Mi sveglio con il collo dolorante.
Quando apro gli occhi, mi accorgo che mi sono addormentato nel bagno la sera prima. Ci vuole un po' per rialzarmi e ,quando lo faccio, mi guardo allo specchio e vedo che ho una brutta cera.
Mi sciacquo il viso e mi massaggio un attimo il collo. Raccolgo il cellulare da terra e guardo l'ora: Sono le nove.
Esco dal bagno e cerco David per tutta casa, ma non lo trovo. Deve essere uscito da un po'. Non trovo la solita colazione che mi lascia sul tavolo ,ogni mattina. Si preoccupa che inizi la giornata ,nei migliori dei modi, con una colazione abbondante. Penso si sia offeso dal mio comportamento.
Ormai sono in ritardo, per cui non c'è motivo di fare tutto con la fretta. Me la prendendo con calma. Mando un sms a lavoro, dicendo che ,oggi, andrò in ufficio nel pomeriggio.
Inizio a pulire le stoviglie che ho lascito nel lavello, prima della mia "quasi litigata" con David.
Come ho detto,Non abbiamo mai litigato seriamente. Molte volte,risolviamo le cose,discutendone civilmente. Stavolta,però, non so come comportarmi.
Decido che ne parleremo questa sera, quando torneremo da lavoro.
Mentre rassetto,gli occhi mi finiscono su una busta aperta: La conferma della partecipazione al matrimonio di Annie ed Hank.
La apro e leggo cosa c'è scritto:
Siete pregati di confermare la vostra adesione, entro giorno 2 Luglio, alle nozze.
Ricordiamo che, il matrimonio si svolgerà Domenica 5 Luglio alle ore 15.00.
Potete anche confermare via e-mail all'indirizzo Carolwatson.weddingplanner@gmail.com.
Cordiali saluti,
Annie Baker e Hank Marroni.
Stringo il foglietto tra le mani e leggo e rileggo i loro nomi.
Mi sento un po' imbecille. Mi fa uno strano effetto sapere che presto Hank sarà il marito di qualcun'altra.
Rinfilo il pezzo di carta nella busta e la metto via.
Vado in camera da letto e prendo i vestiti da indossare. Mi preparo e alle dieci e mezzo sono pronto per uscire di casa.
Decido di fare una passeggiata in centro, ho bisogno di schiarirmi un po' le idee e quale modo migliore di fare shopping?
Passo il mio tempo nelle boutique più prestigiose e uso la mia nuova carta di credito gold. Mi sento uno dei ricconi di Manhattan.
Oltre al fatto di essere un giornale prestigioso, L'Old News Gazzette paga veramente bene e posso permettermi di fare spese folli. Almeno, entro i limiti.
Decido di pranzare con qualche schifezza e mi concedo un buon Hamburger al McDonald. Lo divoro con molta fame.
La sera precedente, ho quasi lasciato tutto il mio piatto e il mio stomaco protesta per avere del cibo.
Bevo la mia coca e mi rilasso un po' prima di andare in ufficio.
Ultimamente ,non c'è molto da fare, gestisco una mia rubrica,ma ho così tanti pezzi pronti che potrei starmene a casa per un anno.
Molti colleghi sono in ferie e si stanno godendo le meritate vacanze, così siamo rimasti in pochi e l'atmosfera è meno frenetica rispetto al solito.
George Parker è stato molto carino con me, quando mi ha visto ,il primo giorno in ufficio, mi ha presentato ai nuovi dipendenti. Avevo già lavorato all'Old News Gazzette, ma mi è sembrata tutto così diverso.
STAI LEGGENDO
Anime Fragili #Wattys2016
Romansa"Anime Fragili" è la storia di Jack Baker, un giornalista appena laureato che viene assunto dal Boston Daylie per un internship. Jack è cresciuto a Boston e ha sempre odiato vivere lì poiché la sua famiglia non ha mai accettato la sua omosessualità...