3.5

7.1K 656 54
                                    


"Prima che mi dimentichi" dice Harry, prima di lasciarlo scendere dalla sua macchina. "Ti ho preso questo" aggiunge, tirando fuori dal cruscotto della macchina la scatola di un nuovo iPhone. "Sì, sai... Mi sembrava giusto, vista la brutta fine che ho fatto fare al tuo vecchio. Sono anche riuscito a salvare questa" continua, mostrandogli la sua vecchia SIM card.

"Oh, non dovevi, Harry" arrossisce all'inverosimile, Louis, e recupera il tutto infilandolo nella tasca anteriore del suo zaino. "Grazie, comunque" sorride poi, avvicinandosi al suo viso per lasciargli un bacio leggero sulle labbra. "Ci sentiamo dopo?"

Harry annuisce e "Ci sentiamo dopo" conferma, dandogli un buffetto sul naso.

Louis lo arriccia e s'imbroncia leggermente, sussurrando un appena udibile "Stronzo" prima di scendere dall'auto e dirigersi verso l'ingresso di casa sua.

Non riesce a togliersi il sorriso dalla faccia, tant'è che appena varca la soglia "Mamma, Lottie! Sono a casa!" esclama, togliendosi le scarpe ed il giacchetto di jeans, facendo scivolare a terra lo zaino, stando attento però a non rovinare il suo nuovo cellulare.

Si morde il labbro inferiore e raggiunge la cucina, dove sua madre è seduta al tavolo con un'espressione strana in viso.

"Tutto okay?" domanda quindi, aggrottando le sopracciglia preoccupato.

"Dove sei stato?"

"Da Niall" mente Louis, mordendosi il labbro inferiore.

"Strano, perché Maura mi ha detto che non ti vede da un paio di settimane. Dove sei stato?"

"Da un amico"

"E questo amico lo baci in bocca?"

"Senti, mamma, qual è esattamente il problema? Tutto a un tratto t'importa di ciò che faccio?" sputa acido, incrociando le braccia al petto.

Sua madre lo guarda negli occhi e "Non mi importa se sei gay, etero o chissà che, questo ormai dovresti saperlo, ma vorrei sapere dove vai e con chi sei. Sono tua madre, dopotutto" dice, sospirando pesantemente.

"Sì, ma com'è che te ne ricordi si e no una volta all'anno?"

"Louis, non cominciare, okay? Dimmi chi è questo tuo amico e facciamola finita"

Pensa a qualche altra menzogna da raccontarle, ma tutto ciò che riesce a tirare fuori è "Si chiama Harry, ci frequentiamo e questo è tutto ciò che posso dirti".

"Per il momento mi basta, ma voglio che d'ora in avanti tu non mi nasconda più niente"

Louis alza gli occhi al cielo e si gira senza aggiungere altro, correndo nella sua stanza dopo aver recuperato lo zaino dall'ingresso e sedendosi comodamente sul letto.

Com'è che tutto a un tratto le importa? E soprattutto, perché a me fa il terzo grado e a Lottie no?

Follow me, please ⚓︎ l.s. mpregDove le storie prendono vita. Scoprilo ora