Capitolo 28

1.5K 91 12
                                    

6 Mesi Dopo...

Apro la porta del mio appartamento,c'è molta luce per essere quasi le sette di sera. Il sole sta tramontando e il momento crepuscolare è sempre quello più bello.

Entro in cucina e poso le buste della spesa; Stasera verranno Frank e Markus a cena e voglio preparare qualcosa di speciale.

Quei due litigano in continuazione ,ultimamente. I preparativi delle loro nozze li stanno mettendo a dura prova e mi fanno un po' pena.

Prendo la salsa e il macinato di carne che ho comprato dal macellaio e cerco di preparare il ragù per fare le lasagne.

Negli ultimi tempi, passo molto tempo davanti alle ricette culinarie che mi propongono i vari siti o vlog dedicati alla cucina.

Farò pure un dolce: il mio tiramisù. L'ho definito "Mio" perchè ho imparato a farne una variante molto interessante, infatti, invece di usare il caffè espresso, preferisco quello d'orzo o, al massimo, quello al Ginseng. Il risultato è veramente ottimo.

Mentre preparo la cena, sento il cellulare squillarmi.

Sciacquo le mani e corro a vedere chi è che mi cerca. E' un messaggio di Markus.

Da: Markus

Oggetto: CENAAAAAA!

Jack,

Io e Frank ci chiedevamo a che ora potremmo venire a cena.

Ti serve qualcosa? Frank sta per andare al supermercato.

Facci sapere in fretta.

Markus.

Leggo il messaggio e sorrido. Markus è sempre così diretto, anche quando scrive e la cosa mi diverte. I suoi modi di fare sono veramente buffi.

Rispondo che non mi serve nulla e propongo di vederci verso le nove di sera.

L'estate è ormai iniziata e il caldo si fa sentire. New York d'estate è veramente torrida, non siamo in Africa,ovviamente, ma si suda parecchio.

Siamo ormai vicino alla festa dell'Indipendenza e non ho ancora avuto modo di pensare a cosa fare. Ci rifletterò nei prossimi giorni.

In ufficio, c'è un bel po' di desolazione, molti colleghi sono già andati in ferie e si sono recati negli Hamptons. Molti mi hanno invitato ad andare lì per qualche giorno, ma non so se quest'anno ho molta voglia di spiaggia.

Ai tempi del College, io e Major andavamo sempre nelle ville degli Hamptons dei nostri amici e ci divertivamo sempre. Il 4 luglio lì è una cosa davvero da sogno..

Sento il ding del forno e capisco che è pronto. Corro a tirare fuori la pirofila con le lasagne e le metto fuori a raffreddare un pochino.

Mi accorgo che sono quasi le otto e devo iniziare a prepararmi.

Corro in bagno e mi faccio una bella doccia fredda per rinfrescarmi, il calore del forno mi ha proprio mandato K.O.

Vado in camera da letto e scelgo dall'armadio qualcosa da mettere. Decido di indossare un paio di Short verdi e una magliettina a righe bianca e verde (per abbinarla ai pantaloncini).

Metto un po' di profumo e controllo l'ora.

Sono quasi le nove, il che significa che dovrebbero essere tutti qui da un momento all'altro. Poco dopo ,sento aprire la porta e vado all'ingresso.

"Tesoro, sono a casa." Annuncia il mio ragazzo appena entra in casa. Io corro a salutarlo. Ci abbracciamo e ci baciamo. "Com'è andata a lavoro?" Mi chiede lui. "Tutto bene, siamo in pochi, però, sono tutti in vacanza." Sottolineo io.

Anime Fragili #Wattys2016Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora