8.0

6.2K 584 37
                                    


Louis osserva Harry, mentre quest'ultimo si avvicina alla porta e la apre lentamente.

"Cosa ci fai qui?" domanda il riccio, costringendo Louis ad alzarsi velocemente - per quanto possibile - e raggiungerlo con le sopracciglia aggrottate.

"Lottie?"

"Ciao, Lou" mormora la ragazza, mordendosi il labbro inferiore. "Come st-"

"Come hai fatto a trovare casa di Harry?" la interrompe subito il castano, incrociando le braccia al petto e facendo segno ad Harry di lasciarli soli.

Ci mancava solo lei.

Lottie sospira e "Non tutti gli account di update sparano cazzate" dice piano, guardandolo negli occhi. "Posso entrare?"

Louis annuisce e si sposta per farla passare, chiudendo subito dopo la porta e raggiungendola sul divano. "Cosa ci fai qui?"

"Ti ho scritto un paio d'ore fa"

"Lo so"

"E non mi hai risposto"

"So anche questo"

"Perché?" chiede lei, passandosi una mano fra i capelli lunghi e biondi.

Sei seria, Charlotte? pensa, mentre "Perché? Perché? Non lo so, Lottie, forse perché mi hai voltato le spalle alla prima occasione? Forse perché non hai mosso un dito quando nostra madre mi ha sbattuto fuori di casa? Forse perché mi aspettavo un po' di comprensione?" sbotta quasi, scuotendo energicamente il capo. "Cosa ti aspettavi, eh?"

"M-mi dispiace" sussurra sua sorella, abbassando lo sguardo sulle sue mani intrecciate in grembo. "D-davvero"

E dove sei stata per i mesi precedenti?

"Senti, Lou" comincia di nuovo, dopo aver preso un grosso respiro. "So di aver sbagliato e di averti lasciato solo quando avresti avuto davvero bisogno di qualcuno accanto oltre ad Harry; e so anche che non mi perdonerai mai facilmente, ma sono qui ora. E voglio rimanerci, voglio esserci per te, per voi" continua, alzando nuovamente lo sguardo verso di lui.

Louis si passa una mano fra i capelli e la guarda a sua volta, aspettando qualcosa di più.

Perché dovrei crederti, Lottie? Perché?

"Lou?" lo richiama ancora. "Io ti voglio bene, te ne voglio davvero, e non importa che mamma pensi tu sia un mostro ed un abominio perché aspetti un bambino. Non mi importa. Sei mio fratello e lo sarai sempre, ed io voglio esserci" aggiunge. "Me lo permetterai?"

Louis socchiude gli occhi per qualche secondo, sentendo le lacrime in procinto di scendere ed annuisce, dischiudendo poi le palpebre per guardarla ancora e gettarsi - sempre per quanto possibile - fra le sue braccia, posando il capo sulla sua spalla.

E la stringe, la stringe forte e si sente completamente a casa, nonostante continui a mancargli una parte, quella forse fondamentale. Ma non gli importa, perché ce la può fare anche senza di lei, solo con l'amore di Harry, quello di sua sorella e quello di Niall.

Può riuscirci, può farlo davvero e loro gli basteranno. Sempre.

Follow me, please ⚓︎ l.s. mpregDove le storie prendono vita. Scoprilo ora