"Ed ora che cazzo faccio?" mormora fra sé e sé, mordendosi il labbro inferiore e sistemandosi gli occhiali da vista sul ponte del naso.
Lottie e Niall puntano immediatamente lo sguardo su di lui e lo studiano attentamente.
"Cos'è successo?" chiede la sorella, acconciandosi i capelli in uno chignon disordinato.
"Nulla, puoi lasciarmi da solo con Niall?"
Lottie alza gli occhi al cielo e lascia la stanza poco dopo, borbottando frasi - sicuramente offensive - e sbattendo i piedi sul pavimento.
"Che succede?" domanda poi il biondo, sedendosi in maniera più composta ai suoi piedi, continuando ad osservarlo con sguardo confuso.
"Hai presente il tweet che ho pubblicato poco fa?"
"Quello in cui hai praticamente detto al mondo che ti faresti sbattere da Harry?"
Louis annuisce e china il capo, torturandosi le le dita. "Sì, quello"
"Mmhm, cosa c'entra?"
"C'entra eccome" sussurra.
Niall lo guarda in modo ancora più confuso e "Perché mai?" domanda, grattandosi la nuca distrattamente.
"Perché mi ha appena risposto ed io mi sento un completo idiota"
Il biondo sgrana gli occhi e "Sei serio?" dice, facendo immediatamente irrigidire Louis che annuisce soltanto e sente un peso enorme all'altezza del petto.
Sono solamente uno stupido, pensa mordendosi la parete interna di una guancia con i denti. Ho appena fatto la figura di merda più grande della mia vita.
"Cosa devo fare, Nì?"
Quest'ultimo alza le spalle, portando due dita a massaggiarsi il mento. "Non so, dipende dalla sua risposta, credo"
"Mi ha chiesto se fossi serio"
"Beh... Rispondigli"
"E cosa gli dico? Oh, sì Harry, vorrei farmi scopare da te in ogni modo possibile? Sì, certo, non succederà mai, Nì!" sbuffa Louis, incrociando le braccia al petto. "Sono un fottuto idiota!"
"Lo sei, questo è vero, ma penso comunque che tu debba rispondergli. Ormai il danno è fatto, no? Cosa potrebbe andare storto?"
Tutto, carissimo Niall, tutto potrebbe andare storto!
Ci pensa qualche minuto ed afferra nuovamente il cellulare, riaprendo la conversazione con Harry.
La osserva ancora per un istante e sospira.
Messaggio da louisstyles: Oops?
"Sai, Lou, c'è un lato positivo in tutta questa situazione" continua l'amico dopo un po'.
Louis aggrotta le sopracciglia e "Ovvero?" chiede, aspettando una risposta.
"Beh, ti ha notato"
"Sì, e probabilmente mi avrà anche inserito nella sua lista nera"
"Sta' zitto, Lou"
Il castano scuote la testa e si zittisce, ma non per obbedire alla richiesta di Niall, semplicemente perché non sa cosa dire ed è certo che continuerebbe a gettarsi la zappa sui piedi da solo.
Merda, sono nella merda più assoluta.
Il cinguettio del telefono lo fa sobbalzare nuovamente, facendogli trattenere il fiato istintivamente.
Messaggio da Harry_Styles: Ciao.
Ciao? Sul serio?
"Posso dire una cosa?" domanda il biondo.
Louis annuisce e lo guarda.
"Siete due teste di cazzo"
STAI LEGGENDO
Follow me, please ⚓︎ l.s. mpreg
FanfictionLouis si sente solo, tant'è che spesso si rifugia dietro allo schermo del suo cellulare con le cuffie nelle orecchie e la musica dei One Direction a calmargli le giornate. (O quella in cui Louis, un ragazzino come tanti altri - o forse no -, ha una...