"Avrà anche il diritto di sapere, Nì, ma la decisione spetta comunque a me!" urla quasi, passandosi una mano fra i capelli. "Sono io che porto in grembo questa cosa, non lui!"Niall lo guarda scioccato e "Io spero che tu non sia serio, Louis" dice, scuotendo il capo leggermente. "Penso tu sia più intelligente di così" continua, sospirando. "La decisione spetta a te, è vero, ma Harry rimane comunque il padre di questo bambino" aggiunge ancora, tenendo lo sguardo fisso dentro il suo.
"Non sono comunque affari tuoi, Nì"
"No, non lo sono, ma scusa tanto se mi preoccupo per te"
Louis abbassa lo sguardo e lo punta sul pavimento, osservando le sfumature di marrone che il parquet della sua stanza ha.
Sa che Niall non c'entra nulla e che non dovrebbe prendersela con lui, ma... Tutto ciò che sta passando è semplicemente troppo ed ha bisogno di sfogarsi, di alleggerire il tutto.
E scagliarsi contro il biondo è ciò che gli sembra più giusto da fare in quel momento.
Sospira dopo qualche secondo e si morde il labbro inferiore.
Perché a me? pensa, mentre Niall continua a parlargli di cosa dovrebbe o non dovrebbe fare.
Perché non posso avere una vita normale come tutte le persone della mia età?
"Hai capito, Lou?" domanda l'amico poco dopo, sedendosi sul suo letto.
A Louis, in quel momento, Niall ricorda sua madre e le urla che gli ha riservato in quei tre giorni, perciò "Basta" mormora, scuotendo la testa energicamente. "Basta. Basta. Basta" continua, portandosi le mani fra i capelli, tirandoli leggermente.
"Smettila!" aggiunge subito, il tono di voce più alto ed inacidito. "Devi smetterla di dirmi cosa fare e cosa non fare!"
Niall sgrana gli occhi e schiude le labbra incredulo.
"È la mia vita, la mia gravidanza e se voglio finirla ora, lo faccio!" si ritrova ad urlare, poi, con le lacrime che gli rigano il volto e le mani che tremano forse un po' troppo.
E per via delle grida, non si è reso conto della porta spalancata e della figura dinoccolata con lo sguardo smarrito è preoccupato allo stesso tempo, che "Chi deve finire cosa?" domanda, facendo un passo avanti.
STAI LEGGENDO
Follow me, please ⚓︎ l.s. mpreg
FanfictionLouis si sente solo, tant'è che spesso si rifugia dietro allo schermo del suo cellulare con le cuffie nelle orecchie e la musica dei One Direction a calmargli le giornate. (O quella in cui Louis, un ragazzino come tanti altri - o forse no -, ha una...