5.9

6.3K 660 36
                                    

Ricordate che potete commentare la storia su Twitter usando l'hashtag #FollowMePleaseAU, io sono @fluffers_ e vi aspetto! (: xxx

~

Bussa con impazienza alla porta, finché un Liam in pigiama e con aria assonnata non la apre e "Cosa ci fai qui?" domanda con voce impastata. "Stavo dormendo"

"Lo so, scusa" dice Harry velocemente, infilandosi dentro all'appartamento dell'amico ed accomodandosi sul divano.

Socchiude gli occhi per qualche secondo e "Ho bisogno di un consiglio, Lì" lo informa.

Il ragazzo sbadiglia senza preoccuparsi di portare una mano davanti alle labbra ed annuisce, facendogli poi segno di continuare.

"Louis aspetta un bambino"

"Mmhm, okay, Lou- Louis aspetta che?!" spalanca le palpebre e le labbra contemporaneamente, ed Harry riderebbe se l'agitazione e le paranoie non lo stessero divorando internamente.

"Un bambino, Lì. Louis aspetta un bambino" conferma, torturandosi le dita con le unghie. "È mio, ovviamente"

Liam annuisce nuovamente, senza però aggiungere altro.

"Vuole abortire"

"Che?!"

"Vuole abortire" ripete. "E da una parte lo capisco, sai? Però... È mio figlio" aggiunge ancora, sospirando leggermente ed alzando lo sguardo verso l'amico che "Già" dice soltanto, passandosi una mano fra i capelli scuri.

"Hai provato a parlargli?"

"Ci ho provato tutto il pomeriggio, ma sembra irremovibile"

"La madre?"

"Penso sia proprio lei il problema"

"In che senso?"

Harry sospira di nuovo e aspetta qualche istante prima di rispondere alla domanda di Liam. "Nel senso che è stata lei a convincerlo ad abortire" afferma.
"Dice anche che il fatto che Louis aspetti un bambino sia sbagliato, contro natura"

Come può essere sbagliato, però? domanda a se stesso, fissando un punto indefinito sul pavimento del salotto di casa di Liam.

"Io non voglio che abortisca, però"

"Come farai a fargli cambiare idea?"

Harry alza le spalle, non sa nemmeno lui cosa inventarsi per impedire a Louis di uccidere quella piccola creatura.

Non voglio perdere il mio bambino. Non voglio perdere Louis.

"Non lo so, ma voglio questo bambino, Lì. È mio, capisci? Ed ho tutto il diritto di avere voce in capitolo, anche se Louis pensa il contrario"

Liam lo guarda dritto negli occhi.

"Lo voglio davvero, a costo di doverlo crescere da solo" si ferma qualche secondo e si passa una mano sul volto. "In realtà vorrei rimanergli accanto, prendermi cura di Louis per tutta la durata della gravidanza, ma non penso me lo permetterà"

"Rimani sempre il padre di quel bambino, Haz"

Già, eppure sembra non essere abbastanza.

Follow me, please ⚓︎ l.s. mpregDove le storie prendono vita. Scoprilo ora