Questo capitolo sarà POV Harry e quasi tutto composto da messaggi!
8K? Già? xxx~
Messaggio da louisstyles: Scusami, Harry. Fai finta che non abbia scritto nulla, okay? Sono soltanto un ragazzino.
Harry legge il messaggio e sospira, passandosi una mano fra i capelli ricci.
Vorrebbe rispondergli che non c'è problema, che non importa e che, anzi, ci farebbe volentieri un pensierino.
Ma non può, ne andrebbe della sua carriera e non può rischiare, non ora almeno. Per questo si morde il labbro inferiore e cerca di rispondergli in modo evasivo.
Messaggio da Harry_Styles: Non preoccuparti, Louis. C'è chi dice anche di peggio!
Messaggio da louisstyles: Ciò non toglie che io abbia esagerato, però.
Messaggio da Harry_Styles: Okay, ma come ho già detto non c'è problema. Scherzavi, dopotutto, no?
Sa che Louis non stava scherzando, soprattutto dopo aver visto i video che pubblica insieme al suo amico biondo, ma deve fargli credere di non essere interessato a quel genere di cose. Le persone a capo del suo management lo scuoierebbero vivo e no, non è disposto a mandare a rotoli la sua vita e la sua carriera.
È stanco di nascondersi, però. È stanco di fingere di essere innamorato della modella di turno, quando il suo cuore ancora non appartiene a nessuno e di certo non al genere femminile. È stanco di obbedire agli ordini di persone che, per quanto ha potuto constatare, non hanno né una coscienza né un cuore.
Messaggio da louisstyles: ...sì, certo. Scherzavo. :)
Messaggio da Harry_Styles: Visto?
Messaggio da louisstyles: :)
Sospira nuovamente e si dà dell'idiota, sapendo benissimo di aver ferito - seppur in minima parte - Louis.
Certo, non dovrebbe importargli più di tanto, dopotutto non lo conosce, ma è più forte di lui.
Decide di cambiare completamente argomento e di provare ad approfondire quel rapporto. Sente qualcosa, nel profondo, e vorrebbe capirne la natura.
Messaggio da Harry_Styles: Allora, Louis... Da quando sei nostro fan?
Messaggio da louisstyles: Da "What makes you beautiful". Ricordo ancora la prima volta che l'ho sentita alla radio!
Messaggio da Harry_Styles: Ah sì? Allora sei un veterano! :)
Messaggio da louisstyles: Diciamo di sì!
E da lì la conversazione è molto più semplice. Parlano di musica, a partire dai loro gruppi preferiti fino a lanciarsi in un discorso dettagliato sulle emozioni che provano con ogni singola canzone che ha lasciato un segno sulla loro pelle.
È simpatico, pensa Harry digitando l'ennesimo messaggio, mentre sorride ampiamente alla battuta che Louis ha scritto poco prima.
Messaggio da Harry_Styles: Posso chiederti qual è la canzone che preferisci del nostro nuovo album?
Messaggio da louisstyles: Sono indeciso fra "Infinity" e "Perfect", a dire il vero. In entrambe c'è qualcosa di straziante che mi spinge ad ascoltarle ancora, ancora e ancora. Non so davvero come spiegartelo.
Messaggio da Harry_Styles: Sono anche le mie preferite. :)
Messaggio da louisstyles: Lo so, lo ripeti ad ogni intervista, Styles.
Si lascia scappare un risata e scuote il capo.
Messaggio da Harry_Styles: Gne, gne. Verrai ad un nostro concerto, Tomlinson? Magari uno di quelli all'O2 Arena?
Messaggio da louisstyles: Mi piacerebbe, ma i biglietti sono esauriti e se anche ce ne fossero altri, mia madre non mi lascerebbe venire.
Messaggio da Harry_Styles: Nemmeno se i biglietti fossero gratis e avessi un autista che ti viene a prendere e ti riporta a casa?
"L'ho scritto sul serio?" sussurra a se stesso, torturandosi l'interno della guancia, mentre si sdraia sul letto dell'ennesima camera d'albergo ed aspetta una risposta da parte di Louis.
STAI LEGGENDO
Follow me, please ⚓︎ l.s. mpreg
FanfictionLouis si sente solo, tant'è che spesso si rifugia dietro allo schermo del suo cellulare con le cuffie nelle orecchie e la musica dei One Direction a calmargli le giornate. (O quella in cui Louis, un ragazzino come tanti altri - o forse no -, ha una...