta principale,compaiono Annie e Hank .Mi odio perchè penso siano splendidi. Tutti si alzano ad applaudire e io li imito, anche se non ho così tanta voglia di farlo.
Quando tutti gli altri smettono, mi siedo e guardo Morgan, il suo volto si è fatto livido.
"Tutto bene, Morgan?" Gli chiedo allarmato. Lui annuisce e poi inizia a fraternizzare con la fresca bottiglia di vino bianco davanti a noi posta dentro al secchiello del ghiaccio.
"Sta veramente bene?" Mi domanda David in un sussurro.
Io faccio spallucce, non so cosa pensare realmente. E' stato appena lasciato dalla moglie, ma non sembra essere questa la causa dei suoi problemi.
STAI LEGGENDO
Anime Fragili #Wattys2016
Romance"Anime Fragili" è la storia di Jack Baker, un giornalista appena laureato che viene assunto dal Boston Daylie per un internship. Jack è cresciuto a Boston e ha sempre odiato vivere lì poiché la sua famiglia non ha mai accettato la sua omosessualità...