Già 3K? Stiamo scherzando? <333
~
La giornata scolastica passa stranamente in fretta, non riesce nemmeno a rendersi conto che l'ultima campanella sia suonata tant'è distratto e con la testa fra le nuvole.
Harry Styles mi ha seguito.
Harry Styles ha seguito una persona qualunque.
Harry Styles ha seguito me!Niall gli è accanto in un secondo e fa passare un braccio attorno alle sue spalle. "Allora, Lou? Programmi per oggi?" chiede sorridendo ampiamente.
Louis scuote la testa e "No, nessun programma. Penso rimarrò tutto il pomeriggio a rotolarmi fra le coperte e urlare cose senza senso" risponde serio, consapevole che quello è veramente ciò che farà.
"Non hai intenzione di ringraziarlo?" ridacchia il biondo pizzicandogli un fianco e scostandosi dal suo corpo per raggiungere il proprio armadietto e recuperare i suoi libri. "Mi sembra il minimo, no?"
Louis ci pensa e sa che Niall ha ragione, ma ha una domanda che gli gira per la testa e non può fare a meno di farla ad alta voce. "Nì?" lo richiama quindi.
"Mh?"
"Perché me e non te? O meglio, perché non entrambi? Non penso mi abbia notato dal nulla, è per forza colpa del video, giusto?" dice velocemente, aprendo il proprio armadietto ed estraendone lo zaino, gettandolo malamente sulla spalla.
"Non ha senso" aggiunge qualche secondo dopo, cominciando a camminare con l'amico a fianco, continuando a cercare una spiegazione valida a quel follow.
N'è felice, cavoli se lo è, ma ha bisogno di capire, di avere delle risposte, perciò saluta Niall fuori dall'edificio e gli dà appuntamento al giorno dopo, dirigendosi velocemente verso casa.
•••
Sbuffa sonoramente e si passa una mano fra i capelli, cancellando per l'ennesima volta il messaggio che sta tentando di scrivere da più di mezz'ora.
La conversazione con Harry Styles è aperta e non ha ancora trovato le parole esatte da mandargli.
Grazie per il follow, perché l'hai fatto? No, troppo stupido.
Perché? Ancora peggio.
Vuoi sposarmi? Non se ne parla nemmeno.
Affonda i denti nel labbro inferiore e prova per l'ennesima volta.
Messaggio da louisstyles: Ciao, Harry!
Innanzitutto vorrei ringraziarti per il follow, non immagini quanto la mia giornata sia migliorata grazie a te.
Volevo, però, farti una domanda: perché io?Lo rilegge svariate volte e poi lo invia, sentendosi stupido e microscopico.
Getta poi il telefono sulla scrivania e si spoglia, camminando lentamente verso il bagno per farsi una doccia calda.
Ha bisogno di allontanare la mente da tutto e soprattutto da Harry, per questo accende la radiolina impermeabile appesa all'interno del box doccia e si lascia trasportare dalle parole delle canzoni di Ed Sheeran e delle Little Mix.
•••
Una volta tornato nella sua stanza, Louis lascia cadere a terra l'accappatoio e recupera un paio di boxer dal cassetto del comodino, infilandoli velocemente ed afferrando il pigiama da sotto il cuscino, indossandolo mentre sbadiglia e si lascia cadere nuovamente sul suo letto.
Si guarda attorno per qualche minuto, cercando con lo sguardo il suo gatto che evidentemente ha preferito rimanersene in salotto sul divano a farsi coccolare da Lottie o da sua madre, perciò prende il cellulare dal punto in cui un'oretta prima lo aveva lanciato e sblocca lo schermo.
Ci sono due messaggi di Niall, uno di sua madre e qualche notifica di Twitter.
Lascia perdere i messaggi ed apre subito l'applicazione mordendosi le labbra, sperando di trovare una risposta da parte di Harry, seppur la cosa lo spaventi veramente tanto.
Prende un respiro profondo e clicca sull'icona della posta in arrivo e trova un messaggio da parte di Harry.
Perde un battito e sorride ampiamente mentre lo apre.
Messaggio da Harry_Styles: La vera domanda, caro louisstyles, è: perché no?
STAI LEGGENDO
Follow me, please ⚓︎ l.s. mpreg
FanfictionLouis si sente solo, tant'è che spesso si rifugia dietro allo schermo del suo cellulare con le cuffie nelle orecchie e la musica dei One Direction a calmargli le giornate. (O quella in cui Louis, un ragazzino come tanti altri - o forse no -, ha una...